suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Off Road in Liguria di ponente

Andare in basso 
+4
Rubberduck89
kode 69
jermakki
alberto59x
8 partecipanti
AutoreMessaggio
alberto59x
Nuovo Utente
alberto59x


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 66
Località : genova

Off Road in Liguria di ponente Empty
MessaggioTitolo: Off Road in Liguria di ponente   Off Road in Liguria di ponente EmptyDom 30 Gen 2011 - 13:48

Ciao a tutti.
Chi è solito girare per boschi si sarà accorto che è da un bel pezzo che incontrare fuoristradisti con mono 4T anni' 80 è sempre più raro.
Ormai son tutti piloti con enduro racing e carrello.
E' cambiato anche il modo di intendere l'off road. C'è gente che passa un pomeriggio per fare 3km di mulattiera impossibile. L'enduro è una specialità come il motocross o il trial. Per questo non mi considero un'endurista ma un turista a cui piace guidare su terra eliminando tutto l'asfalto possibile.
Per me che sia mulattiera, sterrato o pista nel sottobosco, poco importa.
L'importante è che siano percorsi scorrevoli dove non si debba spingere 140kg di moto in salita...
Se avessi di queste intenzioni mi prenderei anche io un 300 2T ma ho una TT 600 59x del 1992 con cui faccio dall'autostrada alla mulattiera. Non uso il carrello.
Non prendo la moto per fare ore di autostrada in macchina al ritorno...
Sono di Genova ma giro esclusivamente il ponente. 45 minuti di autostrada e sono nel mio paradiso... Very Happy

Spesso giro da solo (lo sò che non è prudente) ma è difficile trovare ancora chi ha voglia di fare lunghissimi giri , dal mattino a sera, volendo scoprire posti sempre nuovi. Ho un "compagno di merende" con cui giriamo da anni il ponente ligure ma non sempre il nostro tempo libero coincide...per cui cerco compagni di sgroppate appena le condizioni meteo lo permetteranno.

Siamo di Genova e il nostro parco giochi è compreso nel triangolo Varazze (SV)-San Remo-Cuneo. In particolare la Val Bormida,la Val Tanaro e il Finalese.

Credo abbia poca importanza la moto che si ha, che sia Honda,Yamaha,Suzuki o Kawasaki non fà differenza,quello che importa è la voglia di andare e intendere l'off road + come un viaggio su terra che un'impresa sportiva che spesso crea "ansia da prestazione" Very Happy . Io vado in moto per rilassarmi, non devo dimostrare niente a nessuno ne debbo vincere niente, vado per il piacere di guidare una moto. STOP.

In tanti anni conosciamo bene il ponente ligure anche se tanto è ancora da esplorare e chi si ritrova in accordo con quanto ho scritto è il benvenuto.

Il mio indirizzo mail è questo : deserto57@virgilio.it.
Se siete interessati rispondete qui o mandatemi una mail...ancora 2/3 mesi e si ricomincia Very Happy

Ciao,Alberto

Qualche foto:

Off Road in Liguria di ponente Foto_alberto_029

Off Road in Liguria di ponente Foto_alberto_032

Off Road in Liguria di ponente Foto_alberto_041

Off Road in Liguria di ponente Bosco_2

Off Road in Liguria di ponente BRT_guado

Off Road in Liguria di ponente Foto_alberto_004

Off Road in Liguria di ponente Foto_alberto_019

Off Road in Liguria di ponente Foto_alberto_109

Off Road in Liguria di ponente Foto_alberto_114

Off Road in Liguria di ponente Foto_alberto_118

Off Road in Liguria di ponente Foto_alberto_124

Off Road in Liguria di ponente Maru_fantic_14_1


Off Road in Liguria di ponente Pista_infinita

Off Road in Liguria di ponente Via_del_sale_2007

Off Road in Liguria di ponente Foto_alberto_006


























Torna in alto Andare in basso
http://www.xt600.it
jermakki
Utente Esperto
jermakki


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 67
Località : Mondovì

Off Road in Liguria di ponente Empty
MessaggioTitolo: Re: Off Road in Liguria di ponente   Off Road in Liguria di ponente EmptyDom 30 Gen 2011 - 16:41

Condivido in toto quel che scrivi! I tuoi terreni di gioco confinano con i miei(sono di Mondovì), e nulla vieta di incrociare ed integrare i nostri percorsi! Ciao
P.s. Ti mando una mail!
Torna in alto Andare in basso
http://www.jermakki.it
kode 69
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 54
Località : Albenga (liguria)

Off Road in Liguria di ponente Empty
MessaggioTitolo: Re: Off Road in Liguria di ponente   Off Road in Liguria di ponente EmptyDom 30 Gen 2011 - 17:59

Ciao, sono d' accordo con te , io ho smesso con le "racing " per i tuoi stessi motivi. Mi fa piacere sapere che non la penso così solo io , io abito nella zona di Albenga (sv) per cui ci potremmo sentire per organizzarci per girare .Adesso sto approfittando della pausa invernale per sistemare il mio DR e con l'arrivo del bel tempo dovrei essere operativo .
Torna in alto Andare in basso
jermakki
Utente Esperto
jermakki


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 67
Località : Mondovì

Off Road in Liguria di ponente Empty
MessaggioTitolo: alberto e kode   Off Road in Liguria di ponente EmptyLun 31 Gen 2011 - 19:34

Beh, se mettiamo insieme i nostri itinerari combacianti ne vengono fuori 1000km di percorsi collegati! Ciao cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.jermakki.it
Rubberduck89
Utente Medio
Rubberduck89


Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.07.08
Località : Dorzano (Bi)

Off Road in Liguria di ponente Empty
MessaggioTitolo: Re: Off Road in Liguria di ponente   Off Road in Liguria di ponente EmptyGio 3 Feb 2011 - 22:36

per il pas de colle ardente e la baisse de sanson ci sono passato pure io 2 anni fa....gran bei posti....parrtendo da biella e facendo le alte vie delle alpi ero arrivato ad un cartello, non ricordo l'esatta ubicazione, che riportava ventimiglia 57 km e La Brigue 13 km...
Torna in alto Andare in basso
Luke93
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.05.11

Off Road in Liguria di ponente Empty
MessaggioTitolo: Re: Off Road in Liguria di ponente   Off Road in Liguria di ponente EmptyVen 13 Mag 2011 - 7:39

ciao a tutti sono nuovo nel forum e ho da 1 settimana un dr 350 del 96, io sono di Altare (SV), qui intorno ci sono un sacco di sterrati scorrevoli e poco impegnativi, sarebbe una cosa stupenda incontrarci e fare un giro tutti assieme!
Torna in alto Andare in basso
giusto silvio
Nuovo Utente
giusto silvio


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.06.10
Località : savona

Off Road in Liguria di ponente Empty
MessaggioTitolo: Re: Off Road in Liguria di ponente   Off Road in Liguria di ponente EmptyMer 29 Giu 2011 - 16:34

belin di altare ( luke93 ) allr siamo vicini al sabato nei miei giri ci passo praticamante sempre !!!!! cmq si può organizzare Smile di strade ne conosco parecchie
Torna in alto Andare in basso
Luke93
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.05.11

Off Road in Liguria di ponente Empty
MessaggioTitolo: Re: Off Road in Liguria di ponente   Off Road in Liguria di ponente EmptyMer 29 Giu 2011 - 18:06

giusto silvio ha scritto:
belin di altare ( luke93 ) allr siamo vicini al sabato nei miei giri ci passo praticamante sempre !!!!! cmq si può organizzare Smile di strade ne conosco parecchie

di dove sei? Smile ultimamente non ho più fatto uscite, per questo ho una voglia di girare da far paura Smile, premetto che non sono un endurista esperto Smile
Torna in alto Andare in basso
giusto silvio
Nuovo Utente
giusto silvio


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.06.10
Località : savona

Off Road in Liguria di ponente Empty
MessaggioTitolo: Re: Off Road in Liguria di ponente   Off Road in Liguria di ponente EmptyVen 1 Lug 2011 - 11:01

ciao luke93 sono di sv passo quasi tutti i sabati da altare salendo da savona-segno-rocche bianche e altavia fino ad altare ( si esce dalla galleria)
Torna in alto Andare in basso
Nicola
Utente Esperto



Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Cesena

Off Road in Liguria di ponente Empty
MessaggioTitolo: Re: Off Road in Liguria di ponente   Off Road in Liguria di ponente EmptyMar 23 Ago 2011 - 9:29

Alberto... che piacere... incontrarti qui.. che sorpresa...

Stavo leggendo il 3d e mi è venuto in mente quando ho venduto l'XR e la persona che lo acquistò, le cose che hia scritto ce le dicemmo a voce... mi raccontasti pure che andavi a fare dei giri sul deserto.Quando ho aperto le foto non ho ho avuto dubbi ho riconosciuto quell'hondina rossa molto ben tenuta... Tu mi dissi che serviva a tuo figlio, io neanche ci credevo tanto, tanta era la passione che avevi...
Mi fa piacere davvero rincontrarci.... io ri-preso un Dierre.... magari un giorno potremmo organizzare per fare un bel giro sul via del sale...
a presto
Nicola

Torna in alto Andare in basso
alberto59x
Nuovo Utente
alberto59x


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 66
Località : genova

Off Road in Liguria di ponente Empty
MessaggioTitolo: Re: Off Road in Liguria di ponente   Off Road in Liguria di ponente EmptyLun 29 Ago 2011 - 19:49

Ciao Nicola, ti rispondo con un pò di ritardo e con un pò di fatica....ho la spalla destra ingessata. un mese fà ho dato una patta per terra sulle pietre e sono atterrato sulla spalla...nonostante la pettorina di protezione mi sono rotto la testa dell'omero in due punti e ne avrò ancora per un pò...quindi scrivo con la mano sinistra Very Happy La XR è un moto stupenda ,quando mi sono fatto male stavo usando il 400 di mio figlio ed essendo un bel pò più leggero del TT forse mi son fatto prendere la mano e ci ho laciato una spalla Laughing .
Ma il DR che hai preso è il 350 o il 400?
Ti dirò una cosa....per raggiunti limiti di età pensavo a qualcosa di più leggero della TT e un bel DR 350 con a.e. mi piacerebbe proprio tanto, vedremo..
Però anche un'altro XR 400 mi garberebbe...cosi io e Giorgio avremmo la stessa moto Very Happy
Nel deserto mi piacerebbe tornarci come a chiunque ci sia stato ma credo che per un bel pezzo non sia il caso

Ora ti saluto, ciao, alla prox.
Albe59x
Torna in alto Andare in basso
http://www.xt600.it
alberto59x
Nuovo Utente
alberto59x


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 66
Località : genova

Off Road in Liguria di ponente Empty
MessaggioTitolo: Re: Off Road in Liguria di ponente   Off Road in Liguria di ponente EmptyLun 29 Ago 2011 - 20:42

ti allego qualche foto del tuo XR Smile



Off Road in Liguria di ponente Foto_alberto_015

Off Road in Liguria di ponente Foto_alberto_047

Off Road in Liguria di ponente Io_e_Gi_Via_del_Sale_2006

Off Road in Liguria di ponente Via_del_sale_Giorgio_ed_me
Torna in alto Andare in basso
http://www.xt600.it
Nicola
Utente Esperto



Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Cesena

Off Road in Liguria di ponente Empty
MessaggioTitolo: Re: Off Road in Liguria di ponente   Off Road in Liguria di ponente EmptyMar 30 Ago 2011 - 16:54

Porca miseria.. mi dispiace, l'importante che tutto si rimette a posto e ti faccio gli auguri...
Grazie per le foto vedo che l'Xr è in ottima forma bella originale, mi fa piacere...
Io ho ripreso il 350S, è una moto che ho posseduto per tanto tempo dal 91\92 con la quale ho fatto tanto fuoristrada e anche della strada, all'epoca ci feci anche delle vacanze al mare per diverse estati. é una moto molto versatile e mi era rimasta nel cuore. per quanto riguarda l'avviamento elettrico ci sono i pro e i contro, come tutte le cose, io, personalmente mi trovo bene anche con la pedivella, se è a punto parte bene ed è più leggera e la batteria la puoi anche togliere.
Allora a risentirci rimettiti, speriamo che un giorno riusciamo a fare un bel giro o magari un bel raid insieme....
saluti
nicola

p.s. se ti capiterà di tirarla a lucido, fagli delle foto e mandamele... così le tengo, che quelle che avevo sono andate perse..
Torna in alto Andare in basso
gmh
Nuovo Utente
gmh


Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 58
Località : Ajdovscina, Slovenija

Off Road in Liguria di ponente Empty
MessaggioTitolo: Re: Off Road in Liguria di ponente   Off Road in Liguria di ponente EmptyGio 9 Ott 2014 - 17:21

Belisimo
Torna in alto Andare in basso
alberto59x
Nuovo Utente
alberto59x


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 66
Località : genova

Off Road in Liguria di ponente Empty
MessaggioTitolo: Re: Off Road in Liguria di ponente   Off Road in Liguria di ponente EmptyMer 19 Ago 2015 - 12:12

Ciao a tutti, sabato 22/8/15 vado a girare. Partenza da Savona ore 9. Sono da solo perché il mio socio di sgroppate è in ferie. Se qualcuno ha voglia di farsi un giro semplice ma lungo è il benvenuto. Contattatemi qui o a deserto57@virgilio.it. Giro nella zona dell'entroterra savonese.

Alberto59x
Torna in alto Andare in basso
http://www.xt600.it
Contenuto sponsorizzato





Off Road in Liguria di ponente Empty
MessaggioTitolo: Re: Off Road in Liguria di ponente   Off Road in Liguria di ponente Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Off Road in Liguria di ponente
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dr in Liguria
» endurate liguria
» Introduzione alla navigazione OFF-Road con programmi Open Source - Parte Prima
» Enduristi aiuto!! Percorso Emilia-Romagna/Liguria
» Introduzione alla navigazione OFF-Road con programmi Open Source - Parte Terza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Forum Enduro-
Vai verso: