suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 NON VA PIU'

Andare in basso 
+3
Vixt
jacopo_92
bikkio
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
bikkio
Utente Medio
bikkio


Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : LECCO

NON VA PIU' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' - Pagina 2 EmptyVen 19 Nov 2010 - 11:31

in effetti me ne accorgerei subito se la frizione non stacca bene !!!e poi ho cambiato i dischi guarniti 300 km fa (nuovi nuoventi pure originali ) NON VA PIU' - Pagina 2 67196 beh dai la prova la farò cmq !!!!

oggi ho ricontrollato se erano sporchi quei due buchini dove passa la benza vicino alla farfalla
ma li tutto appppposto

domandona da ingnorantone
può essere invece che ci sia qualcosa di incriccato nella distribuzione o nel volano ??
NON VA PIU' - Pagina 2 989807

aiutoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!

guillotine
Torna in alto Andare in basso
http://www.bikerontrack.org
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

NON VA PIU' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' - Pagina 2 EmptyVen 19 Nov 2010 - 11:51

ma hai controllato accuratamente che il tubo che preleva il segnale di pressione dal collettore di aspirazione non abbia tagli/crepe?
visti i sintomi sembrerebbe un rientro d'aria ... e se sfiata dal tubetto potrebbe non farcela a tirare su la valvola del gas scratch
Torna in alto Andare in basso
bikkio
Utente Medio
bikkio


Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : LECCO

NON VA PIU' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' - Pagina 2 EmptySab 20 Nov 2010 - 7:17

ma sai che non ho capito di che tubo parli??? scratch scratch scratch scratch è quello che da motore entra nel filtro dalla parte della marmitta ?? se è quello solo ora capisco l'utilità
controllerò!!! cmq anche quello avevo messo nuovo perchè si appoggiava al collettore di scarico e con il caldo siera crepato
e ti dico di piu !!! anche se era tagliato la moto andava lo stesso , me ne sono accorto che era tagliato solo quando ho smontato il collettore e la marmitta per riverniciarli


scratch scratch scratch scratch strano ????

Torna in alto Andare in basso
http://www.bikerontrack.org
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

NON VA PIU' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' - Pagina 2 EmptySab 20 Nov 2010 - 13:20

dunque ... di tubi nel nostro DR ce ne sono parecchi Wink
quelli che si infilano nella scatola filtro però sono quelli che prelevano i vapori d'olio dal coperchio sopratesta o dal basamento motore per bruciarli in camera di combustione...alcuni - quelli monchi che finiscono in un "tappo" o una valvola di non ritorno in gomma - sono degli spurghi per le condense.
quello di cui parlavo è quello che si vede dietro il carburatore nell'esploso che ho messo qui
https://suzukidr350.forumattivo.com/motore-alimentazione-scarico-f17/si-accende-dopo-due-secondi-si-spenge-e-sembra-morta-t1769.htm
nella figura 9 dovrebbe essere il 39 o il 40
il tubo deve sboccare al di sopra della membrana perchè - forse lo sai già Wink - è la depressione nel collettore di aspirazione (cioè il tratto fra il carbu e le valvole di aspirazione) che fa alzare la ghigliottina e lo spillo conico che regola la miscelazione con la benza Wink ... la manopola del gas fa solo ruotare la farfalla che "modula" questa depressione
la mia idea è che per qualche motivo il sistema non funzioni correttamente
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

NON VA PIU' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' - Pagina 2 EmptySab 20 Nov 2010 - 18:53

Figarooooo....
i tubi di cui parli sul mio carburatore non ci sono mai stati e la moto va lo stesso,magari da li potrebbe entrare un po di sporcizia,ma non mi hanno mai dato alcun problema.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Località : Palermo

NON VA PIU' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' - Pagina 2 EmptyDom 21 Nov 2010 - 11:16

Vixt ha scritto:
Figarooooo....
i tubi di cui parli sul mio carburatore non ci sono mai stati e la moto va lo stesso,magari da li potrebbe entrare un po di sporcizia,ma non mi hanno mai dato alcun problema.

nemmeno sul mio ci sono!
sicuramente nei DR di prima serie queste piccole finezze non ci sono, ma credo sia molto meglio così... non servono a nulla in sostanza...

io amo la prima serie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

NON VA PIU' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' - Pagina 2 EmptyDom 21 Nov 2010 - 14:45

jacopo_92 ha scritto:
e si osassi avanzare l'ipotesi un problema elettrico?

mi schiero anche io a favore del problema elettrico ..... potrebbe trattarsi di una dispersione a massa, benchè di piccola portata. Magari dal cavo tra bobina e pipetta o dalla pipetta stessa che è soggetta a creparsi.

Boh ?? comunque è un'altra verifica facile da farsi.

Ciao a tutti

sergej
Torna in alto Andare in basso
bikkio
Utente Medio
bikkio


Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : LECCO

NON VA PIU' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' - Pagina 2 EmptyVen 7 Gen 2011 - 4:35

oggi mi è venuta voglia di scendere in garage e riprovare a sistemare il drrino !!! ho trovato il problema ! non ho parole !
ho capito quel vuoto assurdo che mi spegneva la moto!
era il filo della leva del decompressore che faceva un giro assurdo e appena muovevi il manubrio si tirava !!! ma si può cadere in queste sciocchezze ???come ho fatto ad non accorgermene prima!NON VA PIU' - Pagina 2 67196 NON VA PIU' - Pagina 2 67196 NON VA PIU' - Pagina 2 67196 e io che mi ero fatto tutti quei ragionamenti ! avevo quasi preso la decisione di venderla cosi com'era
NON VA PIU' - Pagina 2 661138

happy new year NON VA PIU' - Pagina 2 9188 NON VA PIU' - Pagina 2 9188
Torna in alto Andare in basso
http://www.bikerontrack.org
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

NON VA PIU' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' - Pagina 2 EmptyVen 7 Gen 2011 - 7:24

Beh! Allora buon Anno e felice di risentirti in sella alla tua moto! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





NON VA PIU' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
NON VA PIU'
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: