suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 In procinto di acquistrarne una

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
raymond
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.12.09

In procinto di acquistrarne una Empty
MessaggioTitolo: In procinto di acquistrarne una   In procinto di acquistrarne una EmptySab 26 Dic 2009 - 17:50

Mi sono sempre piaciute le moto da cross "Vecchio stampo" (ho 18anni).
Il mio vicino di casa mi ha proposto una suzuki dr350 del '99. La moto ha 35.000 km, mi ha detto che da poco l'ha fatta rimettere a posto ed infatti la utilizza tuttora. La moto esteticamente è in ottimo stato non un segno di ruggine non un graffio. Devo dire che mi piace parecchio e poi per 600 euro credo si possa fare (lui se ne è appena comprata una nuova).
Come vi sembra il prezzo? Cosa dovrò cambiare? Posso portarla a 18 anni con la patente per le moto di cilindrata superiore a 125cc? Si trovano su internet pezzi di ricambio?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Noise
Utente Medio
Noise


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.07.08
Età : 49
Località : Torino

In procinto di acquistrarne una Empty
MessaggioTitolo: Re: In procinto di acquistrarne una   In procinto di acquistrarne una EmptySab 26 Dic 2009 - 18:22

Ciao e benvenuto!!!

Per un mono 35.000 km non sono pochi tuttavia per 600 euro un SE del 99 l'ho comprerei subito, considerando che conosci anche il precedente proprietario.. fatti solo dire in che cosa "l'ha fatta mettere a posto", pastiglie? olio motore? Se non è stato fatto inizia con olio motore, filtro olio e filtro aria, controllo freni e lubrificazione generale, magari una pulita al carburatore, ma dipende sempre da che cosa ha appena fatto..

In rete si trova praticamente tutto per il DR 350 perciò sei tranquillo; per la patente credo che non ci sono problemi, dovrebbe avere 22 kw a libretto, perciò sotto il limite..

p.s. un accenno di ruggine almeno vicino allo scarico olio trave inferiore c'è l'ha di sicuro.. Cool ( è uno dei pochi nei del DRino)

Io fossi in te la prenderei a occhi chiusi!!!

Ciao. Wink
Torna in alto Andare in basso
raymond
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.12.09

In procinto di acquistrarne una Empty
MessaggioTitolo: Re: In procinto di acquistrarne una   In procinto di acquistrarne una EmptySab 26 Dic 2009 - 18:34

Si infatti poi il mio vicino è una persona bravissima ha detto che che se voglio la faccio controllare da un meccanico e se questo mi dice che vale 500 ero lui me la da a 500 euro senza problemi poi essendo un appassionato l'ha sempre tenuta in ottimo stato. Io vorrei solo cambiargli faro coda e magari le plastiche perchè bianche e viola non è che mi piacciano tantissimo..e magari è possibile mettere l'accensione a pedale visto che questa non lo ha? comunque grazie per il consiglio appena concludo l'affare posto le foto.
P.S è identica a quella che hai tu in foto.

In teoria (non so se posso parlarne) mio zio ha detto che se voglio mi regala la dr 750 (sempre degli anni 90 ma non so di preciso) però la dovrei depotenziare per portarla, si può?
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

In procinto di acquistrarne una Empty
MessaggioTitolo: Re: In procinto di acquistrarne una   In procinto di acquistrarne una EmptySab 26 Dic 2009 - 18:38

....prendi il 350 a occhi chiusi!!!!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

In procinto di acquistrarne una Empty
MessaggioTitolo: Re: In procinto di acquistrarne una   In procinto di acquistrarne una EmptySab 26 Dic 2009 - 22:33

raymond ha scritto:
Si infatti poi il mio vicino è una persona bravissima ha detto che che se voglio la faccio controllare da un meccanico e se questo mi dice che vale 500 ero lui me la da a 500 euro senza problemi poi essendo un appassionato l'ha sempre tenuta in ottimo stato. Io vorrei solo cambiargli faro coda e magari le plastiche perchè bianche e viola non è che mi piacciano tantissimo..e magari è possibile mettere l'accensione a pedale visto che questa non lo ha? comunque grazie per il consiglio appena concludo l'affare posto le foto.
P.S è identica a quella che hai tu in foto.

In teoria (non so se posso parlarne) mio zio ha detto che se voglio mi regala la dr 750 (sempre degli anni 90 ma non so di preciso) però la dovrei depotenziare per portarla, si può?



Ragazzo mio! Cerchiamo di scrivere meno fesserie!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vedi di spendere meglio il tuo tempo!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad




























Corri in fretta ad acquistare quel 350! lol! lol! lol!

Sempre che non sia già arrivato qualcuno! affraid
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Noise
Utente Medio
Noise


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.07.08
Età : 49
Località : Torino

In procinto di acquistrarne una Empty
MessaggioTitolo: Re: In procinto di acquistrarne una   In procinto di acquistrarne una EmptyDom 27 Dic 2009 - 14:53

raymond ha scritto:
mio zio ha detto che se voglio mi regala la dr 750 (sempre degli anni 90 ma non so di preciso) però la dovrei depotenziare per portarla, si può?

Lassa stè.. ovviamente non si può depotenziare e non puoi guidarla, e comunque anche se potessi è senza ombra di dubbio meglio il piccolo 3 e mezzo, fidati!!

Vai a fare la voltura e posta le foto!!!

In procinto di acquistrarne una 9188
Torna in alto Andare in basso
raymond
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.12.09

In procinto di acquistrarne una Empty
MessaggioTitolo: Re: In procinto di acquistrarne una   In procinto di acquistrarne una EmptyLun 28 Dic 2009 - 1:04

Grazie a tutti, domani ho appuntamento con il meccanico così gli faccio vedè la moto e mi dice che ne pensa.
Torna in alto Andare in basso
raymond
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.12.09

In procinto di acquistrarne una Empty
MessaggioTitolo: Re: In procinto di acquistrarne una   In procinto di acquistrarne una EmptyLun 28 Dic 2009 - 17:39

Ragazzi ho urgente bisogno di aiuto:
Sono andato da svariati meccanici i quali mi hanno detto in pratica che non c'è male per la moto (in effetti catena del motore ok ammortizzatori ok freni ok olio ok.....) però si sente uno strano rumore che forse riguarda la catena di distribuzione.
Ora secondo colui che me la vende (che è un caro amico e ci tiene a darmi na cosa buona tant'è vero che da 600 è sceso a 500 per l'insorgere di questo problema) si dovrebbe solo registrare dato che è stata ferma 2 anni e che ha 35.000 km (presto secondo lui per cambiarla), i meccanici dicono che devono smontare tutto per vedere se si deve regolare (alcuni non sanno se su questo tipo di moto si può regolare o è tutto automatico....voi che sapete?) o cambiare. Nel primo caso me la caverei con 50euro nel secondo c'è chi mi ha chiesto 300 chi 400 ecc...
Voi che dite? io pensavo di comprarla solo se si può regolare e me la cavo con poco perchè spenderci altri 300 euro non mi va.
Domani mattina il meccanico la apre e mi darà il responso.

Inutile dirvi che ho girato mezza città in 2 (eravamo belli peasanti) e la moto andava una bellezza in salità prendeva fino a 90 km/h...
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

In procinto di acquistrarne una Empty
MessaggioTitolo: Re: In procinto di acquistrarne una   In procinto di acquistrarne una EmptyLun 28 Dic 2009 - 19:14

raymond ha scritto:
Domani mattina il meccanico la apre e mi darà il responso.

In sostanza di pure al tuo "meccanico" di cambiare lavoro quando vuole perchè se ti apre il motore per vedere la tensione della catena di distribuzione o è incompetente o è un cialtrone.
La catena si auto-registra grazie ad un tenditore appunto automatico a molla. Se smonti quest'ultimo ti rendi subito conto di quanto è fuori e se eventualmente c'è da sostituire qualcosa. Lo trovi a destra della moto, sotto al collettore dove c'è il leveraggio della frizione, sul cilindro comunque, avvitato con 2 vitine.
Se nella peggiore delle ipotesi devi cambiare la catena di distribuzione potresti oscillare come spesa dalle 100 alle 300 euro, dipende MOLTO dall'onestà di chi effettua il lavoro

Fa bene i conti e và da persone che ne capiscono qualcosa, non molto ma a sufficienza....
Torna in alto Andare in basso
raymond
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.12.09

In procinto di acquistrarne una Empty
MessaggioTitolo: Re: In procinto di acquistrarne una   In procinto di acquistrarne una EmptyLun 28 Dic 2009 - 19:21

Grazie tante per la risposta, si in effetti forse mi sono espresso male lui parlava di tirar via le plastiche e vedere appunto questa "rotella" (penso sia il regolatore a molla di cui parlavi tu). Purtroppo sono andato da 5 meccanici differenti, l'uno più incomepetente dell'altro, questo mi è sembrato il migliore pensa un pò..........Secondo la tua esperienza dopo quanto si deve cambiare la catena di distribuzione? Considera che in 10 anni non è mai stata regolata.
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

In procinto di acquistrarne una Empty
MessaggioTitolo: Re: In procinto di acquistrarne una   In procinto di acquistrarne una EmptyLun 28 Dic 2009 - 19:25

raymond ha scritto:
Considera che in 10 anni non è mai stata regolata.

Ripeto, non c'è necessità di regolarla, fa tutto da sola!
Se ha 35.000Km è cosa buona e giusta la sostituzione, però ripeto, si deve controllare il tenditore a che punto è fuori, magari tu fai 1000km l'anno e vai avanti ancora 4 anni.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
raymond
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.12.09

In procinto di acquistrarne una Empty
MessaggioTitolo: Re: In procinto di acquistrarne una   In procinto di acquistrarne una EmptyMar 29 Dic 2009 - 13:39

Allora ragazzi forse sono arrivato al capolinea di questa situazione:
Il problema non è la catena che anzi sta relativamente bene. Il problema è dovuto al fatto che essendo stato fermo 2 anni si è seccato l'olio e si è formato un tappo quindi quando è stata riaccesa sebbene sia stato aggiunto dell'olio nuovo si sono danneggiate alcune parti. Il meccanico è stato molto onesto o chiude il tutto senza cambiare niente in quanto la moto ora va e non si sente neanche più il rumore (ha regolato alcune cosette qua e là) e in tal caso però tanto mi può durare tre anni tanto 2 mesi oppure con 400 euro mi rifà tutto il motore prendendo vari pezzi allo sfascio da altri meccanici ecc... e in tal modo però mi assicura che non ci dovrò mettere più mano per ALMENO un paio d'anni (certo anche a me pare azzardata come affermazione però devo dire la verità lavora molto bene e anzi quando ha aperto il motore ci ha chiamati per farci vedere le condizioni dei pezzi danneggiati).

La moto la compro a 400 euro e devo dire sembra un affare in quanto tutti i meccanici da cui sono andato con l'acquirente hanno detto che nel caso non dovessi comprarla io la vogliono loro.
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

In procinto di acquistrarne una Empty
MessaggioTitolo: Re: In procinto di acquistrarne una   In procinto di acquistrarne una EmptyMar 29 Dic 2009 - 15:46

se proprio vuoi una dr350 compra quella così com'è, poi la smonti tutta e la vendi a pezzi. Di sicuro fai più di 400€ con i ricambi

Non capisco poi come l'olio faccia a seccarsi e le parti che questo olio seccato ha danneggiato confused confused
Forse intendi che si sono seccati i gommini delle valvole? si sono rovinati i lobi delle camme? i bilancieri sono completamente spianati?

Ma non potevi fare delle foto a questi componenti così irrimediabilmente rovinati e postarle?

Ci sono tanti sfascia carrozze dalle tue parti che hanno pezzi di motore per DR350? Spero di si perchè qui da me è moooolto difficile....anche se dubito fortemente che l'affermazione del tuo meccanico fosse veritiera
Torna in alto Andare in basso
raymond
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.12.09

In procinto di acquistrarne una Empty
MessaggioTitolo: Re: In procinto di acquistrarne una   In procinto di acquistrarne una EmptyMar 29 Dic 2009 - 17:29

Si infatti forse seguirò il tuo consiglio Wink. Ma la dr350 è euro1 o euro2?
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

In procinto di acquistrarne una Empty
MessaggioTitolo: Re: In procinto di acquistrarne una   In procinto di acquistrarne una EmptyMar 29 Dic 2009 - 18:46

E' euro 0, zero.
Torna in alto Andare in basso
raymond
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.12.09

In procinto di acquistrarne una Empty
MessaggioTitolo: Re: In procinto di acquistrarne una   In procinto di acquistrarne una EmptyMar 29 Dic 2009 - 19:18

mike25 ha scritto:
E' euro 0, zero.

Scusa ma sei sicuro sia euro 0. E' del '99 e mi pare che questo è il penultimo modello prodotto dalla suzuki di dr350, la marmitta lo so per certo è catalittica (mi pare si dica così) poi ovviamente tu sarai molto più esperto di me ;D . Mi interessa per sapere se posso circolarci a napoli, ho chiamato la municipale e mi hanno detto che per i motoveicoli a 4 tempi non ci sono limitazioni.
Grazie ancora per tutto l'aiuto che mi stai dando!
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

In procinto di acquistrarne una Empty
MessaggioTitolo: Re: In procinto di acquistrarne una   In procinto di acquistrarne una EmptyMar 29 Dic 2009 - 19:34

sicuro al 99.9% che sono tutte euro 0

C'è un piccolo margine di errore ma la vedo dura. Chiama il tizio che te la doveva/deve vendere e digli di guardare sulla carta di circolazione.

Se tutti i 4 tempi BENZINA non hanno limitazioni nella tua città allora la questione euro non te ne può fregare di meno...
Torna in alto Andare in basso
raymond
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.12.09

In procinto di acquistrarne una Empty
MessaggioTitolo: Re: In procinto di acquistrarne una   In procinto di acquistrarne una EmptyMar 29 Dic 2009 - 19:42

ok controllerò grazie mille comunque per adesso sicuro al 100 per cento che posso circolare ho controllato anche sul sito del comune
http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6401
Il problema sarà in futuro dato che già a roma a quanto pare i 4tempi euro0 non possono circolare....
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

In procinto di acquistrarne una Empty
MessaggioTitolo: Re: In procinto di acquistrarne una   In procinto di acquistrarne una EmptyGio 31 Dic 2009 - 11:34

Caro Raymond!
Quoto alla stragrande quello che ha detto Mike!
C'è puzza di truffa!
Se puoi fai qualche foto dei pezzi danneggiati!

Non ho capito una cosa,ma il meccanico ti ha aperto il motore prima che tu acquistassi la moto? Suspect
Riguardo al fatto che gli sfasciacarrozze siano pieni di pezzi di 350,è proprio una ca..ata! affraid E pure grossa. Ammesso che ci sia qualcosa,chi garantisce al tuo meccanico di trovare proprio i pezzi che servirebbero a te e magari pure in ottime condizioni!

Digli se a riparazione effettuata è in grado di produrti un foglio dove ti garantisce tutto il lavoro effettuato?

Se mi dai retta ,cerchi sul forum come si controlla lo stato della catena di distribuzione,e da li stabilisci se c'eè da sostituirla o meno.
Probabilmente ci sarà da regolare il gioco valvole,ma è una fesseria!
Il tappo d'olio........ non ho parole!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
raymond
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.12.09

In procinto di acquistrarne una Empty
MessaggioTitolo: Re: In procinto di acquistrarne una   In procinto di acquistrarne una EmptyGio 31 Dic 2009 - 11:58

Ok ragazzi vi spiego:
La moto non è stata ancora comprata. Il venditore che è un amico ed è inutile dirvi che non cerca affatto di truffarmi mi vuole dare la moto solo se ha la certezza che questa non mi lasci a piedi dopo 3 mesi. Per questo motivo siamo andati da diversi meccanici e tutti ci hanno detto che la moto faceva uno strano rumore. Uno di questi meccanici ha detto che con 50 euro metteva apposto un pò la moto per potermela vendere (ha cambiato olio e poi in seguito ha regolato alcune cose tant'è vero che adesso il rumore non c'è più). Ora per correttezza ci ha detto che una parte del motore (mi pare di aver capito l'alloggio delle valvole) è stato danneggiato quando (secondo lui) il mio amico ha cercato di riaccenderla a spinta dopo due anni che era ferma. La moto noi ce la siamo riportati a casa ma il meccanico ci ha detto che vedeva allo scasso di recuperare un motore per i dr così da poter sostituire solo questo pezzo.
La mia poca precisione a riguardo è dovuta al fatto che si sta vedendo tutto il mio vicino (cioè il venditore) che ne capisce molto di moto (ha fatto motocross) e dunque ora sta chiedendo anche ad amici suoi se trovano questo pezzo da cambiare.
Ripeto la moto adesso va bene ma a detta del meccanico è meglio che non la tiro troppo (oltre i 90) per via di questo problema. Dunque il patto con il mio amico è: se si riesce ad aggiustare la moto ad un prezzo raggionevole io la compro altrimenti non fa niente perchè sinceramente devo stare tranquillo e non con la preoccupazione che mi possa lasciare a piedi.
Appena mi informo meglio sul pezzo che si deve cambiare ve lo faccio sapere così mi date un parere sul preventivo che i vari meccanici mi faranno (sempre che trovino un motore...)

P.S. anche se a quanto ho capito il pezzo da cambiare è uno il meccanico (qualunque esso sia) dovrà comprare tutto il motore se lo trova.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





In procinto di acquistrarne una Empty
MessaggioTitolo: Re: In procinto di acquistrarne una   In procinto di acquistrarne una Empty

Torna in alto Andare in basso
 
In procinto di acquistrarne una
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dr 350 che era in procinto
» Ciao sono in procinto ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: