suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 SENSORE TEMPERATURA OLIO

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
fdalessio87
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.03.10

SENSORE TEMPERATURA OLIO Empty
MessaggioTitolo: SENSORE TEMPERATURA OLIO   SENSORE TEMPERATURA OLIO EmptyVen 12 Mar 2010 - 12:28

mi presento sono nuovo del forum mi chiamo francesco e possiedo un bellissimo dr 350 volevo sapere visto che devo montare un sensore di temp olio alla base del carter( dove c'è la vite di spurgo) volevo sapere il diametro e il tipo di filettatura..
grazie in anticipo
francesco
mi hanno detto che è M12 pero nn so la filettatura se è 1,25 o 1,50
aiutooooooooooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

SENSORE TEMPERATURA OLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SENSORE TEMPERATURA OLIO   SENSORE TEMPERATURA OLIO EmptyVen 12 Mar 2010 - 13:59

...scusa ma ci puoi fare una foto di questo sensore? Ma intendi quello che ti da la temperatura?

Io conosco solo quelli da montare al posto del tappo con l'astina dell'olio come questo.... Rolling Eyes

http://cgi.ebay.de/Olthermometer-Suzuki-DR-350-S-SH-DR350-SK42B-DR-350-NEU_W0QQitemZ330359527891QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item4ceaf659d3
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

SENSORE TEMPERATURA OLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SENSORE TEMPERATURA OLIO   SENSORE TEMPERATURA OLIO EmptyVen 12 Mar 2010 - 14:06

Tutti si preoccupano della temperatura dell'olio, ok è un parametro che può dare indicazioni sulle condizioni del motore.
Ma non sarebbe meglio sapere se effettivamente l'olio sta circolando, se arriva alla testa e così via.
Proviamo a riflettere su come montare un bel bulbetto per la pressione e non dico un manometro ma una piccola spia che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

SENSORE TEMPERATURA OLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SENSORE TEMPERATURA OLIO   SENSORE TEMPERATURA OLIO EmptyVen 12 Mar 2010 - 14:28

Antonio1460 ha scritto:
Tutti si preoccupano della temperatura dell'olio, ok è un parametro che può dare indicazioni sulle condizioni del motore.
Ma non sarebbe meglio sapere se effettivamente l'olio sta circolando, se arriva alla testa e così via.
Proviamo a riflettere su come montare un bel bulbetto per la pressione e non dico un manometro ma una piccola spia che ne dite?

sarebbe una cosa fantastica; ma abbastanza difficile "penso" da realizzare
Torna in alto Andare in basso
fdalessio87
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.03.10

SENSORE TEMPERATURA OLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SENSORE TEMPERATURA OLIO   SENSORE TEMPERATURA OLIO EmptyVen 12 Mar 2010 - 20:25

Alex dr ha scritto:
...scusa ma ci puoi fare una foto di questo sensore? Ma intendi quello che ti da la temperatura?

Io conosco solo quelli da montare al posto del tappo con l'astina dell'olio come questo.... Rolling Eyes

http://cgi.ebay.de/Olthermometer-Suzuki-DR-350-S-SH-DR350-SK42B-DR-350-NEU_W0QQitemZ330359527891QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item4ceaf659d3

devo sapere il diametro e il passo della filettatura del tappo olio che sta sotto alla coppa del motore (quella che si svita con la chiave del 17 o 15 nn mi ricordo) per intenderci quella che si svita sotto per lo spurgo e cambio olio motore
per ora so solo che ha un diametro di 12 mi serve di sapere se la filettatura è da 1,25 o 1,50
il sensore poi lo metterò al posto di questa dado
Torna in alto Andare in basso
mistral74
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.06.10
Località : ASCOLI PICENO

SENSORE TEMPERATURA OLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SENSORE TEMPERATURA OLIO   SENSORE TEMPERATURA OLIO EmptyMar 10 Ago 2010 - 8:05

Stavo valutando anche io se acquistare il tappo-termometro solo ho paio di dubbi, questo del link di alex sarà compatibile con il mio dr 350se del 98?
Inoltre come ci si regola? vabbè che lo strumento indica la zona rossa a 120 gradi, ma qual'è una ottimale temperatura di esercizio?
Ovvero, non si corre il rischio di essere continuamente stressati dal dover monitorare la temperatura?
Sono riflessioni, ditemi come la pensate.

Alex dr ha scritto:
...scusa ma ci puoi fare una foto di questo sensore? Ma intendi quello che ti da la temperatura?

Io conosco solo quelli da montare al posto del tappo con l'astina dell'olio come questo.... Rolling Eyes

http://cgi.ebay.de/Olthermometer-Suzuki-DR-350-S-SH-DR350-SK42B-DR-350-NEU_W0QQitemZ330359527891QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item4ceaf659d3
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SENSORE TEMPERATURA OLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SENSORE TEMPERATURA OLIO   SENSORE TEMPERATURA OLIO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SENSORE TEMPERATURA OLIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cambio olio con sparizione del vecchio olio....
» Temperatura olio
» sensore folle
» pulizia profonda
» 1) cos'è questo nella foto? 2) come funziona il sensore del cavalletto?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: