suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Porta GPS faidate economico

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
willycamony
Nuovo Utente
willycamony


Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.09.10

Porta GPS faidate economico Empty
MessaggioTitolo: Porta GPS faidate economico   Porta GPS faidate economico EmptyDom 30 Gen 2011 - 18:50

Posto queste foto nella speranza di essere d'aiuto, visto che da questo forum ho appreso tanto, vorrei ricambiare.
Materiale occorrente:
- un pezzo di barra di alluminio a "L" di 5X5;
- un pezzo di barra di alluminio piana;
- uno specchietto retrovisore rotto;
- un tappetino per mouse in neoprene;
- quattro silent block;
- minuteria varia.
Per la presa accendisigari:
- una presa di tipo marino;
- un porta fusibile passante:
- due ruba corrente oppure capicorda ad occhiello.
Il procedimento è intuitivo e non lo spiego, dovendo montare sul supporto dello specchietto DX è indispensabile recuperare il sistema di fissaggio segando la base di un vecchio specchietto, essendo la filettatura diversa da quella normalmente in commercio.
Porta GPS faidate economico Dscn0910

Porta GPS faidate economico Dscn0912

Porta GPS faidate economico Dscn0915

Porta GPS faidate economico Dscn0916



Se il Gps vi sembra troppo esposto agli urti in caso di caduta, procuratevi in un negozio di idraulica due collarini da 11 mm. e montate il tutto sul traversino del manubrio.
Io ho usato un fusibile da 5 Amp. credo più che sufficiente.

Torna in alto Andare in basso
jermakki
Utente Esperto
jermakki


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 67
Località : Mondovì

Porta GPS faidate economico Empty
MessaggioTitolo: Re: Porta GPS faidate economico   Porta GPS faidate economico EmptyLun 31 Gen 2011 - 19:28

Ben fatto! Bel lavoro! Devi vendere il brevetto alla touratech !
Torna in alto Andare in basso
http://www.jermakki.it
jermakki
Utente Esperto
jermakki


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 67
Località : Mondovì

Porta GPS faidate economico Empty
MessaggioTitolo: Porta gps SUPER ECONOMICO   Porta GPS faidate economico EmptyDom 27 Mar 2011 - 7:38

Questo nella foto è il porta GPS che sto usando da circa un anno. L'ho fatto con una bottiglietta di liquido lavavetri, un po' di spugna autoadesiva per lo spessoramento interno ed un cinghietto con velcro. Funziona egregiamente : è molto stabile ed è abbastanza riparato da fango e rami. Ciao

Porta GPS faidate economico Portag10
Torna in alto Andare in basso
http://www.jermakki.it
willycamony
Nuovo Utente
willycamony


Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.09.10

Porta GPS faidate economico Empty
MessaggioTitolo: Re: Porta GPS faidate economico   Porta GPS faidate economico EmptyLun 28 Mar 2011 - 19:33

Io per il mio Etrex ho trovato in garage un vecchio portatelefonino da auto della misura adatta (metterò un elastico o una fascetta di nylon per sicurezza), ho dovuto solo ridurlo un poco per lasciare liberi i tasti laterali, penso andrà bene sull'archetto del manubrio. Ciao

Porta GPS faidate economico Dscn1010

Porta GPS faidate economico Dscn1011

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Porta GPS faidate economico Empty
MessaggioTitolo: Re: Porta GPS faidate economico   Porta GPS faidate economico EmptyMar 29 Mar 2011 - 7:12

Vedo con piacere che in molti abbiamo il Garmin Etrex!

Mi sono cimentato più volte anche io nella cosrtuzione di supporti vari,tuttavia pur essendo funzionali non mi hanno mai soddisfatto.......finche un amico non ha comprato questo: affraid

http://cgi.ebay.it/SUPPORTO-MOTO-MOUNT-GARMIN-eTrex-Color-RAM-B-149Z-GA16U-/230334676669?pt=Apparecchiature_GPS&hash=item35a1043ebd

E' fantastico,solidissimo,veloce da piazzare,e veloce da portar via se si lascia la moto incustodita,lo si orienta come si vuole.
Costicchia,ma è veramente ben fatto!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
willycamony
Nuovo Utente
willycamony


Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.09.10

Porta GPS faidate economico Empty
MessaggioTitolo: Re: Porta GPS faidate economico   Porta GPS faidate economico EmptyMar 29 Mar 2011 - 8:16

Di Porta Gps cè nè tanti e anche molto belli in alluminio ecc., peccato che costano quasi quanto il Gps stesso, comunque quello di Jermakki è sicuramente quello meglio protetto dalle vibrazioni dello sterzo, stando sul cuscinetto, l'importante è il fine...
Torna in alto Andare in basso
jermakki
Utente Esperto
jermakki


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 67
Località : Mondovì

Porta GPS faidate economico Empty
MessaggioTitolo: Re: Porta GPS faidate economico   Porta GPS faidate economico EmptyMar 29 Mar 2011 - 15:33

Vixt, bello quello di e-bay! Ho visto in un tuo video che non sporge nemmeno tanto.
Willy, anche il tuo da traversino bello protetto!
Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.jermakki.it
Contenuto sponsorizzato





Porta GPS faidate economico Empty
MessaggioTitolo: Re: Porta GPS faidate economico   Porta GPS faidate economico Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Porta GPS faidate economico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Porta Roadbook moooolto economico
» Porta tanichetta benzina a basso costo
» porta targa
» Il mio porta pacchi !
» chiave porta casco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Modifiche Artigianali-
Vai verso: