suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ecco un DR Africano....il mio!

Andare in basso 
+2
ginginacchi
Fagiolo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

Ecco un DR Africano....il mio! Empty
MessaggioTitolo: Ecco un DR Africano....il mio!   Ecco un DR Africano....il mio! EmptyLun 8 Set 2008 - 18:15

Ecco un DR Africano....il mio! F_002800x600m_9a26a36
Ecco un DR Africano....il mio! F_003800x600m_f9faf82

Ecco un DR Africano....il mio! F_004800x600m_75277a7
Ecco un DR Africano....il mio! F_005800x600m_78e08b1
Ecco un DR Africano....il mio! F_006800x600m_6b0a8d4
Ecco un DR Africano....il mio! F_007800x600m_df309fe
Ecco un DR Africano....il mio! F_008800x600m_4a2be2b
Ecco un DR Africano....il mio! F_009800x600m_71568ed
Torna in alto Andare in basso
ginginacchi
Utente Esperto
ginginacchi


Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 03.08.08
Età : 46
Località : ancona-pesaro

Ecco un DR Africano....il mio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio!   Ecco un DR Africano....il mio! EmptyLun 8 Set 2008 - 19:04

è il tuo??? ma perchè lo vendi?
l'ho visto su moto.it!
Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.ginginacchi.blogspot.com
cicciocross
Nuovo Utente
cicciocross


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.08.08

Ecco un DR Africano....il mio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio!   Ecco un DR Africano....il mio! EmptyLun 8 Set 2008 - 19:32

Ciao NOs veramende bello , ma cosa c'è di diverso del dr normale.
Apparte il serbatoio, l'accensione eletrica è di serie o lai modificata tu lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

Ecco un DR Africano....il mio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio!   Ecco un DR Africano....il mio! EmptyLun 8 Set 2008 - 23:21

Non puoi capire quanto mi fa piacere la tua domanda !!!
Ho lavorato molto per farlo tornare "normale", considera che quando l'ho preso era così:



Ecco un DR Africano....il mio! F_056800x600m_0fcb0a0


Se guardi nel topic "Dare vita ad un vecchio DR" c'è un po' la storia di questa moto... l'avviamento elettrico l'ho messo io , cambiando blocco motore e mettendo il pulsantino.

Appena trovo un blocchetto devioluci che mi piace, sembrerà proprio nata con l'avviamento elettrico !




Rispondendo a ginginacchi, si, è la mia moto che è in vendita su moto.it, l'ho messa in vendita non so bene nemmeno io perchè, e infatti penso che la toglierò presto, voglio solo vedere se qualcuno mi chiama Suspect
Torna in alto Andare in basso
ginginacchi
Utente Esperto
ginginacchi


Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 03.08.08
Età : 46
Località : ancona-pesaro

Ecco un DR Africano....il mio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio!   Ecco un DR Africano....il mio! EmptyMar 9 Set 2008 - 0:00

il prezzo è una bordata!
io al posto tuo non ce la farei a venderla solo per il lavoro e il tempo che le hai dedicato per rimetterla in sesto.
la moto di mara lentamente si sta africanizzando o diciamo meglio preparando ai viaggi, a dire il vero è già pronta da un pò Very Happy
serbatoio acerbis da 16lt, paramani chiusi, pedane maggiorate, freno ant in treccia metallica.

toglimi una curiosità, dove hai rimediato gli adesivi?
chi li produce ancora per DR350.
perchè qualcosina sul quel tanicone ce lo metterei volentieri.
geek
Torna in alto Andare in basso
http://www.ginginacchi.blogspot.com
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

Ecco un DR Africano....il mio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio!   Ecco un DR Africano....il mio! EmptyMer 10 Set 2008 - 13:54

Ottimo! Avete in programma qualche viaggio ?

Gli adesivi non li produce, che io sappia, nessuno, infatti me li sono fatti tutti da me...

Però ho il problema che tendono a staccarsi dal serbatoio... Dalla plastica trasudano dei vapori di benzina che fanno sbollare gl adesivi. Ho temporaneamente risolto tagliuzzando i miei adesivi, però non so se reggeranno molto, soprattutto se reggeranno la prima idro.pulita

pale
Torna in alto Andare in basso
ginginacchi
Utente Esperto
ginginacchi


Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 03.08.08
Età : 46
Località : ancona-pesaro

Ecco un DR Africano....il mio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio!   Ecco un DR Africano....il mio! EmptyMer 10 Set 2008 - 15:27

N0s ha scritto:
Ottimo! Avete in programma qualche viaggio ?

Gli adesivi non li produce, che io sappia, nessuno, infatti me li sono fatti tutti da me...

Però ho il problema che tendono a staccarsi dal serbatoio... Dalla plastica trasudano dei vapori di benzina che fanno sbollare gl adesivi. Ho temporaneamente risolto tagliuzzando i miei adesivi, però non so se reggeranno molto, soprattutto se reggeranno la prima idro.pulita

pale

programmi!?
sono due anni che non riesciuamo a fare nulla d'estate.
metti il lavoro, e il poco tempo ed è fatta Crying or Very sad
ma se ce la faccio tunisia o marocco sono la meta
Torna in alto Andare in basso
http://www.ginginacchi.blogspot.com
cicciocross
Nuovo Utente
cicciocross


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.08.08

Ecco un DR Africano....il mio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio!   Ecco un DR Africano....il mio! EmptyMer 10 Set 2008 - 19:30

Ciao nos ottimo lavoro , veramente è un lavoraccio ma ti da sodisfazioni ................ jocolor
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Ecco un DR Africano....il mio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio!   Ecco un DR Africano....il mio! EmptyVen 12 Set 2008 - 22:42

Ciao Nos,complimenti,sempre più bella! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
DRossi350
Nuovo Utente
DRossi350


Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 07.08.08
Età : 46
Località : bologna

Ecco un DR Africano....il mio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio!   Ecco un DR Africano....il mio! EmptyVen 19 Set 2008 - 7:01

complimenti, veramente bella...

una domanda.. ma il seratoio maggiorato è fissato solo con le due viti sotto la sella? poi ci sono a fianco i tamponi che però nel mio caso (serbatoio del Dr 350 r) non toccano il telaio...
Torna in alto Andare in basso
ginginacchi
Utente Esperto
ginginacchi


Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 03.08.08
Età : 46
Località : ancona-pesaro

Ecco un DR Africano....il mio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio!   Ecco un DR Africano....il mio! EmptyVen 19 Set 2008 - 10:51

http://www.advrider.com/forums/showpost.php?p=3833212&postcount=89

dai un'occhiata qui!
Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.ginginacchi.blogspot.com
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

Ecco un DR Africano....il mio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio!   Ecco un DR Africano....il mio! EmptyVen 19 Set 2008 - 11:01

DRossi350 ha scritto:
complimenti, veramente bella...

una domanda.. ma il seratoio maggiorato è fissato solo con le due viti sotto la sella? poi ci sono a fianco i tamponi che però nel mio caso (serbatoio del Dr 350 r) non toccano il telaio...

Il ginginacchi mi precede sempre Razz

E' fissato con le due viti che dici e con due tamponi laterali, che vanno avvitati al posto dei dadi che stringono i bulloni che reggono il motore. Che alla fiera mio padre comprò.

No quello era un altro.

scratch

Dicevo che insieme al serbatoio ti danno due tamponi da posizionare sugli attacchi del motore.

Sono stato spiegato ?


Grazie per i complimenti !


Adesso ho anche montato un nuovo blocchetto elettrico sinistro, l'ho preso nuovo a 10 euro (!) alla mostra scambio di imola. Dev'essere di una moto più recente, è molto più carino e ha tutto quello che serve. A presto con le foto !

:p'o_happy:
Torna in alto Andare in basso
sangiuit
Utente Medio
sangiuit


Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.07.08
Età : 64
Località : Roma

Ecco un DR Africano....il mio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio!   Ecco un DR Africano....il mio! EmptyVen 19 Set 2008 - 11:07

Ringrazio il Gingi per il post di ADVrider... finalmente ho capito di avere anch'io i tamponi che reggono l'Acerbis da 16.... Rolling Eyes

Guardando questa foto, ho visto che sono uguali a quei due cosi che ho trovato in uno scatolo e di cui non immaginavo lo scopo... ORA SO! Twisted Evil

Ecco un DR Africano....il mio! Normal_DSC06417
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

Ecco un DR Africano....il mio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio!   Ecco un DR Africano....il mio! EmptyVen 19 Set 2008 - 11:10

L'avevi montato senza ? ... poco male Smile
Dovresti togliere i due dadi dell'attacco del motore (uno per parte) e avvitarci direttamente i tamponi, che se sono quelli giusti hanno un distanziale filettato.
Torna in alto Andare in basso
DRossi350
Nuovo Utente
DRossi350


Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 07.08.08
Età : 46
Località : bologna

Ecco un DR Africano....il mio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio!   Ecco un DR Africano....il mio! EmptyMer 24 Set 2008 - 10:57

N0s ha scritto:


Però ho il problema che tendono a staccarsi dal serbatoio... Dalla plastica trasudano dei vapori di benzina che fanno sbollare gl adesivi. Ho temporaneamente risolto tagliuzzando i miei adesivi, però non so se reggeranno molto, soprattutto se reggeranno la prima idro.pulita

pale

guadra qui.. http://www.scodellamelo.it/ vai nella sezione moto.. dominator.. lui dopo aver attaccato gli adesivi da una mano di "trasparente" .. e ha fatto un gran bel lavoro.....
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

Ecco un DR Africano....il mio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio!   Ecco un DR Africano....il mio! EmptyMer 24 Set 2008 - 11:09

grazie ma i vapori farebbero sbollare anche la vernice. scratch
Torna in alto Andare in basso
sangiuit
Utente Medio
sangiuit


Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.07.08
Età : 64
Località : Roma

Ecco un DR Africano....il mio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio!   Ecco un DR Africano....il mio! EmptyMer 24 Set 2008 - 14:34

N0s ha scritto:
L'avevi montato senza ? ... poco male Smile
Dovresti togliere i due dadi dell'attacco del motore (uno per parte) e avvitarci direttamente i tamponi, che se sono quelli giusti hanno un distanziale filettato.

si, difatti hanno un distanziale filettato.

per montarlo, avevo usato una striscia di gomma spessa e abbastanza dura, messa a cavallo della copertura nera del telaio. Questa copertura ha 4 viti di fissaggio al telaio stesso: io ho tolto le due verso il cannotto di sterzo, sostituendole con due piu' lunghe e usandole per fissare la striscia stessa... in pratica, ho fatto il cow boy Twisted Evil

cavallo = copertura telaio
striscia gomma = copertina
serbatoio Acerbis = sella

scommetto che un fai-da-te, spiegato cosi', non v'era mai capitato, eh? Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
sangiuit
Utente Medio
sangiuit


Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.07.08
Età : 64
Località : Roma

Ecco un DR Africano....il mio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio!   Ecco un DR Africano....il mio! EmptyMer 24 Set 2008 - 14:36

N0s ha scritto:
grazie ma i vapori farebbero sbollare anche la vernice. scratch

e' vero, ci siamo passati coi serbatoi Yamaha TT600, specie il 59x... trasudavano sempre, l'unica era cambiare spesso gli adesivi Wink
Torna in alto Andare in basso
DRossi350
Nuovo Utente
DRossi350


Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 07.08.08
Età : 46
Località : bologna

Ecco un DR Africano....il mio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio!   Ecco un DR Africano....il mio! EmptyGio 25 Set 2008 - 7:39

Embarassed non sapevo........
Torna in alto Andare in basso
sangiuit
Utente Medio
sangiuit


Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.07.08
Età : 64
Località : Roma

Ecco un DR Africano....il mio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio!   Ecco un DR Africano....il mio! EmptyGio 25 Set 2008 - 8:27

embe', e i forum che ci stanno a fare?

scambio esperienze = aumento sapienza individuale...

Wink
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

Ecco un DR Africano....il mio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio!   Ecco un DR Africano....il mio! EmptyGio 25 Set 2008 - 10:55

sangiuit ha scritto:
N0s ha scritto:
L'avevi montato senza ? ... poco male Smile
Dovresti togliere i due dadi dell'attacco del motore (uno per parte) e avvitarci direttamente i tamponi, che se sono quelli giusti hanno un distanziale filettato.

si, difatti hanno un distanziale filettato.

per montarlo, avevo usato una striscia di gomma spessa e abbastanza dura, messa a cavallo della copertura nera del telaio. Questa copertura ha 4 viti di fissaggio al telaio stesso: io ho tolto le due verso il cannotto di sterzo, sostituendole con due piu' lunghe e usandole per fissare la striscia stessa... in pratica, ho fatto il cow boy Twisted Evil

cavallo = copertura telaio
striscia gomma = copertina
serbatoio Acerbis = sella

scommetto che un fai-da-te, spiegato cosi', non v'era mai capitato, eh? Twisted Evil


Alla fin fine mi sa che funziona meglio la tua soluzione, con i tamponi orginali il serbatoio un pochino balla... geek



Per verniciare il serbatoio o essere tranquilli con gli adesivi andrebbe trattato il serbatoio con la tankerite, cosa di cui non ho voglia.....

Sangiuit, non esistono adesivi fatti apposta ?
Torna in alto Andare in basso
sangiuit
Utente Medio
sangiuit


Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.07.08
Età : 64
Località : Roma

Ecco un DR Africano....il mio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio!   Ecco un DR Africano....il mio! EmptyGio 25 Set 2008 - 14:36

no, i migliori sono quelli tutti bucherellati, fanno respirare meglio il serbatoio e si scollano meno.

giusto il discorso tankerite, ma e' da tener presente che e' valido solo in presenza di un serbatoio nuovo: se e' gia' un po' vissuto, la benzina ha gia' impregnato la plastica.
quindi il primer non preparera' la plastica e la tankerite non si attacchera'....

qualcuno ha ottenuto buoni risultati (da verificare poi nel tempo) facendo "bollire" il serbatoio in una soluzione di acqua e soda, parecchie volte, per dar modo ai vapori di benzina di attraversare lo spessore della plastica; a seguire, accurata asciugatura, quindi si passa il primer, che prepara la plastica e poi la tankerite, che crea il film all'interno, impenetrabile alla benzina.

a quel punto, si puo' anche verniciare (trattando anche all'esterno con appositi aggrappanti) o applicare adesivi.

insomma, mi sembra una pena un po' eccessiva: se si vuol restaurare una moto forse si, se la si vuole adoperare, specie in off.... non so.
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

Ecco un DR Africano....il mio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio!   Ecco un DR Africano....il mio! EmptyGio 25 Set 2008 - 18:27

Sono pienamente d'accrdo, vorrà dire che cambierò gli adesivi una volta l'anno... pace, tanto me li faccio da me Rolling Eyes

Non sapevo che andasse dato il primer prima della tankerite, e mi domando come si possa dare all'interno del serbatoio... forse è una soluzione liquida da mettere dentro e "sciaguattare" per bene ??

-comunque vada, non penso che farò il trattamento geek
Torna in alto Andare in basso
sangiuit
Utente Medio
sangiuit


Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.07.08
Età : 64
Località : Roma

Ecco un DR Africano....il mio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio!   Ecco un DR Africano....il mio! EmptyGio 25 Set 2008 - 21:16

si, sia primer che tankerite sono liquidi, si versano all'interno e si gira e si gira e si gira e si gira il serbatoio... e ricorda che se e' gia' usato, va pure "bollito" prima... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ecco un DR Africano....il mio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio!   Ecco un DR Africano....il mio! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ecco un DR Africano....il mio!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ecco il mio dr
» ecco il mio dr!!
» Ecco la mia DR !
» ecco la mia
» Ecco la mia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Galleria :: I Nostri DR!-
Vai verso: