suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il fiolo è a filo, il piombo è a piombo e il motore non parte......

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Manuciao
Nuovo Utente
Manuciao


Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.05.09
Età : 65
Località : chieti

Il fiolo è a filo, il piombo è a piombo e il motore non parte...... Empty
MessaggioTitolo: Il fiolo è a filo, il piombo è a piombo e il motore non parte......   Il fiolo è a filo, il piombo è a piombo e il motore non parte...... EmptyMar 8 Dic 2009 - 17:43

il motore è stato rifatto, a detta di chi mi ha venduto la moto, da lui stesso (400cc), il meccanico mi ha ricontrollato tutto.....candela a caldo, carburatore, valvole...., ma la mia moto a freddo non parte Evil or Very Mad , in discesa bastano pochi metri per farla accendere e se la spengo a caldo, riparte, in estate la mattina non ho problemi e come se il motore deve stare ad una certa temperatura.....per partire......anche se la mia moto non si è mai messa in moto come le altre, alzando semplicemente l'alzivalvole, aspettare che scattasse per poi risalire e scalciare, nooo...devo premere l'alzivalvole, farla scattare con la pedalina, tornare sopra, ripremere la pedalina fino in fondo per suprare i vari punti cruciali, tornare sopra e calciare......vi sembra una cosa possibile.....e pure la moto va bene, una volta partita........Il meccanico dice che potrebbe essere anche lo spessore messo tra le varie parti della testata.....!!??

Avete qualche consiglio....pagando..... Very Happy
Grazie e a presto santa
Torna in alto Andare in basso
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

Il fiolo è a filo, il piombo è a piombo e il motore non parte...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fiolo è a filo, il piombo è a piombo e il motore non parte......   Il fiolo è a filo, il piombo è a piombo e il motore non parte...... EmptyMar 8 Dic 2009 - 18:36

A caldo come si comporta invece?

Comunque a freddo tiri lo starter sul carburatore prima di mettere in moto??
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Il fiolo è a filo, il piombo è a piombo e il motore non parte...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fiolo è a filo, il piombo è a piombo e il motore non parte......   Il fiolo è a filo, il piombo è a piombo e il motore non parte...... EmptyMar 8 Dic 2009 - 20:21

Controlla che la vite dell'aria minimo sia aperta da tuttochiuso di 1giro e 1/8,poi pulisci filtro aria e riprova,facci sapere...
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Il fiolo è a filo, il piombo è a piombo e il motore non parte...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fiolo è a filo, il piombo è a piombo e il motore non parte......   Il fiolo è a filo, il piombo è a piombo e il motore non parte...... EmptyMar 8 Dic 2009 - 21:11

qui sul forum c'è un link (messo dall'amico Vixt)
http://www.suzukidr350.net/forum-tecnico-generale-f1/link-utilissimo-motorcycle-repair-course-t680.htm
a un sito che contiene molte gocce di saggezza....
in spiccioli recita:
una volta esclusi problemi banali come la mancanza di benzina o una candela rotta...
- in primis... ci DEVE essere compressione! (NON pensare che ci sia compressione... verificare che c'è! cioè prova di compressione con apposito manometro...)
- in secundis... deve esserci una scintilla sufficientemente potente (in aria libera la scintilla deve essere "lunga" 5-6 mm
- in ultimo ... ma proprio in ultimo pensare a qualcosa che non va nel carburatore.
se a questo punto ancora non parte ricominciare a verificare dall'inizio.
Aggiungo che devo aver letto in rete una decina di vademecum su "come far partire il DR" ma, personalmente, non gli do molto credito... se tutto è a posto" 'na moto a da partì" punto.
Quando ho preso la mia i sintomi erano simili... partiva solo buttandola giù per una rampa di garage... un paio di settimane perse fra dubbi e verifiche confused
La soluzione? cambiare la bobina AT (e la vecchia era assolutamente in regola facendo le prove del manuale d'officina - faceva scintille apparentemente normali - ma in condizioni di funzionamento reali evidentemente non ce la faceva...)
appena montata quella nuova sono bastati due calci...senza aria né alzavalvole!
Se può esserti utile la mia l'ho comperata su ebay-UK
http://cgi.ebay.co.uk/NEW-IGNITION-COIL-SUZUKI-DR350-DR-350-95-806_W0QQitemZ400031092873QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item5d23b61089
una ventina di sterline e in una settimana ti arriva...
ciao
Torna in alto Andare in basso
Manuciao
Nuovo Utente
Manuciao


Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.05.09
Età : 65
Località : chieti

Il fiolo è a filo, il piombo è a piombo e il motore non parte...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fiolo è a filo, il piombo è a piombo e il motore non parte......   Il fiolo è a filo, il piombo è a piombo e il motore non parte...... EmptyMer 9 Dic 2009 - 10:40

se per "starter" intendi l'aria..., ho provato anche a fargli la respirazine artificiale Laughing .... e dopo aver letto le risposte ho chiamato il meccanico è mi ha parlato anche di una probabile non chiusura delle valvole...comunque proverà anche con un'altra bobbina e con la compressione...cardiaca..speriamo bene, se ci sono altri consigli, sono ben accetti study
Torna in alto Andare in basso
Barney
Utente Medio
Barney


Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.01.09
Età : 49
Località : Imperia

Il fiolo è a filo, il piombo è a piombo e il motore non parte...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fiolo è a filo, il piombo è a piombo e il motore non parte......   Il fiolo è a filo, il piombo è a piombo e il motore non parte...... EmptyMer 9 Dic 2009 - 10:45

Io con un problema simile al tuo ho risolto facendo una regolazione delle valvole fatta bene e mettendo una candela più fredda ho risolto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il fiolo è a filo, il piombo è a piombo e il motore non parte...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fiolo è a filo, il piombo è a piombo e il motore non parte......   Il fiolo è a filo, il piombo è a piombo e il motore non parte...... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il fiolo è a filo, il piombo è a piombo e il motore non parte......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trafilamento olio motore parte posteriore. 650
» serio(?) problema filo frizione
» Comando GAS DOPPIO FILO: costo ricambio originale.
» cerco ricambi motore o motore avviamento elettrico
» Motore bagnato ,motore fortunato????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: