suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ciao!son marco..

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
marco_DR350_1993
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.05.10
Località : Firenze e dintorni

ciao!son marco.. Empty
MessaggioTitolo: ciao!son marco..   ciao!son marco.. EmptyLun 24 Mag 2010 - 16:21

salve a tutti. mi rivolgo al forum perchè dall'anno scorso possiedo un dr350 del lontano 93.va che è una meraviglia..ma,quando sono andato a rifare la distribuzione, mi son accorto che la testa era da cambiare.inoltre,e veniamo al nocciolo del problema, dovrei cambiare anche questi 3 pezzi:
-albero a camme
-registro valvole di scarico
-registro valvole di aspirazione.

la moto è vecchiotta ma bella. premesso ciò mi chiedo e vi chiedo.. e possibile trovare (è possibile che qualcuno di voi abbia) questi pezzi usati?

in alternativa mi dovrò rivolgere ad un rivenditore di ricambi..
conoscete qualcuno che mi potrebbe aiutare?

ciao..spero in voi!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

ciao!son marco.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao!son marco..   ciao!son marco.. EmptyMar 25 Mag 2010 - 5:33

Ciao Marco,benvenuto nel forum.
Per i pezzi del dr si riesce a trovare quasi tutto su Ebay ed ovviamente tutto alla Suzuki.
Anche in rete da negozi principalmente situati negi usa è possibile reperire ricambi o parti speciali.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

ciao!son marco.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao!son marco..   ciao!son marco.. EmptyMar 25 Mag 2010 - 8:04

Purtroppo hai scoperto a tue spese quello che sembra essere un po' la "tara genetica" di questa moto... se guardi in giro nel forum trovi parecchio sull'argomento Rolling Eyes
http://www.suzukidr350.net/forum-tecnico-generale-f1/help-testa-si-puo-fare-qualche-miracolo-t1387.htm
Sembrerebbe che trascurare i cambi olio o impieghi gravosi provochino l'accumulo di morchie nei passaggi olio ricavati all'interno del "coperchio" della testa... la conseguenza è che uno o più supporti grippano ed alla fine tutta la testa è da buttare. Probabilmente verso i 30-40.000 bisognerebbe smontare e verificare "d'ufficio" la pulizia dei "passaggi" ... ma chi lo fa? Crying or Very sad
Questa "moria" sta rendendo difficile trovare ricambi usati in buono stato (a meno di pagarli cifre folli... c'è chi va cercando 500$!) e il nuovo è un salasso...
Comunque in bocca al lupo e benvenuto fra noi Wink
Torna in alto Andare in basso
marco_DR350_1993
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.05.10
Località : Firenze e dintorni

ciao!son marco.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao!son marco..   ciao!son marco.. EmptyMar 25 Mag 2010 - 11:17

ciao vixt.grazie della risposta.su ebay son riuscito a trovare la catena di distribuzione(e in effetti ho risparmiato un bel pò),ma per albero a camme e registri nn son riuscito a trovar niente.mi pare d'aver guardato bene ma mi potrei sbagliare..in quest'ultimo caso son bene accetti indicazioni e suggerimenti.
per quanto riguarda i siti u.s.a...si risparmia qualcosa o ci vai pari con le spese di spedizione?

ancora grazie.ciao m!
Torna in alto Andare in basso
marco_DR350_1993
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.05.10
Località : Firenze e dintorni

ciao!son marco.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao!son marco..   ciao!son marco.. EmptyMar 25 Mag 2010 - 11:26

figaro sei crudele,ma ciò che dici pare assai vero! grazie anche a te.
Torna in alto Andare in basso
exidor
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.05.10

ciao!son marco.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao!son marco..   ciao!son marco.. EmptyMar 25 Mag 2010 - 16:50

marco_DR350_1993 ha scritto:
figaro sei crudele,ma ciò che dici pare assai vero! grazie anche a te.
Anche al mio DR400 dell'80' si è presentato lo stesso "quadretto" ma per fortuna con l'albero a camme me la sono cavata rettificandolo (70 euro circa).
Se ti può interessare ti dò il contatto del tipo che stà a Torino.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

ciao!son marco.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao!son marco..   ciao!son marco.. EmptyMar 25 Mag 2010 - 18:22

alla suzuki qui da me i ricambi, se ordinati, arrivano in tempo accettabile..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao!son marco.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao!son marco..   ciao!son marco.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciao!son marco..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dalla Trinacria
» Finalmente mi sono deciso! Ciao a tutti
» ciao da DR
» ammortizzatore
» Ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Prima di tutto... :: Benvenuto-
Vai verso: