suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!

Andare in basso 
+10
arrodugo
dr350ge
figaro
aleroma
Alex dr
Vixt
Antonio1460
mike25
ogghi
ago.xr
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!   PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 EmptyGio 11 Mar 2010 - 20:04

...io tempo fa, come ho già scritto da qualche parte, per questo problema misi un po di teflon intorno a questo fatidico cilindretto in ottone...e oplà risolta la pisciatina.... cat
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!   PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 EmptyGio 11 Mar 2010 - 20:30

vabbè Embarassed faccio ammenda mi sono fatto prendere dalla foga oratoria PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 883996.... che vuoi fare i vecchietti chiacchierano PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 125306
facci sapere come va a finire eh?!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!   PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 EmptyVen 12 Mar 2010 - 11:37

Ma in questo forum non valelva forse il detto "L'unione fa la forza?" Very Happy

Mi auguro proprio che tu riesca a risolvere il tuo problema con tutte le "pulci nell'orecchio" che ti son state messe,altrimenti sto forum ahimè non servirebbe a nulla,oltre che a chiaccherare allegramente!

In quanto alla lotta greco-romana.......... PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 477538


.........per me si può risolvere tranquillamente a "birra e salsicce" come dicevano in un noto film i due protagonisti lol!

PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 Localt10
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
arrodugo
Nuovo Utente
arrodugo


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 63
Località : cagliari

PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: galleggiante e spillo conico   PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 EmptySab 20 Mar 2010 - 14:19

questo tipo di prolema dipende esclusivamente dall'accoppiata spillo-galleggiante, ovvero consumo dello spillo (talvolta anche della sua sede di chiusura) oppure galleggiante forato, ma il problema piu' comune e' benzina sporca , con sporcizia che si interpone fra spillo e sede quindi se la benza e' sporca il problema si ripresenta anche dopo la pulozia del carburatore(anche non subito).
ciao bruno
Torna in alto Andare in basso
ago.xr
Nuovo Utente
ago.xr


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 16.07.09
Età : 36
Località : Signa

PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!   PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 EmptySab 20 Mar 2010 - 14:57

Grazie,
ora non è un buon momento per passare pomeriggi dietro alla moto... appena avrò un po' di tempo verificherò e vi dirò.



ciao
Torna in alto Andare in basso
gianga
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 05.09.14

PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!   PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 EmptyLun 8 Set 2014 - 20:15

figaro ha scritto:

- la benzina salirà nel tubo fino ad arrivare allo stesso livello presente nella vaschetta (il livello corretto dovrebbe essere 1,5 mm sotto la superficie di accoppiamento fra vaschetta e il corpo del carburatore)
Se non è così bisogna rassegnarsi a smontare il carburatore e regolare il "livello di intervento" della valvola piegando opportunamente le lamelle che agiscono sul pistoncino

Riprendo questa vecchia discussione per un chiarimento: nel manuale Clymer si parla di distanza del galleggiante dalla linea di accoppiamento corpo carburatore-vaschetta. Innanzitutto vorrei capire cosa si intende per distanza, in particolare se tale distanza sia da intendersi del margine inferiore del galleggiante (in posizione di lavoro) nel punto più basso o in quello più alto nell'ipotesi che il corpo galleggiante non si disponga in posizione parallela alla linea vaschetta. Poi si vede che tale distanza varia se si varia l'inclinazione del corpo carburatore mentre si fa la prova...inoltre la struttura che sostiene il galleggiante dovrebbe trovare il suo assetto definitivo solo dopo il montaggio della vaschetta che lo vincola e stabilizza.
Insomma mi sembra infinitamente meglio riferirsi al millimetro e mezzo sotto la linea vaschetta, immagino a carburatore posizionato con il piano di accoppiamento della vaschetta parallelo al terreno.
Volevo sapere se tale valore, un millimetro e mezzo, è un dato certo riportato in qualche manuale o se deriva dall'esperienza.
Grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!   PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 EmptyMar 9 Set 2014 - 11:14

La misurazione andrebbe fatta col calibro e col carburatore rovesciato,ossia
con il lato vaschetta verso l'alto.
Deve ovviamente esserci lo spillo e il bordo d'accoppiamento della vascheta deve
essere orizzontale.
Si osserva il posizionameto del galleggiante ed in particolare il momento in cui,con la levetta inizia ad agire sullo spillo. A quel punto si misura la distanza tra la base del
galleggiante (che ora risulta essere la parte piu'alta) ed il bordo di accoppiamento tra vaschetta e corpo carburatore.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
gianga
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 05.09.14

PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!   PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 EmptyMar 9 Set 2014 - 13:01

La procedura è abbastanza chiara, in pratica la posizione da misurare è quella in cui la linguetta inizia a spingere sullo spillo senza però che la molletta dello spillo si comprima, giusto? La cosa però a cui mi riferivo io è che a mio parere uno spillo può non tenere abbastanza se spinto da una forza corrispondente ad un dato affondamento del galleggiante e magari tenere in maniera sufficiente se il galleggiante affonda di più. Nei due casi chiaramente varia la spinta di Archimede. Per non parlare del fatto che non si può essere certi che la molletta interna dello spillo abbia sempre la stessa costante elastica (da spillo a spillo). In poche parole, secondo me, a parità di distanza della base del galleggiante dalla linea vaschetta possono realizzarsi diversi livelli effettivi, vuoi per tenuta dello spillo, vuoi per piccole differenze nella molla interna dello spillo, vuoi per un galleggiante magari un pò deformato dopo vent'anni di immersione nella benzina drunken
Ho acquistato un kit revisione su ebay, speravo fosse originale invece temo sia un ricambio generico, nella bustina è riportato gsx 1100, quindi qualche dubbio ce l'ho sul fatto che sia identico a quello per la DR 350!
Fatte queste premesse se la casa dichiarasse il livello effettivo che ci deve essere in vaschetta forse tutto sarebbe più semplice. scratch
Torna in alto Andare in basso
labena
Nuovo Utente
labena


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 11.09.08
Età : 63
Località : colle di val d'elsa

PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!   PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 EmptyMar 9 Set 2014 - 13:10

gianga ha scritto:
La procedura è abbastanza chiara, in pratica la posizione da misurare è quella in cui la linguetta inizia a spingere sullo spillo senza però che la molletta dello spillo si comprima, giusto? La cosa però a cui mi riferivo io è che a mio parere uno spillo può non tenere abbastanza se spinto da una forza corrispondente ad un dato affondamento del galleggiante e magari tenere in maniera sufficiente se il galleggiante affonda di più. Nei due casi chiaramente varia la spinta di Archimede. Per non parlare del fatto che non si può essere certi che la molletta interna dello spillo abbia sempre la stessa costante elastica (da spillo a spillo). In poche parole, secondo me, a parità di distanza della base del galleggiante dalla linea vaschetta possono realizzarsi diversi livelli effettivi, vuoi per tenuta dello spillo, vuoi per piccole differenze nella molla interna dello spillo, vuoi per un galleggiante magari un pò deformato dopo vent'anni di immersione nella benzina drunken
Ho acquistato un kit revisione su ebay, speravo fosse originale invece temo sia un ricambio generico, nella bustina è riportato gsx 1100, quindi qualche dubbio ce l'ho sul fatto che sia identico a quello per la DR 350!
Fatte queste premesse se la casa dichiarasse il livello effettivo che ci deve essere in vaschetta forse tutto sarebbe più semplice. scratch
Spesso questi carburatori venivano montati a batteria nei 4 cilindri, quindi non ci dovrebbero essere problemi, mentre nel mio caso era sporco del serbatoio che si incastrava e mi svuotava il serbatoio. Risolto con filtro prima del carburatore, ma quanti moccoli e quante candele bruciate.
Vixt grazie per le tue preziose risposte, ma che per caso hai il manuale in italiano o sai dove trovarlo?
Torna in alto Andare in basso
http://www.garganella.it
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!   PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 EmptyMer 10 Set 2014 - 5:18

Allora!
La molletta interna in teoria non dovrebbe funzionare,o meglio serve solo a smorzare il movimento del galleggiante quando la moto è in movimento,altrimenti potrebbe alla lunga piegarsi la linguettina metallica.
Sul manuale è indicata la misura del livello che deve essere compresa fra due valori stabiliti (adesso non ricordo quali) Very Happy

A proposito del manuale,non ho quello in italiano.

Forse si potrebbe trovare in italiano quello della beta alp 4.0 che monta lo stesso carburatore (il motore è lo stesso del dr)
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
labena
Nuovo Utente
labena


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 11.09.08
Età : 63
Località : colle di val d'elsa

PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!   PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 EmptyMer 10 Set 2014 - 6:59

Vixt ha scritto:
Allora!
La molletta interna in teoria non dovrebbe funzionare,o meglio serve solo a smorzare il movimento del galleggiante quando la moto è in movimento,altrimenti potrebbe alla lunga piegarsi la linguettina metallica.
Sul manuale è indicata la misura del livello che deve essere compresa fra due valori stabiliti (adesso non ricordo quali) Very Happy

A proposito del manuale,non ho quello in italiano.

Forse si potrebbe trovare in italiano quello della beta alp 4.0 che monta lo stesso carburatore (il motore è lo stesso del dr)

io ho 2 motori del dr '90 e le teste sono diverse rispetto a quelle della beta, ne ho pagato lo scotto lunedì quando sono andato a controllare i martelletti ordinati in beta e non corrispondono affatto, anche il carburatori io ho quelli ad un cavo soltanto. forse chi ha il dr con avviamento elettrico potrà utilizzare tutti i ricambi beta.

per il manuale ho scaricato anche uno in inglese (avevo solo il tedesco) e con quello me la cavo con google translate.

te se non ho capito male hai un r? se sì per caso hai i cerchi excell sotto o i did?
Torna in alto Andare in basso
http://www.garganella.it
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!   PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 EmptyGio 11 Set 2014 - 5:37

IO ho una S! E non ricordo che marca siano i cerchi,forse DID

PEr il manuale d'officina mi riferivo a quello della beta per le informazioni in italiano in merito alla manutenzione sul carburatore.

Le teste di S ed SE sono differenti ergo il motore del beta che è un SE dovrebbe esssere diverso dall'S e R
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
labena
Nuovo Utente
labena


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 11.09.08
Età : 63
Località : colle di val d'elsa

PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!   PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 EmptyGio 11 Set 2014 - 6:47

Vixt ha scritto:
IO ho una S!  E non ricordo che marca siano i cerchi,forse DID

PEr il manuale d'officina  mi riferivo a quello della beta per le informazioni in italiano in merito alla manutenzione sul carburatore.

Le teste di S ed SE sono differenti ergo il motore del beta che è un SE dovrebbe esssere diverso dall'S e R

Chissà perchè credevo tu avessi un R, si il dr S monta DID, a me hanno regalato un cerchio giallo dicendomi che era di un R, ma marcato Excell forse si è confuso ed era del 400.
ieri sera prima di chiudere la testa ho avuto tra le mani un coperchio punterie di un Alp e sono effettivamente diverse. potevano portarlo 10 gg prima che così non ordinavo i martelletti del beta
Torna in alto Andare in basso
http://www.garganella.it
Emilio 280
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.10.15

PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: perde benzina dal carburatore --- ma che carburatore è?   PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 EmptySab 10 Ott 2015 - 12:39

Ciao,oltre al rubinetto ho problemi al carburatore che rimane accellerato e perde benzina ... Ho seguito i vari post e scaricato il manuale di officina. Dopo l'acquisto della DR l'ho lasciata ad un amico per sistemare i vari problemi ma col carburatore non è riuscito. Gli ho portato il manuale d'officina che ho scaricato ma mi ha detto che il carburatore è diverso: all'interno della vaschetta c'è come un "castelletto" di plastica ... Vi risulta? Provo a postare la foto del carburatore. Grazie, ciao
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!   PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 EmptyMar 13 Ott 2015 - 9:16

Il carburatore col "castelletto" è il bst33,probabilmente sul manuale che ha il tuo amico ha visto il tm33,ma dovrebbe essere trattanto anche il bst33.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Emilio 280
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.10.15

PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!   PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 EmptyGio 15 Ott 2015 - 20:10

lo cercherò. Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!   PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 EmptyMer 2 Dic 2015 - 21:59

Ho preso la misura bene? Inizialmente il galleggiante era terribilmente inclinato, pertanto era difficile definire il "punto" più alto. Una volta flessa la linguetta mi sembrava corretto misurare così. L'ho richiuso e dopo 10 minuti di rubinetto aperto non ha perso una goccia, però se ho sbagliato a prendere la misura sarebbe meglio saperlo ora prima di far collassare un polmone a spedivellare Very Happy

PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 Wp_20118

La foto inganna, ho preso dal bordo del corpo carburatore al punto più "alto" (alto ora che il carb è ribaltato) del galleggiante
Torna in alto Andare in basso
Emilio 280
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.10.15

PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: manuale carburatore BST 33   PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 EmptySab 5 Dic 2015 - 18:23

scusate non riesco a trovarlo ... sapete se si può scaricare da qualche parte?
Grazie ciao
Emilio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!   PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» perde benzina dal carburatore
» IL mio dr fà anche la pipì... (carburatore perde benzina dallo spurgo)
» Rubinetto benzina che perde consigli
» Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso
» Livello benzina galleggianti carburatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: