suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 direi che manca qualcosa

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
bebbo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 41
Località : Sydney - Australia

direi che manca qualcosa Empty
MessaggioTitolo: direi che manca qualcosa   direi che manca qualcosa EmptyMer 21 Mar 2012 - 11:00

Ho appena comprato un DR usato... è stato smontato interamente da un 16enne... l'ha rimontato alla meno peggio e l'ha svenduto, quindi pian pianino vedrò di rimontarlo a modo... ma dalla prima analisi non riesco a capire cosa manchi qui:

https://servimg.com/u/f47/17/37/56/99/manca-11.jpg

credo sia il sensore del neutro... ma suppongo ci vada un para olio o qualcosa... e credo nel buco vada una molla... qualcuno potrebbe spiegarmi cosa ci va con esattezza? una scheda/disegno sarebbe una gran salvata!

grazie in anticipo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
alessietto21
Nuovo Utente
alessietto21


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 38
Località : Frascati - Roma

direi che manca qualcosa Empty
MessaggioTitolo: Re: direi che manca qualcosa   direi che manca qualcosa EmptyMer 21 Mar 2012 - 11:14

da questo link poi scaricare il manuale d'officina se non lo hai

http://www.thisoldtractor.com/gtbender/dr350.htm#gtb_workshop_manuals___shop_manuals___service_manuals
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

direi che manca qualcosa Empty
MessaggioTitolo: Re: direi che manca qualcosa   direi che manca qualcosa EmptyMer 21 Mar 2012 - 11:22

non hai postato bene il link della foto, dunque non si vede alcuna immagine
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

direi che manca qualcosa Empty
MessaggioTitolo: Re: direi che manca qualcosa   direi che manca qualcosa EmptyMer 21 Mar 2012 - 11:25

scratch sicuro che sia un DR e non DRZ quello che hai preso? il carter del DR lo conosco piuttosto bene Rolling Eyes e non mi pare quello della foto...
In ogni caso sì Twisted Evil manca tutto l'interruttore del folle (che potrebbe essere uguale nei due modelli oppure no...) la tenuta all'olio è assicurata da un o-ring non da un paraolio e nel foro del tamburo sposta marce che si vede pure nella foto vanno inseriti una molletta e una specie di pernetto - immagina un piccolo proiettile ...
comunque uno schema (come tutti gli altri) lo trovi in tutti i venditori on line americani Wink di solito uso questo
http://www.ronniesmailorder.com/fiche_section_detail.asp?section=84081&category=Motorcycles&make=SUZUKI&year=1990&fveh=1910
per la chiarezza della grafica Wink
i pezzi sono quelli dal 33 al 37
sotto ti puoi fare anche un'idea dei prezzi l'unico un po' "salato" è l'interruttore vero è proprio ... in USA 58$ affraid
però si trova usato pirat
ciao
Torna in alto Andare in basso
bebbo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 41
Località : Sydney - Australia

direi che manca qualcosa Empty
MessaggioTitolo: Re: direi che manca qualcosa   direi che manca qualcosa EmptyMer 21 Mar 2012 - 11:58

Jacopo purtroppo sono nuovo nel forum e non posso postare immagini... ma se fai copia e incolla dovrebbe funzionare :-)

Alessietto grazie! Ma sarà estremamente utile!

Figaro... grazie infinite!!! Era esattamente quello che cercavo! Domani vado da uno sfascia carrozze che ha 3 dr... e spero proprio di trovare il tutto per una ventina di dollari Smile ho ricontrollato il telaio... Suzuki dr 25s (1982)... Potrebbe essere che in tutti questi anni gli abbiano fatto un trapianto di motore? O magari il modello dell'82 montava un motore diverso dai recenti?

Grazie ancora ragazzi!!!

Altro problemino... le marce sono piantate... sta in prima e non ne vuole sapere di cambiare... Il cavo della frizione sembra muoverla bene (dentro non saprei cosa succede) ma l'ex proprietario mi ha detto che prima non c'era problemi... ma dopo esser stata ferma 2 anni... puf! Qualche idee al riguardo?
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

direi che manca qualcosa Empty
MessaggioTitolo: Re: direi che manca qualcosa   direi che manca qualcosa EmptyMer 21 Mar 2012 - 13:00

3 dicasi 3 DR!!!!
praticamente un giacimento arf
googlemaps please ...
a parte scherzi (ma mica tanto ... per una testata sana qua ci si avvicina ai prezzi di un Picasso direi che manca qualcosa 385727 e c'è gente che venderebbe la sorella ... ) ma che razza di moto ti sei comprato? anche se non puoi mettere foto (perchè poi?) se guardi qui:
http://www.suzukicycles.org/All-Suzuki/all_suzuki_models.html
dovresti poterla identificare ... ci dovrebbero essere + o - tutte le suzuki prodotte
I DR comunque vanno dall'89-90 fino al '99 ... ci sono stati dei 250 ma credo mai importati in italia ... ma è un 4T? mi/ci hai messo/i in curiosità... direi che manca qualcosa 125306
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

direi che manca qualcosa Empty
MessaggioTitolo: Re: direi che manca qualcosa   direi che manca qualcosa EmptyMer 21 Mar 2012 - 13:13

si direbbe che tu abbia ragione
http://www.ronniesmailorder.com/fiche_image_popup.asp?fveh=2025&section=89173&year=1982&make=SUZUKI&category=Motorcycles&dc=2929&name=CRANKCASE
sul sito di prima c'è un DR 250 costruito solo nell' 82-83 Shocked !
Hai trovato un pezzo di antiquariato! fichissimo I love you. Fra l'altro la scheda del link - se ci fai caso - sembra illustrare proprio il carter che hai fotografato Wink con quella forma "scatolata" del carter dell'alternatore ...
Qua sul forum "so' tutti pischelli" (romanaccio ... adolescenti imberbi clown n.d.r.) e la tua moto potrebbe avere più anni di loro ma a me pare di ricordare qualcosa di simile al DR400 due valvole (la rivale sfortunata del mitico XT500) in cilindrata ridotta in giro dalle mie parti ...
Faccela vede'... faccela tocca' clown
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

direi che manca qualcosa Empty
MessaggioTitolo: Re: direi che manca qualcosa   direi che manca qualcosa EmptyMer 21 Mar 2012 - 13:45

questa?
http://www.bikepics.com/pictures/2347954/
Torna in alto Andare in basso
bebbo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 41
Località : Sydney - Australia

direi che manca qualcosa Empty
MessaggioTitolo: Re: direi che manca qualcosa   direi che manca qualcosa EmptyMer 21 Mar 2012 - 13:45

Eh... io vivo in Australia, sarà per la vicinanza con il jappone... ma di vecchi Suzuki se ne trovano a palate Wink il dr è il classico mezzo che i farmer (contadini) usano per andare in giro nelle loro terre... perché senza manutenzione continuano ad andare senza mai peccare :-) apparte il mio, s'intende... anche perché altrimenti non l'avrei pagato 300 euro :p

Cmq per le foto dovrò aspettare... mi dice che non posso postare link per i primi 7 giorni di iscrizione, amen Wink la spedizione costicchia... ma se dovesse servire qualcosa posso riportarla con me, che torno a Roma verso giugno e avrò le valigie vuote (all'andata).

Tornando al dr... è stato il primo motore a 4 tempi prodotto dalla Suzuki Smile è vecchietto, ha un anno più di me... sò mezzo pischello pur'io! Comunque ho dato uno sguardo sul web e ho trovato questo sito www cmsnl.com/suzuki-dr250-1982-sz_model13173/partslist/ riporta tutte le specifiche del mio modello... con tanto di faro tondo ed entrambi i freni a tamburo direi che manca qualcosa 385727

Qualche idea sul perché le marce sono bloccate? Potrebbe semplicemente essere uscito tutto l'olio visto che manca la sonda per il neutro?
Torna in alto Andare in basso
bebbo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 41
Località : Sydney - Australia

direi che manca qualcosa Empty
MessaggioTitolo: Re: direi che manca qualcosa   direi che manca qualcosa EmptyMer 21 Mar 2012 - 13:47

No... sembra più questa: www.bikez.com/motorcycles/suzuki_dr_250_s_1982.php
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

direi che manca qualcosa Empty
MessaggioTitolo: Re: direi che manca qualcosa   direi che manca qualcosa EmptyMer 21 Mar 2012 - 18:45

Per le marce bloccate potrebbe essere di tutto (relativo al cambio).

Sui 350 come sui 600 c'è il problema relativo al dadino sul desmo del cambio,il quale allentandosi e o spezzandosi crea dei giochi in tutto il meccanismo ,che fallano o impediscono la cambiata.

Chiedendo in giro mi era parso di capire che il problema fosse un po di diversi suzuki (non solo dr),niente di strano che possa trattarsi di quello.

Potresti avere anche qualche ingranggio -marcia rotto che impedisce il funzionamento.
Potrebbe essere anche una delle forchettine del cambio ad essere rotta.

Insomma,non per scoraggiarti,ma prima di tutto dovresti almeno aprire il carter lato leva cambio per controllare lo stato del famoso dadino.

Se sei fortunato e si tratta solo di quello te la cavi davvero con poco!
Ricambio nuovo,frenafiletti,una bella stretta e via!

Se invece si va sulle altre ipotesi(ingranaggi e o forchette) il discorso si fa più complicato e dispendioso,sia in termini puramente danarosi che in termini di tempo.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

direi che manca qualcosa Empty
MessaggioTitolo: Re: direi che manca qualcosa   direi che manca qualcosa EmptyMer 21 Mar 2012 - 20:04

accidenti Shocked un confratello agli antipodi ...!
che ci fai costaggiù clown ? e le australiane... tutte Megan Gale? direi che manca qualcosa 972718
mi scuso per le mail precedenti ... temo di non essere un assiduo frequentatore della cartella "benvenuto" Embarassed (ti avrei evitato qualche domanda cretina) ... ne' un convinto aderente ai doveri della netiquette ... ma è nel mio avatar (o come diavolo si chiama) Wink
e a giugno passi da Roma? e il DR? lo mandi per nave scratch ?
Sapevo che da quelle parti c'è una notevole presenza di DR ... spesso mi sono imbattuto in pezzi messi in vendita su ebay (o qualche variante locale del medesimo... ma le spese mi hanno sempre scoraggiato) ... anche su ADVriders ci sono parecchi canguri clown
Purtroppo la tua - anche se è parente stretta delle nostre - ha una meccanica del tutto originale e dubito che molti pezzi siano intercambiabili Suspect ... non capisco nemmeno perchè mamma Suzuki abbia pensato di riprogettare completamente un motore che aveva praticamente già in produzione realizzandone uno (il nostro) che non mi sembra dica molto di nuovo ... monocilindrico/4 valvole/raffreddamento aria (diversi sembrerebbero la frizione "rovesciata", la pompa olio che sembra unica (noi 2) e il cambio a 5 marce (noi 6) ... mi piacerebbe "aprirne" uno direi che manca qualcosa 883996 peccato che è dall'altra parte del mondo.
Direi di provare con quello che ti dice Vittorio ... potrebbe essere qualcosa che non va nel preselettore delle marce
direi che manca qualcosa Gear-s10
che pur essendo simile al "nostro" è diverso ... per esempio la "vite" (croce e delizia delle nostre ... è una storia lunga) che Vittorio ti dice di controllare sembra non esserci Shocked (o non l'ho trovata...) ma sono presenti due elementi (che forse assolvono alla stessa funzione) e cioè le piastrine 11 e 13 che nei nostri motori mancano di sicuro ... o forse sono riunite in un unico pezzo
Boh mi spiace di non poterti essere utile più di così ... sarebbe anche utile trovare il manuale d'officina specifico ... chissà se si riesce a trovare qualcosa ... di sicuro più facile lì che qui ... in Italia se è arrivata ha venduto "numeri" minimi Neutral
Facci sapere eh Wink
Ciao Peppo cheers
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

direi che manca qualcosa Empty
MessaggioTitolo: Re: direi che manca qualcosa   direi che manca qualcosa EmptyMer 21 Mar 2012 - 20:15

Guardando la foto postata da Figaro,direi di andare a guardare cosa tiene in sede il pezzo n6
Nelle nostre il dado "maledetto" fissa proprio quel pezzo!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
bebbo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 41
Località : Sydney - Australia

direi che manca qualcosa Empty
MessaggioTitolo: Re: direi che manca qualcosa   direi che manca qualcosa EmptyMer 21 Mar 2012 - 23:41

Grazie ragazzi! di meccanica non sono molto ferrato... cioe' ho sempra sistemato moto, motorini e macchine con amici che ne sapevano piu' di me! ma ora che sono dall'altra parte del mondo me la dovro' cavare da solo :-)

Sabato (tempo permettendo, visto che mi tocca lavorare all'aperto) vedro' di aprire il tutto! per poi richiuderlo... posso poi stringere i bulloni "ad occhio"? o va misurata la pressione di chiusura? Grazie ancora!

A giugno saro' a roma... ma solo per una mesata! il DR lo lascio qui (per ora) cmq quando tornero' in italia... tra circa un anno... credo che spediro' un container (ho troppe cose da riportare... 8 tavole da surf, una moto... 2 biciclette, uno scooterone.... etc... etc...) quindi vi faro' sapere, semmai vi posso metter su qualcosa :-)

Figaro... se sei curioso sulla moto... dai uno sguardo nella sezione benvenuto :-) provo a caricarci le foto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





direi che manca qualcosa Empty
MessaggioTitolo: Re: direi che manca qualcosa   direi che manca qualcosa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
direi che manca qualcosa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: