suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi

Olio Forcella - quanto?!!?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marlon
Nuovo Utente
Marlon

Numero di messaggi : 17

Olio Forcella - quanto?!!? Empty
MessaggioTitolo: Olio Forcella - quanto?!!?   Olio Forcella - quanto?!!? EmptyMer 7 Ott 2009 - 23:12

Salve a tutti ragazzi, dovrei sostituire l'olio forcelle della DRina, volovo capire realmente quale livello rispettare! Se 145mm o 170mm !! infatti il manuale (in inglese da web) indica 145 per DR350S e 170 per Dr350......come si vede qui :

Olio Forcella - quanto?!!? Immagi11

ma le forcelle sono realmente diverse o è solo una questione di durezza relativa alla quantità di olio?
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano

Numero di messaggi : 157

MessaggioTitolo: Re: Olio Forcella - quanto?!!?   Olio Forcella - quanto?!!? EmptyGio 8 Ott 2009 - 8:30

Nella mia Dr S del '93 ho caricato 586 ml. come riportato sul manuale di officina. Ho usato un SAE 5-10 e devo dire che mi trovo bene, per quello che è la forca originale del DR. Presumo che le forcelle siano diverse tra S e R, magari solo a livello di taratura idraulica o di molla, anche perchè dalle foto si nota una certa differenza estetica nel trattamento dei foderi. Lamps.
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3465

MessaggioTitolo: Re: Olio Forcella - quanto?!!?   Olio Forcella - quanto?!!? EmptyVen 9 Ott 2009 - 18:58

Le forche delle due moto sono differenti! Anche per te 586ml! Very Happy
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr

Numero di messaggi : 588

MessaggioTitolo: Re: Olio Forcella - quanto?!!?   Olio Forcella - quanto?!!? EmptyDom 24 Gen 2010 - 14:21

....ma sul DR s non dovrebbero essere 544 ml?...

Per favore Vixt mi daresti una misura precisa che a breve farò il cambio d'olio nelle forche?
Thanks
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: Olio Forcella - quanto?!!?   Olio Forcella - quanto?!!? EmptyDom 24 Gen 2010 - 23:10

Alex dr ha scritto:
....ma sul DR s non dovrebbero essere 544 ml?...

Per favore Vixt mi daresti una misura precisa che a breve farò il cambio d'olio nelle forche?
Thanks
si 544ml!
Nella risposta precedente avevp cannato a leggere!
Comunque in caso variassi il livello verso i 586 ml tieni presente che tendi ad indurire un po di più la forcella. Very Happy
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr

Numero di messaggi : 588

MessaggioTitolo: Re: Olio Forcella - quanto?!!?   Olio Forcella - quanto?!!? EmptyLun 25 Gen 2010 - 12:26

...grazie Vixt...sempre preciso... Smile

Avevo immaginato anche io che con un po piu olio tendo a indurire...potrebbe anche essere utile dato che le molle saranno un po vecchiotte...ma non ne risentiranno i paraoli?
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: Olio Forcella - quanto?!!?   Olio Forcella - quanto?!!? EmptyLun 25 Gen 2010 - 15:24

Alex dr ha scritto:
...grazie Vixt...sempre preciso... Smile

Avevo immaginato anche io che con un po piu olio tendo a indurire...potrebbe anche essere utile dato che le molle saranno un po vecchiotte...ma non ne risentiranno i paraoli?
I paraoli dovrebbero essere gli stessi dell'R quindi niente paura,poi stiamo parlando di pochi ml d'olio.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Olio Forcella - quanto?!!?   Olio Forcella - quanto?!!? Empty

Olio Forcella - quanto?!!?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Olio Forcella - quanto?!!?
» Cambio olio forcella
» quanto olio per forcelle?
» Gradazione olio forcella
» Cambio olio forcella

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: