suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 spaccati motore

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Rocco Meier
Nuovo Utente
Rocco Meier


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 36
Località : Radicondoli Siena

spaccati motore Empty
MessaggioTitolo: spaccati motore   spaccati motore EmptyVen 5 Nov 2010 - 13:20

ho un piccolo problema, ho visto che a motore caldo mi filtrava olio da una vite del coperchio della testa allora le ho controllate tutte e le ho trovate due cn la filettatura spanata...una sta sopra ed ha una guarnizione di rame.l'altra è di quelle che chiudono intorno e sta un po piu in basso...allora gli voglio rifare il filetto ma volevo capire se o quali d quelle viti hanno la sede direttamente comunicante col cilindro, o dentro qualche organo impontante ma nn trovo gli spaccati...volevo capire se posso rifilettarle senza tirare giu tutto il motore evitando che vadano frammenti dentro la testa...
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

spaccati motore Empty
MessaggioTitolo: Re: spaccati motore   spaccati motore EmptySab 6 Nov 2010 - 11:59

La vite con la rondella ha sotto un passaggio d'olio,l'altra no.
Per ripristinare i filetti devi aprire il coperchio punterie.
Il problema è questo:
una volta individuati i fori rovinati,ho paura che non ci sia lo spazio in altezza per riforare (quindi lo spazio utile per usare il trapano),per la successiva maschiatura e introduzione di elicoil per riportare il filetto al passo originale non dovrebbero esserci problemi.
Comunque l'impedimento che ti constringerebbe a smontare la testa dal motore resta quello del forare,per cui conviene tirarla giù.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Rocco Meier
Nuovo Utente
Rocco Meier


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 36
Località : Radicondoli Siena

spaccati motore Empty
MessaggioTitolo: Re: spaccati motore   spaccati motore EmptyMer 10 Nov 2010 - 15:29

ho smontato il coperchio della testa quindi ho chiamato la suzuki e mi hanno detto che per staccare la testa dal cilindro devo togliere la catena di distribuzione...stando attento a rimontarla esattamente cm era posizionata e infine ricontrollare il gioco delle valvole...fino a qui tutto chiaro, ma non trovo false maglie nella catena e nn so da proprio da dv cominciare..dv posso trovare delle istruzioni passo passo x fare sto lavoretto? ho cercato ma nel forum nn ho trovato niente di niente...grazie
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

spaccati motore Empty
MessaggioTitolo: Re: spaccati motore   spaccati motore EmptyMer 10 Nov 2010 - 15:57

forse potresti cominciare a dare un'occhiata al manuale... c'è tutta la procedura di smontaggio e rimontaggio della testa
https://suzukidr350.forumattivo.com/forum-tecnico-generale-f1/link-manuale-t1709.htm
però ho anche l'impressione che avrai bisogno di aiuto da qualcuno - non ti offendere eh... Wink - con le idee un pochino più chiare... un motore non è precisamente un "rubinetto" (sopratutto un 4T) ... smontare OK ma sapendo cosa si sta facendo...
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

spaccati motore Empty
MessaggioTitolo: Re: spaccati motore   spaccati motore EmptyMer 10 Nov 2010 - 19:58

figaro ha scritto:
forse potresti cominciare a dare un'occhiata al manuale... c'è tutta la procedura di smontaggio e rimontaggio della testa
https://suzukidr350.forumattivo.com/forum-tecnico-generale-f1/link-manuale-t1709.htm
però ho anche l'impressione che avrai bisogno di aiuto da qualcuno - non ti offendere eh... Wink - con le idee un pochino più chiare... un motore non è precisamente un "rubinetto" (sopratutto un 4T) ... smontare OK ma sapendo cosa si sta facendo...

Dai retta a quanto detto dal buon Figaro! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





spaccati motore Empty
MessaggioTitolo: Re: spaccati motore   spaccati motore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
spaccati motore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cerco ricambi motore o motore avviamento elettrico
» Motore bagnato ,motore fortunato????
» Motore dr 400 sotto dr 350 - SI PUO'?
» Il motore è arrivato !!!!
» TUTTO L'AFTERMARKET per suzuki dr 350

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: