suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Dischi frizione

Andare in basso 
+3
jacopo_92
Alex dr
ultimo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
ultimo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 16.07.11

Dischi frizione Empty
MessaggioTitolo: Dischi frizione   Dischi frizione EmptyDom 20 Mag 2012 - 8:29

Ragazzi dovrei sostituire i dischi frizione guarniti.
Ho trovato questa asta su ebay..solo che non riesco a capire se sono originali oppure no:
http://www.ebay.it/itm/320905066507?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Dischi frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi frizione   Dischi frizione EmptyDom 20 Mag 2012 - 19:33

Da quello che dice non sono originali...cmq informati anche alla suzuki...magari alla fine tra spese di sped e tutto la differenza non è tanta... Cool
Torna in alto Andare in basso
ultimo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 16.07.11

Dischi frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi frizione   Dischi frizione EmptyLun 21 Mag 2012 - 15:40

Ciao Alex sinceramente da me a bari non c'è un motoricambi suzuki e quindi avrei parecchia difficoltà a reperirli.
Ma della EBC che stanno su ebay possono andar bene?
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Località : Palermo

Dischi frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi frizione   Dischi frizione EmptyLun 21 Mag 2012 - 16:59

i ricambi suzuki si ordinano al concessionario!
possibile che a Bari non ci sia un concessionario moto suzuki presso il quale ordinare ricambi?

da me a Palermo ad esempio ci sono due concessionari suzuki: uno vende solo moto, l'altro vende auto, moto e si occupa dei ricambi.
Torna in alto Andare in basso
ultimo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 16.07.11

Dischi frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi frizione   Dischi frizione EmptyLun 21 Mag 2012 - 17:21

Ciao Jacopo...a Bari fino ad ora non sono riuscito a trovare nulla. Palermo la conosco bene...ci sono stato per lavoro questa estate bella città!!
Non è che potresti informarti dalla suzuki di palermo quanto costano? Il kit completo quindi sia quelli guarniti che quelli normali.
Te ne sarei davvero grato!!
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Località : Palermo

Dischi frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi frizione   Dischi frizione EmptyLun 21 Mag 2012 - 17:32

costano 9 euro e spiccioli quelli di sughero, e 11 euro e spiccioli quelli d'acciaio.
questo quando li comprai io... avranno aumentato un poco...

mah, considera 10 e 12 euro rispettivamente.... fai un pò tu i conti


in ogni caso FORSE a breve dovrei andare ad ordinare per me dei ricambi in suzuki; ti faccio sapere!
Torna in alto Andare in basso
alecta
Utente Medio
alecta


Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 16.10.10
Località : avellino

Dischi frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi frizione   Dischi frizione EmptyMar 22 Mag 2012 - 9:48

qualche tempo fa
presi un kit EBC
completo di tutto
molle -disco guarnito -disco ferro
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Dischi frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi frizione   Dischi frizione EmptyMar 22 Mag 2012 - 9:53

Forse Andria non è troppo lontana per te ...
http://www.pastoremotors.it/
altrimenti ci sono concessionari o officine autorizzate a Grottaglie, Maglie, S. Pietro Vernotico o Matera ... in effetti proprio a Bari non sembra esserci nulla Wink ... comunque basta che frughi nel sito di Suzuki Italia ...
Personalmente non ho mai messo dischi frizione "originali" sulle mie moto clown ... originali de che? ... chi fa auto o moto non "fa" mica frizioni ... se le fa fare da ditte specializzate in materia ( come credo più del 50% dei pezzi di cui è costituita una macchina o una moto Wink ) e te le rivende con il suo marchio al doppio del prezzo corrente
Un esempio? Io ho anche un piccolo fuoristrada Suzuki 413 dell' 87 e l'altro giorno ho sostituito le ganasce dei freni posteriori ... in Suzuki il kit viene 127€ ... al ricambista di marca "nota" (Bendix) 34€ ... non so se mi spiego Wink
Torna in alto Andare in basso
ultimo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 16.07.11

Dischi frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi frizione   Dischi frizione EmptyMar 22 Mag 2012 - 12:34

ciao alecta come ti sei trovato con quelle EBC? figaro tu che ne pensi di quelli che vendono su ebay? comunque sai se a firenze c' e' qualcosa? perche lavoro li e torno il fine set a bari
Torna in alto Andare in basso
ultimo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 16.07.11

Dischi frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi frizione   Dischi frizione EmptyGio 24 Mag 2012 - 14:50

Ho trovato un pò di aste su ebay ma davvero non so quale prendere...
eccone alcune sicuramente aftermarket...

http://www.ebay.com/itm/120909833130?_trksid=p3984.m1438.l2649&item=120909833130&cmd=ViewItem&sspagename=STRK:MEWAX:IT&vxp=mtr

http://www.ebay.it/itm/230739172887?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Ho contattato inoltre il venditore che mi ha linkato figaro.
Vuole 150 euro circa per tutto il set completo: dischi acciaio + quelli guarniti.
Il tutto originali suzuki.
Cosa mi consigliate?

Inoltre ho trovato queste 3 aste per i pezzi singoli del cestello frizione.
Che ne dite dei prezi?
http://www.ebay.it/itm/130511174353?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

http://www.ebay.it/itm/130511163136?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

http://www.ebay.it/itm/130603009961?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Dischi frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi frizione   Dischi frizione EmptyGio 24 Mag 2012 - 15:09

scusa, forse non mi sono spiegato bene ... il link che ti ho messo non è un semplice venditore è il concessionario Suzuki della zona di Bari e quello che ti da sono ricambi originali Suzuki.cosa
Penso inoltre che non sia mai buona politica comprare i ricambi PRIMA di aver smontato e capito REALMENTE ti serve ...
Inoltre - come ti ho detto sopra - ritengo che le frizioni commerciali (se di marca nota) non abbiano molto da invidiare agli "originali" (o pretesi tali) e costano meno ...
Infine ... chi te lo fa fare a comperare in Inghilterra (Royal Mail fa nun ottimo servizio non è mica tenera sui prezzi) ... visto che durante la settimana sei a Firenze fatti consigliare un ricambista generico ben fornito in zona da qualcuno qui del forum e vacci a comprare un kit frizione commerciale ... immagino che ne trovi quanti ne vuoi ...
Per i pezzi che hai linkato l'unico che (FORSE ... devi prima verificare lo stato del tuo) ti serve è il secondo cioè il cestello ma quello che vendono dalla foto sembrerebbe parecchio segnato ... non credo sia il caso
Torna in alto Andare in basso
smanettone
Nuovo Utente
smanettone


Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.04.09
Età : 34
Località : acquaviva-bari

Dischi frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi frizione   Dischi frizione EmptyMer 30 Mag 2012 - 19:24

ciao ultimo, io sono di acquaviva delle fonti, a bari se hai bisogno di ricambi ouoi rivolgerti da Due Ruote motori http://www.ruotemotori.net/index.php?option=com_contact&view=contact&id=1&Itemid=74 qui trovi l'indirizzo e tutti i ricambi e l'aftermarket del quale hai bisogno, anche abbigliamento. Oppure se hai bisogno puoi andare alla Suzuki in via amendola..ma nn sò quanto ti convenga...per qualsiasi cosa a disposizione..
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Dischi frizione Empty
MessaggioTitolo: 9 Euro ?   Dischi frizione EmptyGio 16 Ago 2012 - 8:58

Scusa Jacopo, non ho capito bene, tu per dischi frizione da 9 Euro, cosa intendi, il prezzo di ogni singolo disco per caso ? Sicuramente per quel prezzo ti riferisci ad un singolo disco, e nonostante ciò mi sembra comunque poco. Io queso inverno ho cambiato i dischi (in sughero diciamo per intenderci), e li ho pagati molto di più di di 9 Euro cadauno se facciamo la divisione, a parte il fatto che non mi risulta che i dischi si vendono singolarmente, daresti migliori delucidazioni tanto per poterci successivamente meglio regolarci ? Saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dischi frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi frizione   Dischi frizione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dischi frizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per chi ha problemi con la frizione
» Spessore dischi frizione
» Dischi frizione Adige?
» Pulire dischi frizione
» Sostituzione dischi frizione e molla kick starter

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ricambi-
Vai verso: