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 mikuni del drz

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bikkio
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MessaggioTitolo: mikuni del drz    Gio 23 Feb 2012 - 11:10

qualcuno sa dirmi se il mikuni 36 del drz è compatibile con la nostra vecchietta ??
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Ventresca
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MessaggioTitolo: Re: mikuni del drz    Gio 23 Feb 2012 - 11:48

bikkio ha scritto:
qualcuno sa dirmi se il mikuni 36 del drz è compatibile con la nostra vecchietta ??

Il DRz400 monta un BSR che è molto simile al BST (depressione), se non hai incrementato la clindrata a mio avviso non vale la pena di montarlo, a caldo potrebbe darti più rogne che benefici... Smile

Comunque, dovresti rimediare le flange per adattarlo al collettore del 33.

Ciao.

Fabio.
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bikkio
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MessaggioTitolo: Re: mikuni del drz    Gio 23 Feb 2012 - 20:10

no non ho aumentato la cilindrata ...era un po per curiosità ...io ho solo uno scarico non originale marvin

che carburatore potrei montare per dargli un po più di brio??




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celestino
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MessaggioTitolo: Caruratore   Ven 16 Mar 2012 - 18:00

Salve a tutti, a volte non basta solo cambiare carburatore per avere miglioramenti, passare da un 33 ad un 36 bisogna accertarsi innanzitutto che tutto il circuito di aspirazione abbia il diametro di 36 mm, altrimenti non serve quasi a niente, anzi come dice Fabio si rischia di peggiorare la situazione con possibili ingolfamenti o ritardi di prestazioni, molte volte si migliorano ed anche di tanto le prestazioni semplicemente lucidando a specchio con lavori solamente di gomito, carta abrasiva e raramente con fresette; le vie di aspirazione arrivando il più possibile vicino alle valvole, sembra poco ma quella lucidatura fa fluire meglio la miscela aria benzina non creando increspature che creano resistenza al passaggio del fluido, saluti by Celestino !!!
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COBRA
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MessaggioTitolo: Re: mikuni del drz    Sab 17 Mar 2012 - 11:48

ok adesso dico una cazzata...
ma in teoria le prese di aspirazione non dovrebbero essere "ruvide" e quelle di scarico a specchio?
per consentire ad un filo di carburante di stendersi ed aderire alle pareti e ridurre conseguentemente l'attrito di aspirazione?
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Ventresca
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MessaggioTitolo: Re: mikuni del drz    Sab 17 Mar 2012 - 12:34

COBRA ha scritto:
ok adesso dico una cazzata...
ma in teoria le prese di aspirazione non dovrebbero essere "ruvide" e quelle di scarico a specchio?
per consentire ad un filo di carburante di stendersi ed aderire alle pareti e ridurre conseguentemente l'attrito di aspirazione?

No, non dici assolutamente una stupidaggine, ultimamente (da circa 10 anni a questa) parte i condotti di aspirazione non si lucidano più a specchio ma bensì si lasciano leggerissimamente ruvidi ( roba di centesimi eh...) in modo che la miscela aria/benzina scivoli su se stessa (la prima che entra resta intrappolata nelle parti "ruvide" del metallo) e scorra più velocemente che sul metallo lucidato. Wink

Ciao.

Fabio.
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celestino
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MessaggioTitolo: Novità !   Sab 17 Mar 2012 - 16:52

Urka! Questa sinceramente non la sapevo ! Eppure ho amici che continuano a lucidare condotti e giurano in miglioramenti apprezzabili, quell'effetto che Fabio dice dev'essere lo stesso effetto che si verifica sulle palle da golf, infatti non sono lisce, sono così come le conosciamo proprio per creare il cuscino d'aria intorno ad esse ed a detta degli esperti fanno meno attrito con l'aria ed arrivano più lontano, bah ! Mistero dell' aerodinamica, saluti by Celestino !!!
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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: mikuni del drz    Sab 17 Mar 2012 - 19:14

Si,sapevo anche io così!

Per la cronaca,si fa lo stesso lavoro sulla soletta degli sci,viene passata una spazzola d'ottone dopo averli sciolinati,proprio per lasciargli un po di rugosita che serve appunto allo stesso scopo.
Lo stesso sitema si è adottato per anni sulle barche a vela da regata (parlo di derive),sempre con lo stesso scopo.
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celestino
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MessaggioTitolo: Condotti lucidi   Mer 28 Mar 2012 - 18:38

Salve a tutti, da informazioni reperite da fonti tecniche, posso informarvi che i condotti di aspirazione per 4 tempi se sono lucidi a specchio fanno aumentare l'efficienza dei motori, il discorso dei condotti ruvidi a livello micrometrico s'intende, va bene per i motori a 2 tempi ove l'olio lubrificante della miscela crea appunto quello strato scivoloso come prima accennato, ma per i motori 4 tempi ove lolio nella benzina è inesistente, questo discorso non vale, saluti by Celestino !!!
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