suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 rovesciate sulla mia "extreme"

Andare in basso 
+2
jacopo_92
Andrea Righini
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

rovesciate sulla mia "extreme" Empty
MessaggioTitolo: rovesciate sulla mia "extreme"   rovesciate sulla mia "extreme" EmptyMer 23 Nov 2011 - 14:02

Visto che sono un" pilotone" , stò cercando di modificare un S per avere una bicicletta in mulattiera .
Sono incappato in questo avantreno sconosciuto



rovesciate sulla mia "extreme" Cimg0223s1

Diametro 40 mm , interasse 935 mm .
Senza pensare alla idraulica , regolazioni e altro l'ho portata a casa .
A parte la diminuzione del diametro stelo ( che mi preoccupa poco ) cosa ne pensate ?

Nessuna diplomazia ,mi raccomando Ciao Andrea
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

rovesciate sulla mia "extreme" Empty
MessaggioTitolo: Re: rovesciate sulla mia "extreme"   rovesciate sulla mia "extreme" EmptyMer 23 Nov 2011 - 14:16

sposto nella sezione "ciclistica"


non è inusuale 40mm di diametro a steli rovesciati Question
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

rovesciate sulla mia "extreme" Empty
MessaggioTitolo: Re: rovesciate sulla mia "extreme"   rovesciate sulla mia "extreme" EmptyMer 23 Nov 2011 - 14:48

jacopo_92 ha scritto:
sposto nella sezione "ciclistica"


non è inusuale 40mm di diametro a steli rovesciati Question

Giusto ,non ci ho pensato !
Per il diametro ....... mi arrendo , non lo sò .
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

rovesciate sulla mia "extreme" Empty
MessaggioTitolo: Re: rovesciate sulla mia "extreme"   rovesciate sulla mia "extreme" EmptyMer 23 Nov 2011 - 17:22

Ma il diametro indicato è relativo allo stelo o al fodero?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

rovesciate sulla mia "extreme" Empty
MessaggioTitolo: Re: rovesciate sulla mia "extreme"   rovesciate sulla mia "extreme" EmptyMer 23 Nov 2011 - 17:32

Vixt ha scritto:
Ma il diametro indicato è relativo allo stelo o al fodero?

Stelo Vitto , 40 di fodero porta uno stelo un pò rachitico
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

rovesciate sulla mia "extreme" Empty
MessaggioTitolo: Re: rovesciate sulla mia "extreme"   rovesciate sulla mia "extreme" EmptyGio 24 Nov 2011 - 10:30

sì ma non ho capito il problema che ti poni scratch
che non siano sufficientemente rigide? per quello che ne so a parità di diametro dello stelo sono intrinsecamente PIU' rigide perchè il "fodero" è più lungo e guida meglio la parte mobile ... so anche che sono un po' più problematiche a metterci le mani dentro e bisogna talvolta inventarsi qualche attrezzo (o svenarsi Crying or Very sad )
per il resto visto che ti sei preso - saggiamente - tutto l'avantreno i problemi dovrebbero essere solo con i cuscinetti e forse la lunghezza del cannotto ... ma in qualche modo si dovrebbe fare
dovrai pure rimediare per la pinza Wink
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

rovesciate sulla mia "extreme" Empty
MessaggioTitolo: Re: rovesciate sulla mia "extreme"   rovesciate sulla mia "extreme" EmptyGio 24 Nov 2011 - 10:58

Ciao Figaro
Il problema è che .... non trovo il problema

Tutto è nato mettendoni a fare un giretto con una moderna ( troppo moderna ) a parte il motore 2T che non mi piacciono ma vanno da Dio ,quelle maledette girano in un francobollo ,solide e non ti stanchi .
Mi è venuto voglia di fare l'esperimento rovesciate a basso costo ( 110 € + att. pinza+ perno canotto e minuterie )

Quando decido di pancia ,senza pensare poi mi vengono i dubbi crazy e poi è una scusa per chiaccherare Very Happy Very Happy
Saluti Andrea
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

rovesciate sulla mia "extreme" Empty
MessaggioTitolo: Re: rovesciate sulla mia "extreme"   rovesciate sulla mia "extreme" EmptyGio 24 Nov 2011 - 12:54

Andrea Righini ha scritto:


Quando decido di pancia ,senza pensare poi mi vengono i dubbi rovesciate sulla mia "extreme" 661778 e poi è una scusa per chiaccherare Very Happy Very Happy
Saluti Andrea

Pare che un pò tutti in questo forum ,alle volte, siamo "afflitti" dallo stesso tipo di problemi! geek
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

rovesciate sulla mia "extreme" Empty
MessaggioTitolo: Re: rovesciate sulla mia "extreme"   rovesciate sulla mia "extreme" EmptyVen 25 Nov 2011 - 14:41

Buona sera Andrea, (sei lo stesso delle molle?)
scusa l'intromissione...... ma cosa aspetti a montarle? E' tutto un altro guidare.... io son passato dalle originali, alle originali con le Wirth (ma erano troppo rigide per il mio peso e inoltre il ritorno troppo brusco sempre per me), poi alle Kayaba con stelo 43 regolabili in compressione ed estensione. Un'altro pianeta, ho montato delle molle Eibach con K 0.39 (le 0.37 più confacenti al mio peso erano introvabili in Italia a meno di attese lunghe) e la moto è un gioiellino prende certe botte senza scartare e Ti perdona molto di più.
Certo la manegevolezza di una contemporanea non l'avrai mai ma soprattutto per il telaio, ma credimi arriviamo negli stesi posti e se il pilota non è una schiappa come il sottoscritto ci arriva prima anche con il DR!

Scusa un'altra mia considerazione personale: lascia perdere il 2T (con o senza valvola), il nostro DR ha un tiro che loro si sognano per non parlare del freno motore, questo rispetto anche a certi 4T. Sapessi quante volte mi ha tolto dai c....i con l'effetto trattore!
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

rovesciate sulla mia "extreme" Empty
MessaggioTitolo: Re: rovesciate sulla mia "extreme"   rovesciate sulla mia "extreme" EmptyVen 25 Nov 2011 - 15:29

Ciao Antonio
Si sono quello delle molle (ancora perfettamente custodite nel Tuo Imballo !!!!!)
Tempi biblici nel mio garage ,però mi voglio attivare per avere tutti i pezzi per il periodo di Natale , mi sono preso un pò di ferie .
L'unica lavorazione che mi preoccupa ,in termini di tempo , è l'attacco della pinza al piedino .
Mi manca la fresa ,lo voglio in egal sperando di avere uno spessore adeguato e mi manca ancora la pinza .
A proposito se , come penso , l'originale Suzuki non ci và avete consigli su cosa montare ?
Il 2T non entra in garage , ma porcapupazza non ci si trova dei gran difetti per convincersi che non sia la scelta giusta . No cancella, cancella stò bestemmiando , pardon .
Poi mi tirano fuori anche il K 350 freeride 100 kg ,24 cavallucci una coppia da locomotiva , linea ninimal ..... spero in un prezzo scandaloso per non fare boiate
Saluti Andrea
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

rovesciate sulla mia "extreme" Empty
MessaggioTitolo: Re: rovesciate sulla mia "extreme"   rovesciate sulla mia "extreme" EmptyLun 5 Dic 2011 - 7:06

Modifica sospesa !!!!!!!!!!
Forcella con sorpresa ......STELI SCROMATI & GRIPPATI .
Devo smettere di fidarmi ,quando mi dicono "sono a posto " neanche controllo .......l'avantreno è già tornato al mittente .

"Orsù svegliatevi " Salmo quinto ....... riferito al sottoscritto
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

rovesciate sulla mia "extreme" Empty
MessaggioTitolo: Re: rovesciate sulla mia "extreme"   rovesciate sulla mia "extreme" EmptyLun 5 Dic 2011 - 9:35

ahia!
lo so come ci si sente :-(
come un bambino a cui uno più grande ha fregato il giocattolo nuovo
... monta 'ste molle dai e dicci come vanno
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

rovesciate sulla mia "extreme" Empty
MessaggioTitolo: Re: rovesciate sulla mia "extreme"   rovesciate sulla mia "extreme" EmptyLun 5 Dic 2011 - 10:02

Very Happy Si Figaro sarà meglio muoversi in abiti a me più congegnali , finisco il trasloco ,"divorzio !! " e vado a vivere in garage con le mie moto .
Mi ci mancava anche la casa nuova .........
Saluti e pregate per me Very Happy la vedo durissima!
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

rovesciate sulla mia "extreme" Empty
MessaggioTitolo: Re: rovesciate sulla mia "extreme"   rovesciate sulla mia "extreme" EmptyLun 5 Dic 2011 - 21:23

Andrea auguri.... prova le molle, se sei più pesante di me dovresti trovarti bene ma..... cerca delle forcelle a steli rovesciati è un altra cosa avere la possibilità di frenare anche l'estensione
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

rovesciate sulla mia "extreme" Empty
MessaggioTitolo: Re: rovesciate sulla mia "extreme"   rovesciate sulla mia "extreme" EmptyMar 6 Dic 2011 - 6:32

Se trovo un avantreno completo e funzionante la prova la faccio di sicuro .
Le Tue molle sono per la gialla ,le rovesciate per la super-lights Ciao Andrea
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

rovesciate sulla mia "extreme" Empty
MessaggioTitolo: Rovescio   rovesciate sulla mia "extreme" EmptySab 7 Apr 2012 - 16:42

Ciao Andrea, peccato che quelle forche siano danneggiate, comunque per quanto riguarda la robustezza nonostante gli steli siano più sottili cioè da mm 40, vai tranquillo, sono più robuste degli steli mm 43 della versione non rovesciata, questo perchè in caso di urto violento la forca diventa una leva e dove fa più leva ? Fa più leva nel punto più lontanodalla ruota, e non a caso ma per fisica le forche si piegano sempre sotto al cannotto, nel caso delle forche rovesciate, sotto al cannotto hai il fodero che di mm di diametro è superiore agli steli, inoltre anche se gli steli (sempre quelli rovesciati) fossero per assurdo da mm 30, nemmeno quelli in teoria dovrebbero piegarsi poichè in un impatto violento questi rientrando quasi per la maggior parte della loro escursione, avrebbero una uscita minima dai foderi tale che in proporzione alla loro lunghezza è come se diventassero più robusti. Saluti by Celestino!!!
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

rovesciate sulla mia "extreme" Empty
MessaggioTitolo: Re: rovesciate sulla mia "extreme"   rovesciate sulla mia "extreme" EmptySab 7 Apr 2012 - 17:00

Ciao a tutti , adesso è un momento no , Il lavoro è sempre più ingombrante e il DR lo trascuro
Grazie Celestino per l'intervento ,comunque la forcella è tornata al mittente è anti-economio provare a sistemarle Colgo l' occasione per augurarVi Buona Pasqua A presto saluti Andrea
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

rovesciate sulla mia "extreme" Empty
MessaggioTitolo: Auguri !!!   rovesciate sulla mia "extreme" EmptySab 7 Apr 2012 - 20:36

Auguri anche a te Andrea, come uno sbadato stavo dimenticando le festività, per questo colgo anche io l'occasione per fare gli auguri a tutti gli amici del forum, speriamo siano auguri di buon auspicio per tutti considerando i tempi critici che corrono, auguri by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





rovesciate sulla mia "extreme" Empty
MessaggioTitolo: Re: rovesciate sulla mia "extreme"   rovesciate sulla mia "extreme" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
rovesciate sulla mia "extreme"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: