suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cruna passacatena

Andare in basso 
+4
figaro
Vixt
jacopo_92
aliman
8 partecipanti
AutoreMessaggio
aliman
Utente Medio
aliman


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 62
Località : Roma

cruna passacatena Empty
MessaggioTitolo: cruna passacatena   cruna passacatena EmptyVen 21 Mag 2010 - 18:54

ho visto che alcuni di voi cercano la cruna ... anch'io ho il problema di aver disfatto la cruna. ma non riesco a troavrla e cercavo qualche sostituto. Sapete se quelle del DRZ o del RM possono andare? anche quelle after market tipo cemoto o altro
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

cruna passacatena Empty
MessaggioTitolo: Re: cruna passacatena   cruna passacatena EmptyVen 21 Mag 2010 - 18:57

ma a tutti si distrugge sta dannata cruna?

a me si era del tutto sfaldata e la catena mi stava mangiando il forcellone, per ora ho rimediato mettendo un pezzo di gomma..

cmq lunedì io vado in suzuki ad ordinarla... non trovo alternative.. non credo costi molto..
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

cruna passacatena Empty
MessaggioTitolo: Re: cruna passacatena   cruna passacatena EmptyVen 21 Mag 2010 - 22:47

jacopo_92 ha scritto:


cmq lunedì io vado in suzuki ad ordinarla... non trovo alternative.. non credo costi molto..

cruna passacatena 385727 cruna passacatena 385727 cruna passacatena 317705 Preparati a sganciare un po di soldi!

Quando mi è servita l'ho presa alla suzuki e ho dato via un rene! Ne ho recuperato poi un altra usata di ricambio,che custodisco gelosamente,visto il valore/costo della stessa.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

cruna passacatena Empty
MessaggioTitolo: Re: cruna passacatena   cruna passacatena EmptySab 22 Mag 2010 - 13:47

Shocked Shocked

a questo punto vixt devo chiederti di dirmi quanto costa What a Face


alla peggio tengo il mio bel pezzo di gomma che fa egregiamente il suo dovere.. ineccepibile
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

cruna passacatena Empty
MessaggioTitolo: Re: cruna passacatena   cruna passacatena EmptySab 22 Mag 2010 - 18:38

ma di quale pezzo parlate? il 16? il 19/20? o di quella specie di rullo gommato dalle parti dell'attacco del cavalletto? scratch


cruna passacatena Su002012

il 16 mi sembra di averlo pagato qualcosa meno di 30 eurozzi Rolling Eyes non proprio popolare ma neanche tantissimo... certo per un pezzo di plasticaccia non è proprio regalato No

del resto che volete farci a noi motociclisti sembra ci abbiano preso per aquasantiere...
Torna in alto Andare in basso
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

cruna passacatena Empty
MessaggioTitolo: Re: cruna passacatena   cruna passacatena EmptySab 22 Mag 2010 - 19:14

io sul mio DR ho adattato quella del CR 125; con un po' di manualità, e qualche bullone è venuta perfetta!
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

cruna passacatena Empty
MessaggioTitolo: Re: cruna passacatena   cruna passacatena EmptySab 22 Mag 2010 - 20:43

ei figaro si parla del pezzo numero 16..

quindi siamo sulla 30 di euro arrotondando per accesso eh?

bah... che palle..
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

cruna passacatena Empty
MessaggioTitolo: Re: cruna passacatena   cruna passacatena EmptySab 22 Mag 2010 - 21:00

allora lo scorri-catena Wink ... per cruna di solito si intende l'altro pezzo Smile
si può provare ad adattarci qualcosa di commerciale o una striscia di plastica ma bisogna sbattercisi parecchio...
Torna in alto Andare in basso
aliman
Utente Medio
aliman


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 62
Località : Roma

cruna passacatena Empty
MessaggioTitolo: Re: cruna passacatena   cruna passacatena EmptyDom 23 Mag 2010 - 6:41

quello che cerco io è invece il 19/20 ... la cruna che serve per tenere la catena in tensione ed evitare che scavalli dalla corona ...
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

cruna passacatena Empty
MessaggioTitolo: Re: cruna passacatena   cruna passacatena EmptyDom 23 Mag 2010 - 11:23

aliman cruna passacatena Icon_cry quelli ti costeranno anche di più... una ventina cadauno?!
cemoto vende qualcosa:
http://www.cemoto.it/prodotti.php?act=3&id=57
e anche fra le plastiche per moto d'epoca hanno qualcosa
http://www.cemoto.it/vintage/volantinoVintage.htm
ma non so quanto bisogna lavorarci ...
cruna passacatena Dr650c10

Sul mercato USA dovrebbe essere reperibile questo qui sopra che mi è sempre piaciuto parecchio... (ma a quanti $? cruna passacatena Icon_cry )
cruna passacatena Dr650c11
con un po' di manualità e tempo si potrebbe anche fare... cruna passacatena Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
aliman
Utente Medio
aliman


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 62
Località : Roma

cruna passacatena Empty
MessaggioTitolo: Re: cruna passacatena   cruna passacatena EmptyDom 23 Mag 2010 - 15:22

buono a sapersi ... adesso mi organizzo ... per farli non ci vuole molto ma bisogna trovare il materiale in plastica bianca ... veidamo un pò come fare
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

cruna passacatena Empty
MessaggioTitolo: Re: cruna passacatena   cruna passacatena EmptyDom 23 Mag 2010 - 21:08

Se non ricordo male tra il pezzo 19 e il 20 c'era da spendere una 40ina di €! Evil or Very Mad

Il 16 mi sa un'altra 20ina.

Comunque come ha detto figaro basta poco per ricostruirlo come quello in vendita negli States!
>Per il materiale,oltre l'alluminio,puoi prendere del nylon,o del teflon.
Il nylon più duro costicchia di più del teflon.Il problema che non conviene aquistarlo perchè vendono dei pezzi belli grossi.

La soluzione economica sarebbe quella di comprare qualche tagliere da pochi€ che sono appunto in nylon.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

cruna passacatena Empty
MessaggioTitolo: Re: cruna passacatena   cruna passacatena EmptyLun 24 Mag 2010 - 13:48

cruna passacatena 125306 Vitto' certo che ne hai di fantasia ... a cannibalizzare un tagliere proprio non avrei pensato...
Comunque quello che chiami nilon duro dovrebbe essere delrin e io l'ho usato in passato per fare appunto lo scorri-catena di un'altro dei miei ferracci (elefant 650)

- devo anche dire con ottimi risultati... durerà di sicuro più di me...- qui a Roma la lastra da 1/2 cm di spessore (alta 1 m e 1/2) la posso avere tagliata in strisce di qualsiasi larghezza ... larga 10 cm credo di averla pagata una decina di euro... non è cara se pensi che ce ne potrei fare un altro paio Wink
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

cruna passacatena Empty
MessaggioTitolo: Re: cruna passacatena   cruna passacatena EmptyLun 24 Mag 2010 - 14:00

cruna passacatena Dscn0024
Embarassed mi sono impiccato con la foto...naturalmente è quella specie di striscia sotto la catena (il pezzo originale era ormai introvabile... non è stata tirchieria)
se qualcuno ha voglia di litigarci un po' credo si possa fare pure per il DR.
Su ebay c'è pure questo da qualche mese...
http://cgi.ebay.it/GUIDA-CATENA-FORCELLA-for-SUZUKI-DR-350-S-/370357705348?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item563b0a1a84
è "spedizione inclusa" ma per 7-8 euro tanto vale prenderlo nuovo ...
se qualcuno è in zona (Pietrasanta - Lucca) forse può andar lì con 10 euro in mano e tirarlo via... cruna passacatena 731812
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

cruna passacatena Empty
MessaggioTitolo: Re: cruna passacatena   cruna passacatena EmptyGio 17 Giu 2010 - 8:53

giusto per dare un informazione..
il tampone di gomma guida catena (numero 16 nella figura), costa esattamente 25,09 euro in suzuki
l'ho appena preso..
volendo è una spesa che si può fare..
Torna in alto Andare in basso
Rubberduck89
Utente Medio
Rubberduck89


Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.07.08
Località : Dorzano (Bi)

cruna passacatena Empty
MessaggioTitolo: Re: cruna passacatena   cruna passacatena EmptyGio 17 Giu 2010 - 19:45

io ne ho già disfatti tre, di cui 2 originali!!!!ora ne ho preso uno in teflon (?) after market...sperem
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

cruna passacatena Empty
MessaggioTitolo: Re: cruna passacatena   cruna passacatena EmptySab 26 Giu 2010 - 19:08

Rubberduck89 ha scritto:
io ne ho già disfatti tre, di cui 2 originali!!!!ora ne ho preso uno in teflon (?) after market...sperem

dove lo hai preso???
fammi sapere Very Happy
Torna in alto Andare in basso
zerbaijan87
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 16.07.10

cruna passacatena Empty
MessaggioTitolo: Re: cruna passacatena   cruna passacatena EmptyLun 13 Dic 2010 - 15:59

distrutto pure io.....
che devo fare per montarlo ?
comunque qui a catania costa 30 euro
Torna in alto Andare in basso
surfer
Nuovo Utente
surfer


Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 63
Località : catania

cruna passacatena Empty
MessaggioTitolo: Re: cruna passacatena   cruna passacatena EmptyVen 17 Dic 2010 - 11:09

zerbaijan87 ha scritto:
distrutto pure io.....
che devo fare per montarlo ?
comunque qui a catania costa 30 euro
Zerba se lo prendi ordinalo pure anche a me insieme al cruna ok Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cruna passacatena Empty
MessaggioTitolo: Re: cruna passacatena   cruna passacatena Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cruna passacatena
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cruna passacatena
» CRUNA PASSACATENA ARTIGIANALE
» Rottura cruna passacatena
» Cruna e catena
» Cruna guida catena bis

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: