suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 IL MIO TRATTORINO

Andare in basso 
+3
jacopo_92
jermakki
Popples
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Popples
Utente Medio
Popples


Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 47
Località : Ferrara

IL MIO TRATTORINO Empty
MessaggioTitolo: IL MIO TRATTORINO   IL MIO TRATTORINO EmptyDom 13 Nov 2011 - 12:00

In giornata sarà disponibile anche un breve video!

IL MIO TRATTORINO 30308710

IL MIO TRATTORINO 30400410

IL MIO TRATTORINO 30985810

questa è una protezione auto costruita in fase di realizzazione:
IL MIO TRATTORINO 31020310

IL MIO TRATTORINO 31708110

IL MIO TRATTORINO 32087511

IL MIO TRATTORINO 39376910
Torna in alto Andare in basso
Popples
Utente Medio
Popples


Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 47
Località : Ferrara

IL MIO TRATTORINO Empty
MessaggioTitolo: ECCO IL VIDEO   IL MIO TRATTORINO EmptyDom 13 Nov 2011 - 12:32

Perdonate lo schiacciamento ma non sono riuscito a cambiarne formato,il video è fatto da un amico con l'iPhone e io l'ho elaborato solo con programmi Apple ma non ho potuto far niente.Quello sulla stupenda RC preparata da rally è mio cugino:

https://www.youtube.com/user/PopplesTwin?feature=mhee
Torna in alto Andare in basso
jermakki
Utente Esperto
jermakki


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 67
Località : Mondovì

IL MIO TRATTORINO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO TRATTORINO   IL MIO TRATTORINO EmptyDom 13 Nov 2011 - 17:18

Ciao. Che gomma hai al posteriore?
Torna in alto Andare in basso
http://www.jermakki.it
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

IL MIO TRATTORINO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO TRATTORINO   IL MIO TRATTORINO EmptyDom 13 Nov 2011 - 17:25

a vedere quel fango sembra proprio che c'è stato da divertirsi! Very Happy

io ho ancore tracce di fango incrostato sotto il parafango posteriore e anteriore, risalente ad uscite passate di qualche mese fa IL MIO TRATTORINO 125306


piuttosto pulisci bene la trasmissione...altrimenti ci mette poco a rovinarsi..
scrosta il pignone e la corona, e pulisci la catena con petrolio bianco! la benzina è da evitare se la catena è con O-ring!

ma alla fine, non perderci troppo tempo... vai di nuovo a sporcarti sul fango e fregatene! (è una filosofia che sto adottando ultimamente jocolor )
Torna in alto Andare in basso
Popples
Utente Medio
Popples


Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 47
Località : Ferrara

IL MIO TRATTORINO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO TRATTORINO   IL MIO TRATTORINO EmptyDom 13 Nov 2011 - 18:57

al posteriore ho una bridgestone da 100 da pista non omologara,il modello esatto non lo so ma appena riesco ci guardo.
La catene non è a o-ring infatti appena da segni di cedimento la cambio ma le tratto fin troppo bene le mie moto infatti mediamente spendo più al lavaggio che di benzina.
Mi diverto come un matto con questa motoretta nonostante sia stata tratta male in passato e ora devo lavorarci molto,quei giretti in pista mi son costati una camera anteriore perchè chi l'ha montata non ha messo il dado alla valvola e piegendosi l'ha pizzicata e forata,ho già cambiato un paraolio della forcella,il mono è da rifare,ecc...per fortuna faccio tutto in casa e mi diverto anche!
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

IL MIO TRATTORINO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO TRATTORINO   IL MIO TRATTORINO EmptyDom 13 Nov 2011 - 19:33

Popples ha scritto:
al posteriore ho una bridgestone da 100

come sarebbe a dire da 100? What a Face
quella, se non una 130, è sicuramente una 120...
cosa intendi?



p.s. è consigliabile usare camere d'aria rinforzate!
Torna in alto Andare in basso
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

IL MIO TRATTORINO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO TRATTORINO   IL MIO TRATTORINO EmptyLun 14 Nov 2011 - 8:27

Citazione :
p.s. è consigliabile usare camere d'aria rinforzate!

oppure dei fermacopertoni! Wink
Torna in alto Andare in basso
Popples
Utente Medio
Popples


Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 47
Località : Ferrara

IL MIO TRATTORINO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO TRATTORINO   IL MIO TRATTORINO EmptyLun 14 Nov 2011 - 13:00

la camere rinforzate già le monto,oggi ho preso i ferma copertoni e dopo li metto.
La mia gomma posteriore è una Bridgestone Motocross M204 misura 100/100/18
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

IL MIO TRATTORINO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO TRATTORINO   IL MIO TRATTORINO EmptyLun 14 Nov 2011 - 18:38

Il problema di aver strappato la valvola è solo la mancanza del fermacopertoni! Col dado sulla valvola avresti strappato prima!
Solitamente succede al posteriore,infatti molte moto montano il fermacopertone al posteriore.
Chi fa fuoristrada per davvero però,lo trova molto utile anche all'anteriore(io sono di quelli),infatti con terreno bagnato,fango e pozze d'acqua,ogni volta che freniamo in maniera decisa può esserci uno scivolamento del cerchio sulla camera d'aria fino a strappare la valvola della camera d'aria.(a me è successo 2 volte consecutive,poi.....fermacopertoni avanti e dietro ed è passata la paura.

All'utente "popples" consiglio vivamente,se la ha rimossa,di rimettere la protezione davanti al pignone. Non è un caso infatti in fuoristrada,che venga via la catena e vada a picchiare contro il carter motore decretandone la rottura con conseguente fuoriuscita di liquidi vitali per il motorello!
Se non hai il pezzo procuratelo direttamente alla suzuki,non costa più di 15€,altrimenti puoi autocostruirlo!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Popples
Utente Medio
Popples


Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 47
Località : Ferrara

IL MIO TRATTORINO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO TRATTORINO   IL MIO TRATTORINO EmptyLun 14 Nov 2011 - 19:15

il copri pignone ce l'ho e domani lo monto:mi hai convinto!!! Shocked
oggi ho montato il ferma cpertone all'anteriore perchè ho trovato solo quello,la prossima settimana monto il posteriore!
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 64
Località : Udine

IL MIO TRATTORINO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO TRATTORINO   IL MIO TRATTORINO EmptyLun 14 Nov 2011 - 20:21

Popples ha scritto:
il copri pignone ce l'ho e domani lo monto:mi hai convinto!!! Shocked
oggi ho montato il ferma cpertone all'anteriore perchè ho trovato solo quello,la prossima settimana monto il posteriore!
Credo che Vixt in realtà volesse riferirsi alla protezione (in metallo,a forma di C che va montata prima del copripignone),correggetemi se sbaglio...! Smile
Torna in alto Andare in basso
Rocco Meier
Nuovo Utente
Rocco Meier


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 36
Località : Radicondoli Siena

IL MIO TRATTORINO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO TRATTORINO   IL MIO TRATTORINO EmptyLun 14 Nov 2011 - 20:39

ehi gente qualcuno mi sa dire che cosa è quell'accrocchetto nella penultima foto di Poppels nel mezzo tra sotto al pignone ed il carter volano con il filo che termina con una sferetta metallica fissata nel centro...?? a cosa serve esattamente?

p.s. x poppels, ti conviene montarcelo sia il copripignone che quell arketto metallico che protegge roba...una volta spaccandosi la catena il colpo di frusta mi ha scarcagnato il coperkio del carter volano...e giu' bestemmie!!
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

IL MIO TRATTORINO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO TRATTORINO   IL MIO TRATTORINO EmptyLun 14 Nov 2011 - 20:46

Rocco Meier ha scritto:
ehi gente qualcuno mi sa dire che cosa è quell'accrocchetto nella penultima foto di Poppels nel mezzo tra sotto al pignone ed il carter volano con il filo che termina con una sferetta metallica fissata nel centro...?? a cosa serve esattamente?


è il sensore della folle... indica sul quadro strumenti con la spia verde quando il motore è in folle
io l'ho levato tempo fa... non serve a nulla per i miei gusti, e inoltre non ho la strumentazione originale
Torna in alto Andare in basso
Popples
Utente Medio
Popples


Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 47
Località : Ferrara

IL MIO TRATTORINO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO TRATTORINO   IL MIO TRATTORINO EmptyLun 14 Nov 2011 - 20:54

ho già recuperato il copri pignone e domani guardo se ho anche l'archetto in questione altrimenti vado ad ordinarlo di corsa oppure se mi dite come provo a costruirlo...e come sempre grazie per i consigli!
Torna in alto Andare in basso
Rocco Meier
Nuovo Utente
Rocco Meier


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 36
Località : Radicondoli Siena

IL MIO TRATTORINO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO TRATTORINO   IL MIO TRATTORINO EmptyMar 15 Nov 2011 - 0:40

io di archetto ne ho uno in piu...telo regalerei anche ma se rispacco la catena quello è la prima cosa che si accartoccia e ho fatto un bel giro di sfasci prima di trovarli...allora domani levo subito l'aggeggio del folle. la mia manco ce l'ha il contaKm...!
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

IL MIO TRATTORINO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO TRATTORINO   IL MIO TRATTORINO EmptyMar 15 Nov 2011 - 8:46

Rocco Meier ha scritto:
io di archetto ne ho uno in piu...telo regalerei anche ma se rispacco la catena quello è la prima cosa che si accartoccia e ho fatto un bel giro di sfasci prima di trovarli...allora domani levo subito l'aggeggio del folle. la mia manco ce l'ha il contaKm...!

attenzione! non basta semplicemente staccarlo! devi ponticellare i cavi che ti rimangono! mi spiego. il sensore è attaccato a due connettori. una volta staccato da essi, prendi i cavi dei due connettori che ti sono rimasti, li spelli, e li unisci tra loro. fallo bene ovviamente, altrimenti la moto non parte!
Torna in alto Andare in basso
Rocco Meier
Nuovo Utente
Rocco Meier


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 36
Località : Radicondoli Siena

IL MIO TRATTORINO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO TRATTORINO   IL MIO TRATTORINO EmptyMar 15 Nov 2011 - 19:00

De'...ho tolto il filo fino al lato della scatola filtro aria, dove c'è un morsetto...sfilato dal morsetto ho visto che dalla meta di quello rimasto esce un filo soltanto non 2...boh?? che devo continuare a ritroso finche non si sdoppia e collegarli? ma sai a che altezza o in che zona della moto si sdoppia? grazie
Torna in alto Andare in basso
Popples
Utente Medio
Popples


Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 47
Località : Ferrara

IL MIO TRATTORINO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO TRATTORINO   IL MIO TRATTORINO EmptyMar 15 Nov 2011 - 21:48

grazie comunque Rocco Meier,vedo di informarni alla Suzuki!
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

IL MIO TRATTORINO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO TRATTORINO   IL MIO TRATTORINO EmptyMer 16 Nov 2011 - 8:29

Rocco Meier ha scritto:
De'...ho tolto il filo fino al lato della scatola filtro aria, dove c'è un morsetto...sfilato dal morsetto ho visto che dalla meta di quello rimasto esce un filo soltanto non 2...boh?? che devo continuare a ritroso finche non si sdoppia e collegarli? ma sai a che altezza o in che zona della moto si sdoppia? grazie

in questo momento non ricordo bene dove sono situato, ma è sicuro che dovrai avere per forza due cavi da collegare tra loro!
sul mio però ricordo che erano alla medesima altezza.
in ogni caso si troveranno più o meno in quella treccia di fili che passano nella zona sotto la sella e il serbatoio
Torna in alto Andare in basso
Rocco Meier
Nuovo Utente
Rocco Meier


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 36
Località : Radicondoli Siena

IL MIO TRATTORINO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO TRATTORINO   IL MIO TRATTORINO EmptyGio 17 Nov 2011 - 21:56

mi dispiace di continuare qst off topic ma io nn capisco a cosa devo collegare il filo dellla spia del folle...ora qnd la rimonto se nn mi parte lo ri-collego e vaff.....o...tanto nn mi cambia niente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL MIO TRATTORINO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO TRATTORINO   IL MIO TRATTORINO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
IL MIO TRATTORINO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il mio trattorino
» Il mio nuovo trattorino
» Ultime modifiche al trattorino!!
» Io mio trattorino dopo cura dimagrante
» Ciao a tutti e W il "Trattorino"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Galleria :: I Nostri DR!-
Vai verso: