suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR

Andare in basso 
+6
COBRA
figaro
Noise
ago.xr
Vixt
ninja
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ninja
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.11.08
Località : Nizza

VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Empty
MessaggioTitolo: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR   VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR EmptyLun 30 Nov 2009 - 13:54

ciao a tutti,

sto organizzando un viaggetto che mi porterà ad attraversare la tunisia, libia, egitto, giordania, siria, turchia, grecia e i balcani per poi raggiungere l'italia.

sto cercando delle valigie rigide in alluminio.

mi dareste qualche info preziosa?

lamps
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Empty
MessaggioTitolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR   VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR EmptyLun 30 Nov 2009 - 18:56

Sono uno delle cose che mi piacerebbe acquistare,ti consiglierei le Zega o le Touratech!
Esistono un infinità di accessori ad hoc per queste due marche che tuttavia sono di molto costose.
C'è chi se le costruisce da solo usando le rivettarici e comprando l'alluminio.
Secondo me il problema principale è trovare o costruirsi dei supporti resistenti abbastanza per caricare le valige con tutta la roba dentro e che resistano a sufficienza nei percorsi accidentati.

Hai pensato anche alle borse non rigide? Sono più semplici da fissare anche senza telaietti ad hoc,sono molto robuste,sono più economiche di quelle rigide,anche se ti puoi scordare di lasciarle attaccate alla moto perchè te le aprono come niente e te le possono anche rubare con facilità.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
ago.xr
Nuovo Utente
ago.xr


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 16.07.09
Età : 36
Località : Signa

VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Empty
MessaggioTitolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR   VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR EmptySab 26 Dic 2009 - 11:03

Le zega sono davvero un prodotto fatto bene,

http://www.touratech.com/shops/003/index.php?cPath=1_30

...ma le zega PRO, anodizzate, sono davvero un capolavoro:

http://www.touratech.com/shops/003/index.php?cPath=25.

Sono veramente studiate bene... Io le (quelle "base", non le PRO) ho montate sul mio puledro (Honda xr 400):

VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR 2allestimentoontheroad0


e non ho avuto assolutamente nessun problema, pure quando sono cadute. Conosco gente che le ha fatte diventare un groviglio di lamiera e che, a martellate, le ha rimesse in sesto.
Touratech vende pure i rettangoli d'acciaio appositi per gli attacchi delle zega... Non costano poco neaqnche quelli, ma secondo me ne val la pena: ti prendi le valige, gli attacchi e i rettangoli, poi vai da un fabbro e ti fai saldare dei tubolari sempre da 18 mm ai rettangoli da ta comprati.
Torna in alto Andare in basso
Noise
Utente Medio
Noise


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.07.08
Età : 49
Località : Torino

VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Empty
MessaggioTitolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR   VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR EmptySab 26 Dic 2009 - 16:48

Ciao Ago, toglimi una curiosità: qual'è il peso di una delle tue Zega?

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
ago.xr
Nuovo Utente
ago.xr


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 16.07.09
Età : 36
Località : Signa

VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Empty
MessaggioTitolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR   VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR EmptySab 26 Dic 2009 - 17:09

Noise ha scritto:
Ciao Ago, toglimi una curiosità: qual'è il peso di una delle tue Zega?

Grazie.

Non lo so, nel senso che non le ho mai pesate, la Touratech dichiara che la valigia da 35 lt, che io ho montata a destra (lato scarico), pesa 3,5 kg, mentre la sinistra, da 41 lt, pesa 4 kg.

Sono molto leggere. Il loro punto di forza è il fatto che siano saldate solo in un punto! Con una piegatrice piuttosto speciale creano uno scatolato rettangolare da 1,5 mm di spessore, piegato in 4 punti, poi fanno una saldaturina fine fine e la valigia è fatta. cyclops


VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR 359575
Torna in alto Andare in basso
Noise
Utente Medio
Noise


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.07.08
Età : 49
Località : Torino

VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Empty
MessaggioTitolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR   VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR EmptySab 26 Dic 2009 - 17:24

Beh, buono... direi un peso + che accettabile!!!!

pensavo qulacosa in +, tipo 5 o 6 kg max cad.

Wink
Torna in alto Andare in basso
ago.xr
Nuovo Utente
ago.xr


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 16.07.09
Età : 36
Località : Signa

VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Empty
MessaggioTitolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR   VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR EmptySab 26 Dic 2009 - 18:01

Noisemaker ha scritto:
Beh, buono... direi un peso + che accettabile!!!!

pensavo qulacosa in +, tipo 5 o 6 kg max cad.

Wink


Secondo me, utilizzando dell'alluminio ergal 7075 da 1mm di spessore e facendo meno saldature possibili, si riuscirebbe a ideare qualcosa di ancora più leggero e resistente, tutto sta a vedere quale sarebbe il costo che ne verrebbe fuori... la preziosa lega 7075 non te la tirano proprio dietro...
Il massimo sarebbe creare una cosa del genere e anodizzare tutte le superfici... pirat




VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR 359575
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Empty
MessaggioTitolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR   VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR EmptySab 26 Dic 2009 - 19:39

se posso dare un parere non vedrei nulla di insuperabile in un'eventuale auto-costruzione Cool
le ditte che realizzano le condutture per l'aria condizionata credo che possano tagliarti e piegare la lamiera di alluminio - che eventualmente dovresti fornire tu Smile loro lavorano la lamiera zincata - nelle dimensioni che vuoi .... (limitandosi ovviamente a scatole di forma rettangolare)
per "chiudere" ... rivetti Twisted Evil basta farsi fare dei lembi piegati a 90° larghi 1 cm da sigillare con collanti o nastri di gomma prima di rivettare... anche elementi di contorno (guarnizioni_cardini_chiusure o ponticelli per le cinghie come le Zega sono reperibili nei negozi di nautica o di articoli in plastica... per la spesa non è facile fare una stima ma a occhio e croce direi che non dovresti superare un centinaio di € a scatola....
PS: ciao "ago" cheers non credo che il 7075 (cioè l' "ergal") sia adatto ad essere piegato ( è duro si spezzerebbe...) anzi non credo proprio sia disponibile come lamiere ma solo come trafilati per essere lavorato alle macchine utensili... anche l'anodizzazione non credo sia raccomandabile perchè tende ad infragilire il materiale .... in caso di caduta si rischierebbe più facilmente la rottura
mi sembra di ricordare che le leghe di alluminio più adatte alla piegatura siano note con i nomi commerciali di "anticorodal" e "peralluman"
Torna in alto Andare in basso
ago.xr
Nuovo Utente
ago.xr


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 16.07.09
Età : 36
Località : Signa

VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Empty
MessaggioTitolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR   VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR EmptySab 26 Dic 2009 - 20:50

figaro ha scritto:
....
PS: ciao "ago" cheers non credo che il 7075 (cioè l' "ergal") sia adatto ad essere piegato ( è duro si spezzerebbe...) anzi non credo proprio sia disponibile come lamiere ma solo come trafilati per essere lavorato alle macchine utensili... anche l'anodizzazione non credo sia raccomandabile perchè tende ad infragilire il materiale .... in caso di caduta si rischierebbe più facilmente la rottura
mi sembra di ricordare che le leghe di alluminio più adatte alla piegatura siano note con i nomi commerciali di "anticorodal" e "peralluman"

oh oh oh... sunny ciao uomo!
Sull' "ergal" ti do ragione, ma sull' anodizzazione non so... la touratech fa anodizzare la superfici delle ZEGA-PRO con un bello strato che, dice, impedisce l'attrito all'interno della valigia. boh...
Per l'autocostruzione non ci son problemi anche secondo me, c'era un tizio che le faceva su un forum aveva descritto tutto per filo e per segno ma non se le faceva pagare poco... roba tipo 280-300 euro la coppia, è sempre meno di 217,08 X 2 euri per la versione stra-base delle touratech... (tra l'altro, quelle che ora costano quelsta cifra io le ho pagate qualche anno fa 192 euro...)
L'unico fatto è che se la ditta che hai a portata di mano non ha una piegatrice adatta a fare uno scatolato che necessita di una sola saldatura, la struttura verrebbe più pesante e meno adatta ad essere facilmente riparata a martellate... ma chisse ne frega... jocolor
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Empty
MessaggioTitolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR   VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR EmptyLun 6 Mag 2013 - 22:10

non sapevo dove scriverlo ma ho appena scoperto una cosa interessante...

una buona alternativa alle costose valigie in alluminio se volete delle borse resistenti "a tutto" e soprattutto se volete averle a "poco prezzo" sono le scatole delle munizioni militari in metallo Twisted Evil

sisi avete capito bene!! Shocked
rischiate di sembrare un po' guerrafondai ma potete sempre verniciarle sopra di qualunque colore, sono robustissime e a perfetta tenuta stagna si trovano in varie misure e non costano molto.

VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Side.shot.with.panniers

gli americani (che di munizioni il loro esercito ne usa in quantita') lo fanno!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Empty
MessaggioTitolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR   VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR EmptyLun 6 Mag 2013 - 22:29

giusto per capirsi la borsa zega da 35 litri

http://shop.touratech.it/valige-in-alluminio-zega-case-da-viaggio-35-litri.html

costa 230 euro e ha circa le stesse dimensioni di questa cassetta portamunizioni da 13 euro:

http://www.ebay.it/itm/CASSETTA-PORTAMUNIZIONI-USA-/171019850970?pt=Militaria_Collezionismo&hash=item27d193d4da&_uhb=1#ht_500wt_1054

non mi stupirei affatto se le dimensioni della zega derivassero dalla cassetta militare.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
jjanawas
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 04.02.13

VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Empty
MessaggioTitolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR   VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR EmptyGio 9 Mag 2013 - 21:11

Probabilmente dico una vaccata ma....usare due vecchi case da pc?
Su ebay è pieno di annunci sotto i 5 euro. Poi se uno cade li butta ma per quello che costano...
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Empty
MessaggioTitolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR   VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR EmptyGio 9 Mag 2013 - 21:15

jjanawas ha scritto:
Probabilmente dico una vaccata ma....usare due vecchi case da pc?
Su ebay è pieno di annunci sotto i 5 euro. Poi se uno cade li butta ma per quello che costano...

5 euro piu' il lavoro, non vale la pena se con 13 euro c'e' la cassetta bella e pronta non ti pare? Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
jjanawas
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 04.02.13

VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Empty
MessaggioTitolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR   VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR EmptyGio 9 Mag 2013 - 21:26

COBRA ha scritto:
jjanawas ha scritto:
Probabilmente dico una vaccata ma....usare due vecchi case da pc?
Su ebay è pieno di annunci sotto i 5 euro. Poi se uno cade li butta ma per quello che costano...

5 euro piu' il lavoro, non vale la pena se con 13 euro c'e' la cassetta bella e pronta non ti pare? Twisted Evil

Beh si, però dalla foto quella valigia pare già grossa sul GS, sul DR non ce la vedo...invece i case del pc sono di varie dimensioni.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Empty
MessaggioTitolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR   VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR EmptyGio 9 Mag 2013 - 21:33

jjanawas ha scritto:
COBRA ha scritto:
jjanawas ha scritto:
Probabilmente dico una vaccata ma....usare due vecchi case da pc?
Su ebay è pieno di annunci sotto i 5 euro. Poi se uno cade li butta ma per quello che costano...

5 euro piu' il lavoro, non vale la pena se con 13 euro c'e' la cassetta bella e pronta non ti pare? Twisted Evil

Beh si, però dalla foto quella valigia pare già grossa sul GS, sul DR non ce la vedo...invece i case del pc sono di varie dimensioni.

giusto, ma anche le valicette delle munizioni ce ne sono di varie misure... quella li e' giusto giusto delle stesse misure della valiga della zega da 35 litri... in effetti e' enorme...
io sul dr ho le valigie della aprila pegaso che dovrebbero essere da 22 litri mi pare e hanno l'innegabile vantaggio che una volta montate l'ingombro laterale e' zero, perche' sono larghe come il manubrio, dove passa il davanti passa anche il culo... che non e' male.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Empty
MessaggioTitolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR   VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR EmptySab 11 Mag 2013 - 6:41

jjanawas ha scritto:
Probabilmente dico una vaccata ma....usare due vecchi case da pc?
Su ebay è pieno di annunci sotto i 5 euro. Poi se uno cade li butta ma per quello che costano...

Considerando che la moto ha due ruote e cammina in equilibrio,direi che cadere fa parte del gioco!
Ergo,le valige,non dico che devono essere a prova di mina anticarro,ma almeno sopportare qualche caduta.

Se poi uno è in marocco in mezzo all'atlante e cade e si rompe un "case",va bene lo butta,ma poi coi bagagli che fa?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
jjanawas
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 04.02.13

VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Empty
MessaggioTitolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR   VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR EmptySab 11 Mag 2013 - 9:13

Vixt hai ragione. Ma io intendevo una soluzione low cost per un uso tranquillo e cittadino.
Se devi partire per un viaggio devi avere l'attrezzatura giusta.
Torna in alto Andare in basso
teoirl
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 51
Località : correggio

VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Empty
MessaggioTitolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR   VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR EmptyDom 12 Mag 2013 - 13:24

io come valige uso queste capienza circa 18 litri ma ne esistono di tutte le misure
VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Fotoci14
VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Fotoci15

per ora è montata centrale ma sto preparando i supporti laterali per montarne tre
Torna in alto Andare in basso
jjanawas
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 04.02.13

VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Empty
MessaggioTitolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR   VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR EmptyDom 12 Mag 2013 - 20:28

Sono bellissime! Che valigie sono?
Costo, se non sono indiscreto?
Torna in alto Andare in basso
teoirl
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 51
Località : correggio

VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Empty
MessaggioTitolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR   VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR EmptyMar 14 Mag 2013 - 20:39

sono valige che vengono fatte dove abito da un'azienda che colabora con quella dove lavoro.

noi le utilizziamo per trasportare materiale fotografico per sub visto che sono resistentissime e assolutamente impermeabili

ma vengono utilizzate anche in certi corpi militari italiani.

x il prezzo mi informo poi ti faccio sapere ma non credo che siano a buon mercato.
Torna in alto Andare in basso
chirone74
Nuovo Utente
chirone74


Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 49
Località : VALTELLINA

VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Empty
MessaggioTitolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR   VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR EmptyDom 19 Mag 2013 - 9:19

ragazzi!!!
le cassette delle munizioni secondo me sono una figata bestiale!!! cheers
peccato però che non siano così semplici da trovare delle dimensioni giuste...
qualcuno ha qualche link???
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Empty
MessaggioTitolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR   VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR EmptyDom 19 Mag 2013 - 12:12

facilissime da trovare ed economiche

grande:
http://www.ebay.it/itm/CASSETTA-PORTAMUNIZIONI-USA-/171019850970?pt=Militaria_Collezionismo&hash=item27d193d4da&_uhb=1#ht_500wt_1054

piccola:
http://www.ebay.it/itm/CASSETTA-PORTAMUNIZIONI-USA-/181116026574?pt=Militaria_Collezionismo&hash=item2a2b5b3ece&_uhb=1#ht_500wt_1054
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
jjanawas
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 04.02.13

VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Empty
MessaggioTitolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR   VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR EmptyDom 19 Mag 2013 - 14:40

COBRA ha scritto:
facilissime da trovare ed economiche

grande:
http://www.ebay.it/itm/CASSETTA-PORTAMUNIZIONI-USA-/171019850970?pt=Militaria_Collezionismo&hash=item27d193d4da&_uhb=1#ht_500wt_1054

piccola:
http://www.ebay.it/itm/CASSETTA-PORTAMUNIZIONI-USA-/181116026574?pt=Militaria_Collezionismo&hash=item2a2b5b3ece&_uhb=1#ht_500wt_1054

Colta la segnalazione.
Quando arrivano vi dico la mia impressione.
Torna in alto Andare in basso
chirone74
Nuovo Utente
chirone74


Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 49
Località : VALTELLINA

VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Empty
MessaggioTitolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR   VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR EmptyDom 19 Mag 2013 - 18:08

GRAZIE COBRA!!!
le trovavo solo piccole...
ordino subito!
per dirvi le mie impressioni... beh... non ho ancora il DR!!!
motivo in più per chiudere velocemente la trattativa Wink
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Empty
MessaggioTitolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR   VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR EmptyDom 19 Mag 2013 - 19:21

ragazzi come giustamente faceva notare qualcuno piu' indietro quelle grandi sono grandi per davvero forse un po' esagerate per il dr...
sono equivalenti alle zega da 35 litri per cui con due borse avete 70 litri di spazio...
io ho le borse della aprilia pegaso se non sbaglio sono da 22 litri
pero' il rapporto spesa/resa di ste scatole e' imbattibile!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Contenuto sponsorizzato





VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Empty
MessaggioTitolo: Re: VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR   VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR Empty

Torna in alto Andare in basso
 
VALIGIE IN ALLUMINIO PER DR
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Maniglia DR/M in alluminio
» Lucidatura alluminio
» Telaietto in alluminio
» protezioni
» Protezioni telaio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: