suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Non so accenderla a Torino...Help me

Andare in basso 
+2
jacopo_92
vespista80
6 partecipanti
AutoreMessaggio
vespista80
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.11.08

Non so accenderla a Torino...Help me Empty
MessaggioTitolo: Non so accenderla a Torino...Help me   Non so accenderla a Torino...Help me EmptyMar 8 Mag 2012 - 13:39

Ciao, come da titolo e da presentazione non so più accenderla....ho rifatto completamente il motore, prima ero in grado...ora non più....seguo alla lettera la procedura ma la compressione è tanta e rischio di lasciarci il ginocchio ogni volta ma non parte (solo avviamento a pedale)....aiuto vi prego....

Grazie
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

Non so accenderla a Torino...Help me Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so accenderla a Torino...Help me   Non so accenderla a Torino...Help me EmptyMar 8 Mag 2012 - 13:54

ma non c'è l'alzavalvole sul tuo dr?

la domanda è stupida, ma è successo un caso simile ad utente!
qua
http://www.suzukidr350.biz/t2325-accensione-dr-a-pedale
Torna in alto Andare in basso
vespista80
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.11.08

Non so accenderla a Torino...Help me Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so accenderla a Torino...Help me   Non so accenderla a Torino...Help me EmptyMar 8 Mag 2012 - 13:57


L'avevo già letto...la mia ha tutto....e come dicevo prima di rifare il motore ero in grado...ora non più...la batteria è un po giù ma tanto quella non c'entra niente...se ci fosse qualcuno a Torino che mi aiutasse glie ne sarei grato...

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

Non so accenderla a Torino...Help me Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so accenderla a Torino...Help me   Non so accenderla a Torino...Help me EmptyMar 8 Mag 2012 - 14:03

sicuro che la tecnica è giusta??
perchè magari prima, con moderata compressione, pur sbagliando la procedura di decompressione con l'alzavalvole, riuscivi ad accendere, mentre adesso no

il procedimento è sempre quello... è strano che tu non riesca...
anche da nuovo il dr non ha una particolare compressione.... a meno che il tuo torniere non ha fatto un accoppiamento canna/pistone di mezzo centesimo Non so accenderla a Torino...Help me 385727


ma il motore te l'ha rifatto un meccanico?
perchè lui presumo debba averla accesa...

qua magari c'è dell'altro che può servirti
http://www.suzukidr350.biz/t1359-problema-accensione-dr

Torna in alto Andare in basso
vespista80
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.11.08

Non so accenderla a Torino...Help me Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so accenderla a Torino...Help me   Non so accenderla a Torino...Help me EmptyMar 8 Mag 2012 - 14:09

ah forse ho capito dove sbagliavo! ora riprovo!

si il motore me lo ha rifatto il meccanico....lui l'ha ri-messa in moto la prima volta....ora riprovo e poi al max gli vado a romper le balle....il problema è che ho il garage al terzo ed ultimo piano interratto....non posso metterla in moto manco a spinta ;-)
grazie mille
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

Non so accenderla a Torino...Help me Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so accenderla a Torino...Help me   Non so accenderla a Torino...Help me EmptyMar 8 Mag 2012 - 14:18

Quando il pedale d'accensione è in compressione (non scende più), tira l'alzavalvolve e lascialo. Questo rimarrà abbassato da solo.
Scendi col pedale fino in fondo, (l'alzavalvole tornerà sù da solo facendo un "clac"), e solo ora sei pronto per dare il calcio decisivo!

facci sapere
Torna in alto Andare in basso
vespista80
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.11.08

Non so accenderla a Torino...Help me Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so accenderla a Torino...Help me   Non so accenderla a Torino...Help me EmptyMar 8 Mag 2012 - 14:21


Ok...riproverò stasera...vediamo un po'....grazie
Torna in alto Andare in basso
vespista80
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.11.08

Non so accenderla a Torino...Help me Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so accenderla a Torino...Help me   Non so accenderla a Torino...Help me EmptyVen 11 Mag 2012 - 9:07

Niente da fare...non ci sono riouscito manco in discesa ieri sera...era da tanto però che non provavo a metterla in moto.domani riprovo e la porto al meccanico nel caso...potrebbe anche essere un problema di carburazione...nei pochi Km che ci avevo fatto aveva degli sbalzi al minimo...speruma bin!!!!
Torna in alto Andare in basso
DMC
Nuovo Utente
DMC


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.04.11

Non so accenderla a Torino...Help me Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so accenderla a Torino...Help me   Non so accenderla a Torino...Help me EmptyDom 27 Mag 2012 - 16:26

vespista80 ha scritto:
Niente da fare...non ci sono riouscito manco in discesa ieri sera...era da tanto però che non provavo a metterla in moto.domani riprovo e la porto al meccanico nel caso...potrebbe anche essere un problema di carburazione...nei pochi Km che ci avevo fatto aveva degli sbalzi al minimo...speruma bin!!!!

QUANDO HO COMPERATA LA MIA PER 1 MESE INTERO NON SONO RIUSCITO AD ACCENDERLA SEGUENDO LE VARIE PROCEDURE INDICATE. .... Mad Mad e mi ritiravo a casa con la gamba destra molto dolente.................. Non so accenderla a Torino...Help me 143690 .
Poi ho cominciato a provar di testa mia ed ho trovato una soluzione semplice ed efficace, in quanto mi parte a 1° colpo.

Intanto bisogna tener conto della temperatura esterna.
supponendo che devi prenderla dopo che è stata ferma a circa 20 ° gradi C°

allora apri la benzina, (NON TOCCARE L'ARIA) e comincia a dare delle pedalate lievi per far girare il motore e far arrivare la benzina nel cilindro, dopo 4/ 5 pedalalate guarda attentamente il conta giri quando senti che il pedale è più duro in quanto sei in fase di compressione, ti accorgeari che la lancetta fa un piccolo movimento.

A questo punto supera lentamente questo punto in qui il pedale è più duro, fatto ciò lascia immediatamente ritornare la pedivella.
POI SENZA TOCCARE L'ALZA VALVOLA dai un bel calcione con tutta la forza e vedi che parte subito.

In caso non dovesse partire ripeti tutta la procedura.



Per temperature sotto i 18/20 gradi C° è opporutno tirare l'aria e poi ripetere la procedura che ti ho descritto prima.

Non so accenderla a Torino...Help me 911414 [u]
Torna in alto Andare in basso
http://www.guidaresicuri.org
A AA A
Nuovo Utente
A AA A


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 10.07.12

Non so accenderla a Torino...Help me Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so accenderla a Torino...Help me   Non so accenderla a Torino...Help me EmptyGio 26 Lug 2012 - 16:00

Cioè tu in pratica non usi l'alza valvole DMC. Io conosco la procedura giusta, che oltre ad essere semplice è proprio quella giusta, nel senso che non è sbagliata, e non è un mio parere Surprised
Allora:
-Tiri giù la leva dell'alzavalvole, che rimarrà giù da sola
-Fai scendere lentamente il kickstarter fino a quando la leva dell'alza valvole non torna su da sola con uno scatto
-Quindi, assolutamente senza scendere ulteriormente, torni su con il kickstarter e dai una spedalinata DECISA e fino in FONDO.
-In quanto ad aria tirata o meno, dipende dalla carburazione al minimo ed ovviamente dalla temperatura del motore...
Torna in alto Andare in basso
DMC
Nuovo Utente
DMC


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.04.11

Non so accenderla a Torino...Help me Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so accenderla a Torino...Help me   Non so accenderla a Torino...Help me EmptyVen 27 Lug 2012 - 5:38

Si io NON uso l'alza valvole.
LA procedura che dici tu è giusta, ma dopo averla provata diverse volte io mi trovo meglio con la mia.
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.guidaresicuri.org
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Non so accenderla a Torino...Help me Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so accenderla a Torino...Help me   Non so accenderla a Torino...Help me EmptyVen 27 Lug 2012 - 18:44

DMC ha scritto:
Si io NON uso l'alza valvole.
LA procedura che dici tu è giusta, ma dopo averla provata diverse volte io mi trovo meglio con la mia.
Very Happy



Forse ti troverai anche meglio,però rischi di danneggiare il gruppo dell'avviamento a pedale e alla lunga ancje la leva stessa che acquisterà molto gioco,la forza necessaria per avviarla senza decompressore è eccessiva a mio parere,ciao !
Torna in alto Andare in basso
ultimo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 16.07.11

Non so accenderla a Torino...Help me Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so accenderla a Torino...Help me   Non so accenderla a Torino...Help me EmptyMar 31 Lug 2012 - 6:55

Secondo me potrebbe essere anche una questione di alzavalvole. Sulla questione mi sono fatto una notevole esperienza...in quanto ci ho lanciato tanti di quei best....vabbeh..fino alla fine ci sono riuscito e ora al primo colpo mi si avvia..
quindi secondo me potrebbe essere che l'alzavalvole non lavori bene cioè non ha il suo gioco..prova a farlo vedere un attimo da un meccanico..perchè a me finchè non era perfetto non mi si avviava.
LA procedura giusta è quella descritta già dagli utenti di questo forum ossia:
spingi l'alzavalvole...lascia...vai piano piano giù con la leva di avviamento...finchè non senti un clack dell'alzavalvole...ora orna su....e dai un bel calcione...e vedi che va..è importante capire che l'alzavalvole deve essere premuto SOLO prima di toccare la leva di avviamento..
Se hai problemi...fammi sapere..a me non stava nemmeno montato l'alzavalvole...e grazie agli utenti bravissimi di questo forum ho capito che il problema era quello...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non so accenderla a Torino...Help me Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so accenderla a Torino...Help me   Non so accenderla a Torino...Help me Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Non so accenderla a Torino...Help me
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Torino-Siena
» FABIO Torino
» DR 650 R '92 - Federico da Torino
» I DR 350 dei dintorni di Torino
» Info Torino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: