suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 tra terza e seconda...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
valerio dr350
Nuovo Utente
valerio dr350


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.07.08
Età : 42
Località : Roma

tra terza e seconda... Empty
MessaggioTitolo: tra terza e seconda...   tra terza e seconda... EmptyGio 7 Ago 2008 - 11:12

Ciao a tutti!

E' un problemino che ho notato da parecchio ma sempre trascurato, e che non sembra peggiorare col tempo, nemmeno con gli strapazzamenti delle uscite in off: in scalata tra terza e seconda, a volte, la corsa del pedale del cambio non avviene tutta; risultato: la seconda marcia a volte scappa appena rimetto in tiro il motore e mi ritrovo in folle (tra terza e seconda?!) oppure scappa per una frazione di secondo in folle e poi si innesta (giustamente) la seconda. In generale: risulta un po' duro a bassi giri solo in scalata, il folle si trova facilmente.

A qualcuno è già successo?
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

tra terza e seconda... Empty
MessaggioTitolo: Re: tra terza e seconda...   tra terza e seconda... EmptyGio 7 Ago 2008 - 12:17

valerio dr350 ha scritto:
Ciao a tutti!

E' un problemino che ho notato da parecchio ma sempre trascurato, e che non sembra peggiorare col tempo, nemmeno con gli strapazzamenti delle uscite in off: in scalata tra terza e seconda, a volte, la corsa del pedale del cambio non avviene tutta; risultato: la seconda marcia a volte scappa appena rimetto in tiro il motore e mi ritrovo in folle (tra terza e seconda?!) oppure scappa per una frazione di secondo in folle e poi si innesta (giustamente) la seconda. In generale: risulta un po' duro a bassi giri solo in scalata, il folle si trova facilmente.

A qualcuno è già successo?

A me accadeva tra la 5 e la 6! Sembrava che andasse in folle,oppure mentre la marcia era ingranata da tempo,saltava via è sfollava!
Se è quello che penso io è un problema diffuso sul dr ci dovrebbe essere un topic in cui ne abbiamo parlato!
Dai un occhiata qui: http://www.suzukidr350.net/forum-tecnico-f1/aiuto-problemi-col-cambio-t35.htm

Se devi sistemare la moto tanto vale che controlli anche questo.


In caso poi il famoso dado bastardo di cui si parla nel topic sia al posto suo,potrebbe essere uno dei forcellini del cambio consumato.

Comunque tienici aggiornati!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
valerio dr350
Nuovo Utente
valerio dr350


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.07.08
Età : 42
Località : Roma

tra terza e seconda... Empty
MessaggioTitolo: Re: tra terza e seconda...   tra terza e seconda... EmptyVen 8 Ago 2008 - 9:42

Ciao Vixt!

Grazie della disponibilità! ho letto tutto il vecchio post, che avevo iniziato a leggere al tempo e poi non ho più seguito... sembrerebbe il tuo stesso problema. Mi confermi che si può fare senza smontare il motore, ma solo sdraiando la moto su un lato e togliendo un carter?

Mi ci metterò a fine agosto o direttamente a settembre e comunque vi terrò aggiornati!

Ciao

Valerio
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

tra terza e seconda... Empty
MessaggioTitolo: Re: tra terza e seconda...   tra terza e seconda... EmptyVen 8 Ago 2008 - 19:38

valerio dr350 ha scritto:
Ciao Vixt!

G Mi confermi che si può fare senza smontare il motore, ma solo sdraiando la moto su un lato e togliendo un carter?


Confermo,carter e gruppo frizione!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
valerio dr350
Nuovo Utente
valerio dr350


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.07.08
Età : 42
Località : Roma

tra terza e seconda... Empty
MessaggioTitolo: Re: tra terza e seconda...   tra terza e seconda... EmptySab 9 Ago 2008 - 9:12

perfetto!!
grazie vixt!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tra terza e seconda... Empty
MessaggioTitolo: Re: tra terza e seconda...   tra terza e seconda... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
tra terza e seconda...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: