suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consumo Olio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 55
Località : Roma

Consumo Olio Empty
MessaggioTitolo: Consumo Olio   Consumo Olio EmptyGio 4 Ago 2011 - 12:45

Ciao a tutti i DRisti! Smile

Allora, anche se l'argomento è trito e ri-trito volevo condividere con voi il consumo olio del mio DR per vedere se è nella media o no, inoltre questo 3D potrebbe essere un utile strumento di confronto.

Premetto, motore rifatto completamente (Pistone, Cilindro, gommini, cammes e valvole) circa 4000km orsono.

Uso: OFF e ON (On sui trasferimenti più che altro).

Ieri ho controllato dopo l'ultimo rabbocco, in 630km ha consumato circa (purtroppo non ho il dosatore ed ho dovuto fare ad occhio, la prossima volta in occasione del cambio completo ne compero uno in modo da essere più preciso) 300ml di olio.

Quindi dovremmo stare intorno al mezzo litro per 1000km.

Esagerato? Troppo? Giusto? Smile

Premetto quanto segue:

1) Misurazione dell'olio effettuata con metodo Vixit.
2) Lo scarico è asciutto.
3) non fuma e tira in maniera "adeguata" (Provata in occasione della misurazione con il metodo Vixit) Wink

Fatemi sapere.

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Consumo Olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Olio   Consumo Olio EmptyVen 5 Ago 2011 - 20:56

La mia mediamente tira 300ml di olio ogni 1000km!
Ha 10000 km da quando ho rifatto tutto il motore,prima dei lavori le medie erano intorno al litro d'olio per 1000km!
La moto è utilizzata solo per fare fuoristrada.

Tenete conto che i motori in fuoristrada,con guida allegrotta tendono ad usare più olio di quando li si utilizzano a regimi civili e magari in strade normali.

Per limitare il consumo,può essere d'aiuto l'utilizzo di un olio più denso.
Al momento utilizzo un 15w50,considerando che sto in sardegna (clima mite.difficilmente si va sotto i 10 gradi) e che uso la moto tutte le stagioni,esclusa l'estate (per quella utilizzerei addirittura un 20w50)
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Consumo Olio Empty
MessaggioTitolo: Consumo olio !   Consumo Olio EmptySab 24 Set 2011 - 18:10

Ciao ragazzi, dò un contributo a questo msg anche se non dovete tanto tenerne conto poichè di off ne faccio poco e data l'età lo faccio a velocità da passeggiata nonostante che da ragazzo facevo cross ed escursioni con gli amici a velocità e percorsi abbastanza pericolosi, pratico uso on su strada sempre a velocità intorno agli 80 km/h, se trovo una stradina off che mi piace la pratico con piacere, abito in montagna, così per intenderci e capire le condizioni di lavoro della moto, la moto ha 30k km, quest'anno fino ad ora ho percorso circa 1k km ed ho aggiunto al motore circa 150 gr di olio per riportarlo ai livelli di quando ho cambito lo stesso a fine stagione scorsa, quindi credo di poter dedurre che se i nostri Dr sono guidati in maniera soft, non sono golosi di olio, diversamente e comprensibilmente si, tenete presente che sono dei 350 cc che comunque raggiungono i 10k rpm saluti by Celestino !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consumo Olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Olio   Consumo Olio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consumo Olio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consumo olio
» Consumo olio
» Consumo eccessivo di olio
» Consumo olio motore; Quanto?
» Consumo olio dopo pistone nuovo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: