suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 rumorino metallico

Andare in basso 
+3
jacopo_92
Joshy
la bestia
7 partecipanti
AutoreMessaggio
la bestia
Nuovo Utente
la bestia


Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 53
Località : Narni

rumorino metallico Empty
MessaggioTitolo: rumorino metallico   rumorino metallico EmptyDom 9 Gen 2011 - 0:08

CIAO atutti voi amici del DR
specialmente a freddo sento un fastidioso rumorino metallico dentro il motore non so da dove proviene esattamente
il mio dr a quasi 30mila km
io me la sto prendendo con lolio che sto usando MA BOOOOOOO
modul 15-50 sintetico
dipede da l'olio BOOOOOO
se sapete darmi qualche dritta grazie in anticipo
CIAO pale
Torna in alto Andare in basso
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

rumorino metallico Empty
MessaggioTitolo: Re: rumorino metallico   rumorino metallico EmptyDom 9 Gen 2011 - 9:50

com'é il rumore... va a "ritmo" con i giri del motore? cioé, diventa piú frequente quando vai su di giri?

se si, sospetterei le valvole...


per l'olio,

tu hai un 15W50...

il 15 sta per la viscositá dell'olio a temperatore fredde, quindi piú é basso il numero a freddo sará un olio piú liquido;
il 50 sta per la viscositá dell'olio a temperature calde, quindi piú é basso QUEL numero, a caldo sará un olio piú liquido!

quindi si deve trovare la giusta combinazione tra viscositá tra quei due numeri!

La Suzuki consiglia il 10W40 per le nostre belle, quindi un olio leggermente piú liquido di quello che usi te...
ho visto pero anche altri del forum che usano un 15W50 e non hanno alcun problema...

Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

rumorino metallico Empty
MessaggioTitolo: Re: rumorino metallico   rumorino metallico EmptyDom 9 Gen 2011 - 10:32

usa un semisintetico!
i motori come il dr lo preferiscono. inoltre il dr di olio sintetico ne consuma molto.. non so se hai notato...
un bel motul 10w40 semisintetico è l'ideale

riguardo il rumore, o devi dare una bella regolata alle valvole, oppure potrebbe trattarsi di qualcosa all'interno del carter frizione.. non ci sono molte alternative..
propendo per le valvole cmq!
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

rumorino metallico Empty
MessaggioTitolo: Re: rumorino metallico   rumorino metallico EmptyLun 10 Gen 2011 - 9:26

Scusa ma il rumore delle valvole è un caratteristico ticchettio molto marcato a freddo e che diminuisce a caldo.
Difficilmente passa per rumore metallico. L'olio che usi, a mio avviso non è adatto (sprecato) al motore del DR, mi associo a Jacopo usa uno semisintetico.
Ma se il Tuo DR ha quasi 30000Km non pensi che possa essere la catena di distribuzione che sta andando oppure si è rotto un pattino (solitamente si rompe quello non soggetto al tendicatena).
NON SOTTOVALUTARLO
Torna in alto Andare in basso
ogghi
Utente Esperto
ogghi


Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 35
Località : Zurigo (CH)

rumorino metallico Empty
MessaggioTitolo: Re: rumorino metallico   rumorino metallico EmptyLun 10 Gen 2011 - 13:15

Come prima cosa andrei a controllare le valvole Exclamation
Torna in alto Andare in basso
flipper
Nuovo Utente
flipper


Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 22.07.09
Età : 48
Località : Bettola di Calvignasco (MI)

rumorino metallico Empty
MessaggioTitolo: Re: rumorino metallico   rumorino metallico EmptyLun 10 Gen 2011 - 14:37

anche io controllerei il gioco valvole, e poi darei un occhiata al tendicatena per verificare a quanti dentini è..

se fosse la frizione mentre è acceso vale sempre l'idea di provare a tirare la frizione e vedere se il rumnore diminuisce o aumenta..
Torna in alto Andare in basso
http://www.motoflipperando.it
sapphire
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.01.11

rumorino metallico Empty
MessaggioTitolo: Re: rumorino metallico   rumorino metallico EmptySab 29 Gen 2011 - 10:25

Se il ticchettio si sente a motore caldo sono le punterie da regolare,niente di grave.Un olio ottimo per questa moto ( lo uso anche sulla beta alp 4.0 ) è il Bardhal XTC 60 SAE 10/50 anzi non ottimo ma eccellente !
Torna in alto Andare in basso
flipper
Nuovo Utente
flipper


Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 22.07.09
Età : 48
Località : Bettola di Calvignasco (MI)

rumorino metallico Empty
MessaggioTitolo: Re: rumorino metallico   rumorino metallico EmptySab 29 Gen 2011 - 10:54

sapphire ha scritto:
Se il ticchettio si sente a motore caldo sono le punterie da regolare,niente di grave.Un olio ottimo per questa moto ( lo uso anche sulla beta alp 4.0 ) è il Bardhal XTC 60 SAE 10/50 anzi non ottimo ma eccellente !


io lo uso su Africa twin e dr.. sono felicissimo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.motoflipperando.it
Contenuto sponsorizzato





rumorino metallico Empty
MessaggioTitolo: Re: rumorino metallico   rumorino metallico Empty

Torna in alto Andare in basso
 
rumorino metallico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: