suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 perde benzina dal carburatore

Andare in basso 
+5
Vixt
golf
Joshy
diegvs
massimo batttaglia
9 partecipanti
AutoreMessaggio
massimo batttaglia
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.11.09

perde benzina dal carburatore Empty
MessaggioTitolo: perde benzina dal carburatore   perde benzina dal carburatore EmptyLun 2 Nov 2009 - 10:24

Ciao, il mio dierrino ha cominciato a perdere benzina dal carburatore, all'inizio la faceva non sempre a poca, adesso se non chiudo subito il rubinetto allaga la strada. Ne perde anche andando in giro pmolto piano.
Mi hannno detto che può essere lo spillo governato da galllegggiante, io lo ho smonntato mami ppare come nuovo.
La moto ha 27mila chilometri, può esserci un altro motivo?
Se qualcuno mi può aiutare grazie fin d'ora
Torna in alto Andare in basso
diegvs
Nuovo Utente
diegvs


Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 34
Località : Sassari

perde benzina dal carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: perde benzina dal carburatore   perde benzina dal carburatore EmptyLun 2 Nov 2009 - 10:39

Ciao, io ho il tuo stesso problema, anzi avevo visto che ho risolto proprio questa mattina. Allora se perde dal tubo di sfiato, quello che è sotto la vaschetta, allora è senza dubbio lo spillo conico, se lo smonti dai una bella pulita e controlla che il galleggiante lavori bene, poi io ho risolto cambiando la guarnizione del "giglè" non so se si chiama così, comunque quel condotto dorato che si può levare, che fa entrare la benzina dal serbatoio nel nostro carburatore. Cambiando la guarnizione non ho più avuto problemi di perdita
Torna in alto Andare in basso
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

perde benzina dal carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: perde benzina dal carburatore   perde benzina dal carburatore EmptyLun 2 Nov 2009 - 13:43

ho avuto lo stesso problema anche io...

ho risolto cambiando lo spillo conico! e dopo avrelo cambiato (anche se mi SEMBRAVA apposto) ho scoperto qual'era il problema: dalla parte opposta della punta c'é un piccolo perno che entra nello spillo, e dentro lo spillo c'é una piccola molla che lo spinge verso fuori! questo perno mi si era bolccato... quindi lo spillo non chiude bene e si allaga la vaschetta e di conseguenza perdi benzina dallo sfiato!!

per risolvere ho comprato questo:
Kit-riparazione

ho sostituito i pezzi e non ho piú avuto il problema!!

tanti saluti,
Joshy
Torna in alto Andare in basso
golf
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.03.10

perde benzina dal carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: perde benzina dal carburatore   perde benzina dal carburatore EmptyMer 5 Mag 2010 - 17:01

a me fa soltanto una goccia dallo sfiato...ma la vite di fianco allo sfiato che funzione ha?perche la mia è bloccata...
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

perde benzina dal carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: perde benzina dal carburatore   perde benzina dal carburatore EmptyMer 5 Mag 2010 - 18:23

golf ha scritto:
a me fa soltanto una goccia dallo sfiato...ma la vite di fianco allo sfiato che funzione ha?perche la mia è bloccata...

Serve a svuotare la vaschetta oppure anche a misurare il livello del carburante in vaschetta,se al foro dello spurgo viene collegato un tubicino trasparente!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
golf
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.03.10

perde benzina dal carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: perde benzina dal carburatore   perde benzina dal carburatore EmptyGio 6 Mag 2010 - 12:30

quindi devo sperare che sia stretta bene anche se è bloccata...
Torna in alto Andare in basso
deltafox
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.10.10
Località : Ivrea

perde benzina dal carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: perde benzina dal carburatore   perde benzina dal carburatore EmptyDom 3 Ott 2010 - 7:42

Il post è un po' vecchio ma rispondo cmq Very Happy .
Stesso problema sul mio DR350SE del 99... anche se ormai di quel che era è rimasto pochino Cool .
comunque il problema è l'OR che tiene il cilindretto in cui scorre lo spillo conico. Spesso si secca e si ripicciolisce, vanificando di fatto la funzione dello spillo.
Non avendo a disposizione l'OR giusto e dovendo uscire in sterrato due gg dopo, ho provato a metterci della mitica pasta nera. Nel frattempo ho ordinato il kit su ebay (29 euri si trova con tutte le guarnizioni, sede dello spillo e spillo nuovo Idea ).
Nonostante abbia il kit in casa, ad oggi, dopo svariate uscite, il problema non si è più ripresentato e evidentemente la soluzione della pasta fa il suo porco mestiere Razz .
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.

Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Località : Palermo

perde benzina dal carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: perde benzina dal carburatore   perde benzina dal carburatore EmptyVen 21 Gen 2011 - 8:35

approfitto dell'esistenza di questa discussione per chiedervi una cosa...
anche io come molti, ebbi il solito problema della perdita di benzina dallo spurgo del carburatore. e anche io, come tutti, risolsi il problema alla perfezione comprando quel kit di riparazione su ebay (guarnizioni, spillino, cilindretto).
adesso ogni tanto il carburatore ricomincia a perdere benzina! non molta, però comincia a capitare sempre più di frequente...

che faccio? Sad
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

perde benzina dal carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: perde benzina dal carburatore   perde benzina dal carburatore EmptyVen 21 Gen 2011 - 9:51

prova a vedere se il problema scompare dando un colpetto secco - senza esagerare eh Wink - al corpo del carburatore
se la perdita si ferma significa che il galleggiante in qualche modo non spinge a sufficienza sullo spillo della valvola (si inceppa qualcosa ... il galleggiante tocca da qualche parte o i vari elementi lavorano male ... mi pare ci sia una specie di molletta vedi un po' tu...)
se invece la perdita continua gli imputati sono la punta dello spillo che non chiude il buco o l'o-ring famoso del corpo valvola (in questo caso la benza "by-passa" il sistema di controllo livello galleggiante-valvola e anche se tutto il sistema funziona bene trabocca...)
naturalmente finchè non risolvi puoi sempre chiudere il rubinetto ogni volta che "fermi" la moto... ai miei tempi What a Face era la regola perde benzina dal carburatore 125306
ciao
Torna in alto Andare in basso
zerbaijan87
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 16.07.10

perde benzina dal carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: perde benzina dal carburatore   perde benzina dal carburatore EmptyVen 21 Gen 2011 - 13:33

per arrangiarti la soluzione è svuotare il carburatore prima di ogni avvio se no si ingolfa
per info lo spillo alla suzuki costa circa 40 euro!!!!
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Località : Palermo

perde benzina dal carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: perde benzina dal carburatore   perde benzina dal carburatore EmptyVen 21 Gen 2011 - 13:48

non ti seguo scusa
non stiamo parlando dello spillo del carburatore, quello attaccato alla ghigliottina e comandato dalla membrana. stiamo parlando dello spillino comandato dal galleggiante.
la moto non mi si ingolfa mai!

per i ricambi mikuni (e anche dell'orto), non andate MAI in suzuki!
contattate direttamente il rappresentante della dell'orto---> ivano.gnocco@dellorto.it
e ordindate tramite lui ciò che vi serve!
Torna in alto Andare in basso
zerbaijan87
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 16.07.10

perde benzina dal carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: perde benzina dal carburatore   perde benzina dal carburatore EmptyVen 21 Gen 2011 - 17:03

jacopo_92 ha scritto:
non ti seguo scusa
non stiamo parlando dello spillo del carburatore, quello attaccato alla ghigliottina e comandato dalla membrana. stiamo parlando dello spillino comandato dal galleggiante.
la moto non mi si ingolfa mai!

per i ricambi mikuni (e anche dell'orto), non andate MAI in suzuki!
contattate direttamente il rappresentante della dell'orto---> ivano.gnocco@dellorto.it
e ordindate tramite lui ciò che vi serve!
quello spillo attaccato al galleggiante se rimane aperto come nel mio caso fa riempire la vaschetta al punto che esce dallo sfiato se spenta col rubinetto aperto
per il ricambio ormai l'ho pagato e messo e da quel momento non manca un'avviamento
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





perde benzina dal carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: perde benzina dal carburatore   perde benzina dal carburatore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
perde benzina dal carburatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!
» IL mio dr fà anche la pipì... (carburatore perde benzina dallo spurgo)
» Guarnizione nuova ma perde olio lo stesso
» Filtro benzina prima del carburatore ..
» Consumi benzina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: