suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 strano portapacchi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

strano portapacchi Empty
MessaggioTitolo: strano portapacchi   strano portapacchi EmptyVen 27 Mag 2011 - 11:06

nel mitico forum americano ADV Rider, nel topic ufficiale del DR 350 ho trovato queste foto!
salta subito all'occhio quella specie di impalcatura posteriore bianca che è un tutt'uno con il portapacchi... pare un pezzo unico insomma..
quello che non capisco è a cosa serve?? le "impalcature" laterali non fungono da portaborse... sembrano essere solo protettive...
avete mai visto una cosa del genere?

se lateralmente questa struttura fungesse da portaborse, sarebbe ottima a mio avviso, perchè anzichè caricare tutto il peso sulla parte finale del telaio, sfrutta su entrambi i lati un attacco del pedalino del passeggero!
tutti i vari portapacchi e portaborse a noi noti, sfruttano solo gli attacchi più estremi del telaio, invece così sarebbe un idea no?

che ne dite?

strano portapacchi Dsc02310

strano portapacchi Dsc02311



Torna in alto Andare in basso
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

strano portapacchi Empty
MessaggioTitolo: Re: strano portapacchi   strano portapacchi EmptyVen 27 Mag 2011 - 12:58

beh... a vederle cosi... sembra che sia fatto per poterci attaccare delle borse laterali... forse con dei ganci!

se uno ha intenzione di fare un viaggetto con il Drrino, sicurmaente torna molto utile questa costrizione!!!
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

strano portapacchi Empty
MessaggioTitolo: Re: strano portapacchi   strano portapacchi EmptyVen 27 Mag 2011 - 13:05

avevo escluso il fatto che fosse un portaborse perchè manca una base su cui poggiare la borsa Shocked

secondo me è molto interessante lo sfruttamento dell'attacco del pedale passeggero
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

strano portapacchi Empty
MessaggioTitolo: Re: strano portapacchi   strano portapacchi EmptyVen 27 Mag 2011 - 20:53

L'attacco pedalina lo sfruttano moltissimi telaietti! Very Happy
Tempo fa ho comperato dei telaietti nuovi per dr350 dalla polonia (fondo di magazzino) a poco pimeno di 40€ spediti,e anche quello vanno ad attaccarsi alle pedane! Poi non li ho mai montati,ma intanto....meglio da me che soli soletti in polonia! geek
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

strano portapacchi Empty
MessaggioTitolo: Re: strano portapacchi   strano portapacchi EmptyVen 27 Mag 2011 - 21:01

li hai trovati su ebay?

con comodo senza impegno una foto la puoi mettere? proprio senza fretta, quando ti capita Very Happy


ma cmq vixt secondo te a che serve quello in foto? un portaborse? anche se non ha una base sui cui poggiare la roba?
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

strano portapacchi Empty
MessaggioTitolo: Re: strano portapacchi   strano portapacchi EmptySab 28 Mag 2011 - 12:58

confermo quello che ti ha detto Vixt
è abbastanza frequente che si sfruttino gli attacchi della pedane anche perchè l'unica alternativa sarebbe mettere una traversa sotto la targa che impedisca ai due supporti di piegarsi verso l'interno sotto il peso del carico andando a interferenza con ruota e forcellone.
Nella mia piccola collezione di foto DRresche ho questa appartenente ad un DR che andò in vendita su ebay_UK un paio di anni fa dopo essersi letteralmente coperto di gloriosa polvere in un epico viaggio Gran Bretagna - Mongolia e ritorno
strano portapacchi Aa90_110
e puoi vedere anche che tipo di borse ci aveva appeso il nostro eroe Wink oltre ad un paio di pneumatici di scorta...
puoi trovare il link qui:
https://suzukidr350.forumattivo.com/t1329-inghilterra-mongolia-con-il-dr-e-ritorno
ne esistono ovviamente anche di commerciali più o meno "consistenti"
strano portapacchi 60398010
strano portapacchi Dr350210
ma è roba americana e i prezzi non sono "teneri"
quello che piace a te un po' avanzato credo comunque che escluda il trasporto di un passeggero
prima o poi potrei trovare il tempo di farmi qualcosa da me .... con una saldatrice ed una piegatubi non è mica un lavoro complicato Smile
mi sembra anche che qui sul forum "talino" abbia costruito qualcosa del genere ma - al solito - non mi ricordo dov'è il post relativo...
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

strano portapacchi Empty
MessaggioTitolo: Re: strano portapacchi   strano portapacchi EmptySab 28 Mag 2011 - 13:13

trovato strano portapacchi 125306 !
https://suzukidr350.forumattivo.com/t787-telaietti-portavaligie
Jacopo stai pensando a qualche raid? abducted
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

strano portapacchi Empty
MessaggioTitolo: Re: strano portapacchi   strano portapacchi EmptySab 28 Mag 2011 - 13:21

figaro ha scritto:
trovato strano portapacchi 125306 !
https://suzukidr350.forumattivo.com/t787-telaietti-portavaligie
Jacopo stai pensando a qualche raid? abducted

ciao figaro!
già conoscevo il viaggio del tizio dall'inghilterra alla mongolia, andata e ritorno!
lessi tempo fa quella discussione!
ma tutte le foto importanti ce le hai tu? hai un archivio proprio!! cheers



beh vedi, adesso si avvicina l'estate, per me abbastanza breve visti gli esami universitari, però, appena faccio il prossimo esame (fine giugno -inizio luglio) prendo il dr e vado! dove non lo so! ma qualcuno dice: partire per viaggiare, non per arrivare!
ed è proprio sull'onda di questo pensiero che ho aperto questa discussione:
https://suzukidr350.forumattivo.com/t2037-quando-ci-si-vede

e quindi stavo proprio informandomi sulle varie opzioni di portaborse e telaietti.. è bene che ci pensi ora ad attrezzarmi....

ho un bel pò di cose da sistemare prima di mettermi in viaggio... cavalletto, frecce, paramani, gomme, freni ecc ecc


riflettevo anche sul fatto che, nonostante io sia uscito molte volte con un bel gruppo di persone in off (ho anche i video... cosa aspetto a metterli non so... posti magnifici tra l'altro...praticamente qua si uscirebbe ogni domenica), fino ad un certo punto mi sento appagato.... il viaggio invece ha tutta un altra chimica


cmq figaro è molto probabile che passerò da roma nel periodo estivo!
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

strano portapacchi Empty
MessaggioTitolo: Portapacchi    strano portapacchi EmptySab 4 Giu 2011 - 22:47

Salve a tutti i DRman, questa idea dei portapacchi per i lunghi viaggi per il gusto di andare, affascina anche me, magari con tenda e sacco a pelo alla cow-boy in posti mai raggiunti prima, dico semplicemente: Beati voi ragazzi che potete fare questo !
Comunque una cosa vorrei se mi permettete raccomandarvi, attenzione all'eventuale portapacchi sul lato destro della moto, tenete presente lo scarico della marmitta, nella foto in alto, mi da l'impressione che questa scarica sul portapacchi, anche se così proprio non fosse tenete presente che la sola vicinanza alla marmitta potrebbe determinare il surriscaldamento della borsa ed eventuale contenuto, un saluto a tutti by da Celestino.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





strano portapacchi Empty
MessaggioTitolo: Re: strano portapacchi   strano portapacchi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
strano portapacchi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tintinnio strano
» PROBLEMA STRANO
» STRANO TELEFONO
» escursione
» strano rumore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Estetica e Restauro-
Vai verso: