suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Stabilità stradale !

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Stabilità stradale ! Empty
MessaggioTitolo: Stabilità stradale !   Stabilità stradale ! EmptyDom 15 Mag 2011 - 10:22

Cari amici della Dr, non so se è una mia sensazione oppure i vecchiu ricordi mi ingannano, ho l'impressione che il Dr non sia ben stabile su strada o meglio, nel piegare in curva su strada ho avuto l'impressione che riuscivo a piegare meglio con il vecchio Beta 250 con gomme da cross ed anche con il vecchio Fantic con gomme sempre da cross, addirittura anche andando piano in paese se apro gas leggermente in curva ho l'impressione che tende a sculettare, da specificare che il mio Dr ha tutto in ordine per quanto riguarda sospensioni, telaio e ciclistica varia, forse l'unico dubbio potrebbero essere i pneumatici da enduro che anche se nuovi sono comunque stagionati di alcuni anni, una vostra impressione e magari un consiglio o semplicemente una rassicurazione mi farebbe comodo e piacere, un saluto a tutti by Celestino.
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

Stabilità stradale ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stabilità stradale !   Stabilità stradale ! EmptyDom 15 Mag 2011 - 10:34

i primi indiziati sono le gomme!

quali monti? ma sopratutto, sono gonfiate alla giusta pressione? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Stabilità stradale ! Empty
MessaggioTitolo: Gomme !   Stabilità stradale ! EmptyDom 15 Mag 2011 - 13:02

Ciao Jacopo, sicuramente è come dici tu, la colpa è dei pneumatici, il posteriore è un Pirelli, il tipo non sò, ma è un tipo molto più stradale che da enduro, era già montato all'acquisto della moto, inoltre era nuovo di zecca, aveva ancora i pelini alla sommità del battistrada, non pretendo una stabilità da moto stradale ma quella attuale mi sembra un pò insufficente, la pressione 2 atm mi sembra buona, sarà perchè la moto è più alta delle mie precedenti e quindi........ mah ! Forse è solo una mia impressione. Saluti by Celestino.
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Stabilità stradale ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stabilità stradale !   Stabilità stradale ! EmptyDom 15 Mag 2011 - 16:04

Pur avendone avuti due di dr 350 non ho mai riscontrato il problema di cui parli,al limite essendo un enduro anche corto di interasse solo alle alte velocità (oltre i 100 orari) con gomme da enduro l'avantreno si allegerisce un pò,ti consiglio di fare i seguenti controlli:
verificare l'assenza di giochi su cuscinetti ruota posteriore e anteriore,perno forcellone e cannotto di sterzo,controlla anche che i raggi non siano allentati,se è tutto ok forse è la gomma post,ma ripeto anche con gomme da fuoristrada non ho mai avuto questi problemi,quindi potrebbe essere davvero che sia montata una gomma ormai "troppo stagionata".
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Stabilità stradale ! Empty
MessaggioTitolo: Jordi   Stabilità stradale ! EmptyDom 15 Mag 2011 - 17:02

Grazie Jordi, da questi post mi rendo conto sempre più che sicuramente il colpevole delle (sculettate) è sempre più il pneumatico posteriore ove ho il problema, tutta la ciclistica è ok, ma in curva, (curve a 90° e più) ho paura ad aprire il gas poichè la moto mi tende a sculettare e quindi ad uscirmi da sotto (come si dice), oppure ad affrontare veloce una bella curva andando un pò spediti, al tatto il copertone non mi sembra duro, era prettamente stradale, per aumentare la sua aderenza anche in fuoristrada, poichè proprio nuovo, con l'incisore gli ho cambiato il disegno rendendolo più a grappe, su strada e fuoristrada comunque un lieve miglioramento c'è stato ma comunque non soddisfacente, ma sicuramente ripeto è lui il colpevole della mia perplessità, un saluto by da Celestino.
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Stabilità stradale ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stabilità stradale !   Stabilità stradale ! EmptyDom 15 Mag 2011 - 19:58

Potrebbe essere che incidendo i tasselli li hai resi malleabili e quando sei in curva "flettono" dandoti la senzazione (reale!) che derapi,se te lo fà sull'asfalto anche asciutto e lo accentua con maggior carico (2 persone a bordo) è sicuramente li il problema.
Torna in alto Andare in basso
giusto silvio
Nuovo Utente
giusto silvio


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.06.10
Località : savona

Stabilità stradale ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stabilità stradale !   Stabilità stradale ! EmptyGio 30 Giu 2011 - 10:57

riguardo alla stabilità col dr mi sono trovato benissimo sono riuscito con le semi stradali a toccare di pedalina in curva, ad un certo punto ho avuto la tua impressione ed erano i cuscinetti della ruota posteriore che avevano un filo di gioco.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stabilità stradale ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stabilità stradale !   Stabilità stradale ! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stabilità stradale !
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La mia più stradale
» giro stradale a caminata nel piacentino....15 marzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: