suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 getti carburatore

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
zerbaijan87
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 16.07.10

getti carburatore Empty
MessaggioTitolo: getti carburatore   getti carburatore EmptyMar 14 Dic 2010 - 12:33

ragazzi con scarico e filtro che getti posso usare al posto degli originali ?
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

getti carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: getti carburatore   getti carburatore EmptyMar 14 Dic 2010 - 13:48

Questo post mi da lo spunto per affrontare un aspetto un po' strano, mi spiego.
Noi abbiamo almeno in linea di principio un motore di serie con regolazioni standard e getti tutti uguali. Nel mio ho un filtro in spugna, cassa chiusa e getti standard, carburazione (vite aria/bz) circa un 1.5 giri rispetto a tutta avvitata, spillo se non ricordo male alla seconda tacca da tutto giù. Ora da un po' ho cambiato la marmitta con una chiassosa Higashi dapprima libera (a parte il diaframma interno) e poi con Dbkiller artigianale che la strozza lievemente (nei trasferimenti e al rientro in città giusto per educazione).
Ora montando la marmitta aperta ho constato una maggior prontezza nel prendere giri, risponde meglio e forse scalda un pochino meno (a naso non oggettivamente). Chiudendo il gas nessun scoppiettio evidente.
Montando il Dbkiller aumenta un po' il "tiro" o meglio riprende meglio dal basso, altro non ho riscontrato.
Ma com'è che in vari post ho letto che cercate di cambiare i getti e modificare in modo più o meno evidente i parametri della carburazione? Sono io troppo insensibile? Ma alla fine se non ti imbratta la candela parte bene e va...... il gioco vale la .......candela? (scusate il gioco di parole) Non è che cambiando getti si guadagni chissà cosa ..... mentre a "frugare in continuazione" vedrai che qualcosina la rompi.....

Attenzione è solo una mia considerazione PERSONALE non condivisibile! Fate vobis.......
Torna in alto Andare in basso
maurc
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 13.10.08
Età : 62
Località : Colle Val d'Elsa - SI

getti carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: getti carburatore   getti carburatore EmptyMer 15 Dic 2010 - 18:03

Io ho avvertito la necessità di rimettere mano a getti e spillo solo quando ho cambiato anche il collettore. A quel punto la moto scoppiettava e svitando la vite di un giro, alzando lo spillo di una tacca e aumentando il getto max di 2,5 punti ho ritrovato l'equilibrio. La moto ha un po' più di brio e di allungo, ma niente di che.

ciao
Maurizio
Torna in alto Andare in basso
zerbaijan87
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 16.07.10

getti carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: getti carburatore   getti carburatore EmptyMer 15 Dic 2010 - 21:46

io ho lo scarico fmf megamax che è molto molto aperto, è quello il mio problema
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

getti carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: getti carburatore   getti carburatore EmptyGio 16 Dic 2010 - 8:41

Forse io valuterei la possibilità di chiuderlo leggermente. Anche la mia Higashi era praticamente un tubo (più o meno lo definirei così). Dalla mia esperienza, ed anche da quella di amici con altre moto, uno scarico molto aperto non è tanto produttivo in off-road, ma ovviamente vedi TU......
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

getti carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: getti carburatore   getti carburatore EmptyGio 16 Dic 2010 - 8:56

Per la XRacing,montata da diversi di noi sul forum,il costruttore consiglia,se la moto è stock(ossia originale) di alzare solo lo spillo di una tacca.
Personalmente,considerando comunque che la mia moto,già dall'aquisto, aveva la cassa filtro più aperta e dei getti più grandi (40min e 140 max) almeno per un annetto l'ho usata senza variare nulla.
Tuttavia qualche scoppiettio c'era,alzato lo spillo sono spariti!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





getti carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: getti carburatore   getti carburatore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
getti carburatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» getti originali carburatore modello 99
» DOVE TROVARE GETTI DI MASSIMO PER IL DR??
» nuovi getti
» getti Polini per Mikuni
» PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: