suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Prezzo della REVISIONE COMPLETA del MOTORE

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ago.xr
Nuovo Utente
ago.xr


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 16.07.09
Età : 36
Località : Signa

Prezzo della REVISIONE COMPLETA del MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Prezzo della REVISIONE COMPLETA del MOTORE   Prezzo della REVISIONE COMPLETA del MOTORE EmptyGio 5 Gen 2012 - 13:57

Ciao, Very Happy
apro questa discussione per creare uno pseudo-archivio del quale tutti gli appassionati possessori di dr 350 da revisionare potranno servirsi.
Il punto è il seguente: elencare i lavori effettuati ed effettuabili sul motore affiancandone il relativo costo, di modo da creare pure una certa "coscienza" comune del costo al quale si va incontro facendo una revisione.
Sarà necessario che chi dà informazioni su un determinato lavoro specifichi se il lavoro è stato fatto da un meccanico o autonomamente (beati voi... drunken ); se i pezzi sono stati ordinati su Internet o comprati dallo stesso meccanico che ha fatto il lavoro... insomma, tutto ciò che è necessario sapere per avere il più possibile idea del costo al quale si va incontro.
Esempio:
una tipicissima revisione (alla quale i meccanici si riferiscono col generico termine "revisione del motore") è la revisione delle testa, che comprende gommini-valvole nuovi (o direttamente valvole nuove) rettifica sedi valvole, spianatura testa (a volte pure spianatura cilindro), rettifica cilindro, pistone nuovo con segmenti e spinotto, guarnizioni nuove, candela nuova. Specificare cosa si è fatto da soli e cosa si è fatto fare da meccanici e officine varie. Costo...?
oppure la sostituzione della catena di distribuzione...

Insomma di cose da dire ce ne sono un bel po'. Che ne dite?

P.S. se un lavoro è già stato descritto e "prezzato" questo non vuol dire che sia inutile ridescriverlo e riprezzarlo... anzi, campane diverse danno una descrizione più completa della faccenda. No?


Ciaociao


Ultima modifica di ago.xr il Ven 6 Gen 2012 - 7:57 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ramon92
Utente Medio



Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 31
Località : Brescia

Prezzo della REVISIONE COMPLETA del MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzo della REVISIONE COMPLETA del MOTORE   Prezzo della REVISIONE COMPLETA del MOTORE EmptyVen 6 Gen 2012 - 0:15

molto interessante!

comincio io:
mi hanno chiesto 350€ per la sostituzione della catena di distribuzione e dei pattini
della stessa al concessionario suzuki della mia città.

Mi sono arrangiato e con 100€ ho preso catena da chiudere
e atrezzo per chiuerla. I pattini erano ancora in buono stato.
Torna in alto Andare in basso
http://scendendo.blogspot.it/
A AA A
Nuovo Utente
A AA A


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 10.07.12

Prezzo della REVISIONE COMPLETA del MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzo della REVISIONE COMPLETA del MOTORE   Prezzo della REVISIONE COMPLETA del MOTORE EmptyMer 11 Lug 2012 - 9:38

Se qualcuno ha qualche altro prezzo da poterci dare, mi interesserebbe molto. La mia moto consuma parecchio olio. Sono in attesa della catena di distribuzione che sostituirò da solo ma credo sarà necessario fare anche qualcos'altro. Non mi dispiacerebbe sostituire i gommini delle valvole e le fasce del pistone.
Se io chiedessi la sostituzione di gommini e fasce al meccanico, in modo che mi possa fare anche la rettifica delle sedi, del cilindro e del pistone, cose di cui non credo di essere capace, dicevo se io lo chiedessi al meccanico, sapete quanto potrebbe costarmi? Alla fine è tutta mano d'opera, il meccanico non deve ordinare pezzi costosi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prezzo della REVISIONE COMPLETA del MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzo della REVISIONE COMPLETA del MOTORE   Prezzo della REVISIONE COMPLETA del MOTORE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prezzo della REVISIONE COMPLETA del MOTORE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» revisione motore chi mi aiuta??? 650rs
» Opinioni scarico Marving
» cerco ricambi motore o motore avviamento elettrico
» Motore bagnato ,motore fortunato????
» 137 mila chilometri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: