suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi

Eliminazione graffi dalle plastiche

Andare in basso 
AutoreMessaggio
NicoDr75
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 13

Eliminazione graffi dalle plastiche Empty
MessaggioTitolo: Eliminazione graffi dalle plastiche   Eliminazione graffi dalle plastiche EmptyMer 14 Ott 2009 - 13:36

Ciao ragazzi. Comincio con una domanda "facile".......come faccio togliere dalle plastiche dei graffi profondi fatti in seguito ad una strisciata?
E poi farle ritornale il + bianche possibile?

Purtroppo me li sono trovati, anzi ce li siamo trovati io e l'amico che me l'ha vednuta, quando 10 anni fà gliela rubarono e ci caddero strisciando e graffiano parafango anteriore, paramani, un fianchetto.

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3461

MessaggioTitolo: Re: Eliminazione graffi dalle plastiche   Eliminazione graffi dalle plastiche EmptyGio 15 Ott 2009 - 16:46

Esiste un sistema,ma devi avere molto tempo e pazienza e non è detto che il risultato sia perfetto!

Dovresti carteggiare il tutto con carta di diverse grane ,dalla grossa a quella più fine ,poi con la carta ad acqua che usano i carrozzieri.
Se la superfice risulta liscissima al tatto utilizzi la pasta abrasiva oppure il "Sidol".
Alla fine lavi tutto con uno sgrassante tipo chante claire asciughi e dai una spruzzata di lucidante per cruscotti!

Ovviamente tutto questo lavoro dipende anche da quanto sono grandi i graffi.
Potresti altrimenti provare a stuccare i graffi, carteggiare e riveniciare.
Peronalmente io ho provato il primo sistema con un parafango posteriore del mio XT600 che era addirittura stato verniciato,perchè non volevo riverniciare visto che la pittura tende a saltare appena la plastica flette.
Il risultato è stato entusiasmante,però ho impiegato due pomeriggi per fare questo lavoro.
Tutto va fatto rigorosamente a mano perchè con qualsiasi utensile potresti rovinare la plastica perchè scaldano troppo la sua superfice.

Alla fine della fiera credo sia più economico reperire delle plastiche nuove,fra l'altro i fianchetti del dr hanno un prezzo accessibilissimo.
Visualizza il profilo
NicoDr75
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 13

MessaggioTitolo: Re: Eliminazione graffi dalle plastiche   Eliminazione graffi dalle plastiche EmptyVen 16 Ott 2009 - 7:54

Purtroppo i graffi sono profondi sul parafango ant perchè nella caduta ha strisciato sull'asfalto.
I fianchetti sono integri, me li ero scordati. E' il cupolino e i paramani quelli segnati.

Mi sà che lo cambierò, magari con anche dei fari + potenti come anche i paramani e il paragango.

Vedrò per quello post che porta isegni della catena se riesco con la cartavetro fine a fare qualcosa.

Grazie.
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Eliminazione graffi dalle plastiche   Eliminazione graffi dalle plastiche Empty

Eliminazione graffi dalle plastiche
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eliminazione graffi dalle plastiche
» Eliminare le auto blu - Petizione
» plastiche...no problem
» Pulire dalle tracce di colla....come fate?
» Compatibilità plastiche

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Estetica e Restauro-
Vai verso: