suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La mia idea di moto a 16 anni !

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

La mia idea di moto a 16 anni ! Empty
MessaggioTitolo: La mia idea di moto a 16 anni !   La mia idea di moto a 16 anni ! EmptyDom 20 Nov 2011 - 17:18

Salve a tutti, dopo aver visto il capolavoro di restauro di Figaro mi è venuta una scossa ormonale che mi ha fatto rivivere la passione, la tenacia e la voglia incontenibile che avevo da giovanissimo di smontare, tagliare, segare, saldare, adattare e modificare anche di notte per poi lavorare di giorno. Questa mia creazione che vi mostro, purtroppo è stata iniziata quando avevo appena 16 anni, dico purtroppo perchè a quell'epoca quelle moto era un Fantic 50cc 6 marce prima serie che comprai a livello di rottamazione, se avessi avuto qualche anno in più avrei comprato e modificato una moto di cilindrata maggiore magari una 350cc oppure una 750cc, mah! Pazienza, questa è una 80cc depotenziata che fa tranquillamente gli 80 Km/h con consumi che vanno intorno ai 40 Km/litro ed anche di più in piunura anche andando a manetta poichè il
carburatore è un Dell'orto 14/14.
Saluti by Celestino.

La mia idea di moto a 16 anni ! Bs_ago11
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

La mia idea di moto a 16 anni ! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia idea di moto a 16 anni !   La mia idea di moto a 16 anni ! EmptyDom 20 Nov 2011 - 19:47

E' davvero molto bella! Very Happy Very Happy
Riusciresti a trovare anche qualche foto del modello originale tanto per capire cosa hai modificato a parte la forcella?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
palpio
Utente Medio
palpio


Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.08.08
Località : Delta del Po, Rovigo

La mia idea di moto a 16 anni ! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia idea di moto a 16 anni !   La mia idea di moto a 16 anni ! EmptyLun 21 Nov 2011 - 23:45

Ecco un fantic motor caballero 50 6 marce del 1974, penso sia dello stesso tipo di quello che si vede modificato.
La mia idea di moto a 16 anni ! Img0001dzu
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

La mia idea di moto a 16 anni ! Empty
MessaggioTitolo: Fantic   La mia idea di moto a 16 anni ! EmptyMar 22 Nov 2011 - 12:33

Si si, è esattamente quella postata da Palpio il Fantic 6 marce che ho modificato, ma quello che si vede nella foto di Palpio è già in ottime condizioni, se aseste visto quello che comperai all'epoca, c'era solamente da urlare e scappare via ma avevo le idee chiare e non mi serviva una moto in buone condizioni per poi demolirla con il flex e sistemarla con la saldatrice, sarebbe stato un peccato, rivedo con piacere il vecchio Fantic precursore dell'attuale che ho costruito, ho poi avuto un altro Fantic, quello da cross di 2^ serie il Fantic regolarità super 6 m, non ricordo bene se fosse il Tx 160 o Tx 190, ma anche quello subì una metamorfosi migliorativa, poi a malinquore lo vendetti per acquistare un Beta cr 250 che però subì solamente una piccola modifica alla sella, saluti a tutti by Celestino !
Torna in alto Andare in basso
palpio
Utente Medio
palpio


Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.08.08
Località : Delta del Po, Rovigo

La mia idea di moto a 16 anni ! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia idea di moto a 16 anni !   La mia idea di moto a 16 anni ! EmptyMar 22 Nov 2011 - 17:47

E' arrivato nel mio garage sabato, si chiama "NERONE". E' mia intenzione farne un bel restauro conservativo lasciando i segni del tempo in bella vista, per me ha più fascino cosi che non completamente restaurato (da gustibus....).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia idea di moto a 16 anni ! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia idea di moto a 16 anni !   La mia idea di moto a 16 anni ! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La mia idea di moto a 16 anni !
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Riavviare la moto dopo anni di inattività
» 23 anni e preferire il Dr anziché una moto moderna
» dopo 20 anni potrebbe diventare moto d'epoca ?
» miglioramenti
» Più potenza a 18 anni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Off Topic-
Vai verso: