suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ho distrutto motore, consigli e opinioni!

Andare in basso 
+3
figaro
Andrea Righini
Paride
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Paride
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.07.11

Ho distrutto motore, consigli e opinioni! Empty
MessaggioTitolo: Ho distrutto motore, consigli e opinioni!   Ho distrutto motore, consigli e opinioni! EmptyMer 27 Lug 2011 - 22:51

Allora ragazzi, ero in marcia l'altro giorno quando ad un certo punto la moto si spegne.
Ho aperto il motore ed il risultato è stato:
- Pistone bucato
- 3 valvole distrutte
- testata da cambiare

In realtà credo che mi convenga cambiare l'intero blocco anche se ho trovato un cilindro ed un pistone in ottime condizioni. Ora il problema è la testata. Qualcuno di voi sa dove posso recuperarla e se nuova quanto mi costerebbe?

Ah, avete mai provato a montare un'altro blocco di qualche altro cross sul DR, magari cercando di montargli qualcosa di più nuovo?

Grazie e se avete qualche pezzo da vendermi ve ne sarei grato!!
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Ho distrutto motore, consigli e opinioni! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho distrutto motore, consigli e opinioni!   Ho distrutto motore, consigli e opinioni! EmptyGio 28 Lug 2011 - 8:19

Di strade da percorrere io ne vedo tre :
1) dai uno sguardo ,in questa sezione , alla modifica con i cuscinetti che permette di rivitalizzare le testate in sofferenza .
Resta comunque il problema albero a cammes & bilanceri + la verifica della lubrificazione ,montando i cuscinetti viene modificato il circuito originale .
Comunque gabbanoid l'ha pensata e applicata al suo DR e ne è soddisfatto
2) Con La morte nel cuore vai al più vicino concesssionario e .......Ti arrendi !
Durante il pagamento non cercare ulteriori sconti e/o comprensione non devono avere anche questa soddisfazione ,mi raccomando!!
3) Tattica attendista ,la mia , si può percorrere solo se hai un secondo motore e tanta pazienza ,in sei mesi non ho trovato NIENTE .
Un ricambio così in vendita ,usato in buono stato a prezzo abbordabile per il momento è introvabile .
In zona ho interpellato tutti demolitori ,privati ,concessionari ,appassionati e i soliti bene informati ,nulla !
In Bocca al Lupo !!!
Saluti Andrea
P.S. Il trapianto da donatore diverso ,a mio parere , scartiamola .
Ammesso e non concesso di riuscire a inserire un motore alieno nel telaio ( attacchi, allineamento pignone corona , posizione per bilanciamento pesi ecc ecc) a cascata avrai problemi dall'air-box al terminale di scarico passando dal poco simpatico repato " Impianto Elettrico "
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Ho distrutto motore, consigli e opinioni! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho distrutto motore, consigli e opinioni!   Ho distrutto motore, consigli e opinioni! EmptyGio 28 Lug 2011 - 17:31

Andrea hai un PM Wink
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Ho distrutto motore, consigli e opinioni! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho distrutto motore, consigli e opinioni!   Ho distrutto motore, consigli e opinioni! EmptyVen 29 Lug 2011 - 8:42

Guada un pò cosa ha scovato Figaro ..............

http://cgi.ebay.de/Suzuki-DR-350-DK41A-US-Sportmodell-Motor-Zundung-/250859460688?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3a68639850

Io passo , cerco solo delle testate complete ,il prezzo non è indecente e tieni in considerazione che dalle foto si vedono bobina e centralina elettronica ,se sono a corredo del motore ( con le lingue sono un disastro ) il prezzo è appropriato .

Saluti Andrea
Torna in alto Andare in basso
XT660R
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.04.10
Località : Roma

Ho distrutto motore, consigli e opinioni! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho distrutto motore, consigli e opinioni!   Ho distrutto motore, consigli e opinioni! EmptyVen 29 Lug 2011 - 8:57

Ieri sera su ebay tedesco ( www.ebay.eu) c'era anche un motore della SK42B però se non ricordo male era senza gruppo termico.
Torna in alto Andare in basso
Paride
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.07.11

Ho distrutto motore, consigli e opinioni! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho distrutto motore, consigli e opinioni!   Ho distrutto motore, consigli e opinioni! EmptyVen 29 Lug 2011 - 9:52

ragazzi grazie, ma con il tedesco io non ci capisco un cazz...se mi aiutate a capirci qualcosa lo prendo al volo!
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Ho distrutto motore, consigli e opinioni! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho distrutto motore, consigli e opinioni!   Ho distrutto motore, consigli e opinioni! EmptyVen 29 Lug 2011 - 10:41

ciao cheers
neanche io parlo il tedesco ma a furia di frequentare ebay ho finito per capirci qualcosa ...
comunque con il traduttore di google
http://www.google.it/language_tools?hl=it
riesci a capire/farti capire senza problemi puoi farti tradurre l'intera pagina o solo quello che ti interessa Wink
per quello che ho letto il venditore (che manda "weltwide" - ovunque - il che è importante ... i tedesconi spesso non si fidano molto di noi Embarassed ) chiede di essere contattato prima per le spese postali (il che mi sembra corretto) ma non vuole essere pagato con paypal almeno per i paesi euro (probabilmente per evitarsi spese) quindi presumo che voglia un bonifico bancario
per cui contattalo per le spese ... appena ti risponde poi sta a te la tattica da adottare (tentare un colpo in extremis o svenarti di 75 eurozzi e andare al "compra subito")
come dice giustamente Andrea il nostro amico non è poi esoso considerando che ti da pure la centralina e la bobina Wink
lo sai il discorso sarebbe lungo ma purtroppo il prezzo lo fa il mercato...
per il resto vai tranquillo ... al 99% gli amici tedeschi sono gentili e corretti nella descrizione di quello che vendono e lui dice che è "bolt_on" (pronto da montare) ... se lo prendi fatti dare l'IBAN vai in banca e aspetti il pacco (raccomandagli l'imballaggio accurato e che "scoli" bene il motorello... spisciazzano sempre clown )
buona fortuna e facci sapere
Torna in alto Andare in basso
Paride
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.07.11

Ho distrutto motore, consigli e opinioni! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho distrutto motore, consigli e opinioni!   Ho distrutto motore, consigli e opinioni! EmptyVen 29 Lug 2011 - 13:47

ma quel motore in annuncio monta sul dr del 91?
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Ho distrutto motore, consigli e opinioni! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho distrutto motore, consigli e opinioni!   Ho distrutto motore, consigli e opinioni! EmptyVen 29 Lug 2011 - 14:59

Monta su tutti i dr!
Il motore negli anni è cambiato solo per l'aggiunta del motorino d'avviamento.
Risulta comunque perfettamente compatibile anche coi modelli pre 94 a patto di adeguare anche alcuni particolari dell'impianto elettrico (centralina).
Questo del 91,con annesse centralina e bobina monta su tutte.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Paride
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.07.11

Ho distrutto motore, consigli e opinioni! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho distrutto motore, consigli e opinioni!   Ho distrutto motore, consigli e opinioni! EmptyVen 29 Lug 2011 - 16:08

Ragazzi ho trovato un blocco a messina? C'è nessuno che potrebbe andare a dargli un'occhiata per me?
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

Ho distrutto motore, consigli e opinioni! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho distrutto motore, consigli e opinioni!   Ho distrutto motore, consigli e opinioni! EmptyVen 29 Lug 2011 - 23:05

spiacente, ma di tutti i siciliani del forum, me compreso, a mio avviso nessuno è di messina No

ma dimmi paride, hai spaccato tutto per mancanza di olio o cosa?
se fosse così, appena sistemerai il motore stai attento a non ripetere l'esperienza!
è piuttosto controverso il dibattito sul corretto controllo del livello olio nel dr! ma se ne sa abbastanza da evitare di fondere tutto! Very Happy


(che figaro sappia usare ebay ormai è noto cheers )


Ultima modifica di jacopo_92 il Sab 30 Lug 2011 - 21:22 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

Ho distrutto motore, consigli e opinioni! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho distrutto motore, consigli e opinioni!   Ho distrutto motore, consigli e opinioni! EmptySab 30 Lug 2011 - 11:39

jacopo_92 ha scritto:
spiacente, ma di tutti i siciliani del forum, me compreso, a mio avviso nessuno è di messina No


ma dimmi paride, hai spaccato tutto per mancanza di olio o cosa?
se fosse così, appena sistemerai il motore stai attento a non ripetere l'esperienza!
è piuttosto controverso il dibattito sul corretto controllo del livello olio nel dr! ma se ne sa abbastanza da evitare di fondere tutto! Very Happy


(che figaro sappia usare ebay ormai è noto cheers )

Per mancanza di olio un pistone non si buca...
Al 99% ha girato con una catena di distribuzione ormai finita, e il motore è andato fuori fase...

Bisognerebbe innanzitutto smontare fino all'ultima vite il motore, e fare una lista di cio che si puo ancora utilizzare, e cio che invece si deve per forza cambiare...

Purtroppo se hai rovinato di brutto la testata ci sarà ben poco da fare...

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho distrutto motore, consigli e opinioni! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho distrutto motore, consigli e opinioni!   Ho distrutto motore, consigli e opinioni! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ho distrutto motore, consigli e opinioni!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AIUTO MOTORE DISTRUTTO!!
» consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO
» opinioni dulle gomme!
» Opinioni scarico Marving
» cerco ricambi motore o motore avviamento elettrico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: