suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Olio Forcella - quanto?!!?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Marlon
Nuovo Utente
Marlon


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.11.08
Località : Palermo

Olio Forcella - quanto?!!? Empty
MessaggioTitolo: Olio Forcella - quanto?!!?   Olio Forcella - quanto?!!? EmptyMer 7 Ott 2009 - 23:12

Salve a tutti ragazzi, dovrei sostituire l'olio forcelle della DRina, volovo capire realmente quale livello rispettare! Se 145mm o 170mm !! infatti il manuale (in inglese da web) indica 145 per DR350S e 170 per Dr350......come si vede qui :

Olio Forcella - quanto?!!? Immagi11

ma le forcelle sono realmente diverse o è solo una questione di durezza relativa alla quantità di olio?
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

Olio Forcella - quanto?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Olio Forcella - quanto?!!?   Olio Forcella - quanto?!!? EmptyGio 8 Ott 2009 - 8:30

Nella mia Dr S del '93 ho caricato 586 ml. come riportato sul manuale di officina. Ho usato un SAE 5-10 e devo dire che mi trovo bene, per quello che è la forca originale del DR. Presumo che le forcelle siano diverse tra S e R, magari solo a livello di taratura idraulica o di molla, anche perchè dalle foto si nota una certa differenza estetica nel trattamento dei foderi. Lamps.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Olio Forcella - quanto?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Olio Forcella - quanto?!!?   Olio Forcella - quanto?!!? EmptyVen 9 Ott 2009 - 18:58

Le forche delle due moto sono differenti! Anche per te 586ml! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Olio Forcella - quanto?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Olio Forcella - quanto?!!?   Olio Forcella - quanto?!!? EmptyDom 24 Gen 2010 - 14:21

....ma sul DR s non dovrebbero essere 544 ml?...

Per favore Vixt mi daresti una misura precisa che a breve farò il cambio d'olio nelle forche?
Thanks
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Olio Forcella - quanto?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Olio Forcella - quanto?!!?   Olio Forcella - quanto?!!? EmptyDom 24 Gen 2010 - 23:10

Alex dr ha scritto:
....ma sul DR s non dovrebbero essere 544 ml?...

Per favore Vixt mi daresti una misura precisa che a breve farò il cambio d'olio nelle forche?
Thanks
si 544ml!
Nella risposta precedente avevp cannato a leggere!
Comunque in caso variassi il livello verso i 586 ml tieni presente che tendi ad indurire un po di più la forcella. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Olio Forcella - quanto?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Olio Forcella - quanto?!!?   Olio Forcella - quanto?!!? EmptyLun 25 Gen 2010 - 12:26

...grazie Vixt...sempre preciso... Smile

Avevo immaginato anche io che con un po piu olio tendo a indurire...potrebbe anche essere utile dato che le molle saranno un po vecchiotte...ma non ne risentiranno i paraoli?
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Olio Forcella - quanto?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Olio Forcella - quanto?!!?   Olio Forcella - quanto?!!? EmptyLun 25 Gen 2010 - 15:24

Alex dr ha scritto:
...grazie Vixt...sempre preciso... Smile

Avevo immaginato anche io che con un po piu olio tendo a indurire...potrebbe anche essere utile dato che le molle saranno un po vecchiotte...ma non ne risentiranno i paraoli?
I paraoli dovrebbero essere gli stessi dell'R quindi niente paura,poi stiamo parlando di pochi ml d'olio.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





Olio Forcella - quanto?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Olio Forcella - quanto?!!?   Olio Forcella - quanto?!!? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Olio Forcella - quanto?!!?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quanto olio?
» quanto olio per forcelle?
» Cambio olio forcella
» Olio forcella
» Gradazione olio forcella

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: