suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sostituzione dischi frizione e molla kick starter

Andare in basso 
+6
Fabreezio89
mike25
Fagiolo
Vixt
Alex dr
virus46
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 EmptySab 16 Gen 2010 - 18:05

mike25, allora ho risvitato il dado della campana e l'ho avvitato soltanto superficialmente con una chiave a bussola senza stringere troppo; la moto sembra andare bene adesso, le marce entrano tutte senza sforzo...

Ho controllato però il pignone dietro il cestello, e ci sono 3 denti che sembrano essere piu consumati degli altri; Shocked
Per il momento ho rimontato tutto, e la moto va perfetta...

E' il caso che cambi il cestello??

Attendo tue notizie...
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 EmptySab 16 Gen 2010 - 23:18

no, il cestello a meno che sia molto usurato non è da cambiare. Se la moto funziona bene ed la folle entra senza problemi a moto ferma ed accesa allora puoi considerare il tuo lavoro come riuscito in tutti i sensi.

Hai ripiegato le linguette della ranella quando hai stretto il dado del cestello? E' una sicurezza in più.
Torna in alto Andare in basso
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 EmptyDom 17 Gen 2010 - 6:46

mike25 ha scritto:
no, il cestello a meno che sia molto usurato non è da cambiare. Se la moto funziona bene ed la folle entra senza problemi a moto ferma ed accesa allora puoi considerare il tuo lavoro come riuscito in tutti i sensi.

Hai ripiegato le linguette della ranella quando hai stretto il dado del cestello? E' una sicurezza in più.

Il folle entra bene, però mi sono dimenticato di piegare la ranella Evil or Very Mad Evil or Very Mad secondo te è meglio che smonti di nuovo tutto quanto e pieghi la ranella??

Un altra cosa, mi spieghi perchè sto benedetto bullone deve stare un po' lento ?? ho la strana sensazione che mi si sviti da un momento all'altro...
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 EmptyDom 17 Gen 2010 - 10:04

E' moooolto meglio se la ripieghi...
Il bullone non è che deve essere mollissimo, deve essere tirato a sufficienza in modo tale che il mozzetto centrale giri liberamente dentro il cestello (senza dischi chiaramente). Tieni la moto in prima marcia e tira il bullone quanto basta affinchè il tutto giri liberamente l'uno all'interno dell'altro, in fine ripiega delicatamente le linguette.

Buon lavoro
Torna in alto Andare in basso
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 EmptyDom 17 Gen 2010 - 11:52

Colgo l'occasone per chiederti un altra cosa...

mi sono accorto che il mio DR adesso piscia olio... sicuramente è la guarnizione...

sai dirmi se la vendono sfusa o devo per forza comprare un intero kit di guarnizioni ??
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 EmptyDom 17 Gen 2010 - 12:00

infatti volevo chiederti se tutte le volte che aprivi il carter cambiavi guarnizione...
Ora ho la risposta.

Se la vuoi sfusa la devi prendere alla suzuki, io l'ho appena ordinata e costa sui 20€ se no devi prendere tutto il kit completo di guarnizioni motore e la cifra è ben superiore, certo hai tutte le guarnizioni, ma poi?
Torna in alto Andare in basso
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 EmptyDom 17 Gen 2010 - 12:02

ultimissima cosa: Come ti dicevo il pignone che sta dietro al cestello, ha dei denti molto consumati...

Volevo sapere a cosa serviva questo pignone; è forse quello del kick starter??
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 EmptyDom 17 Gen 2010 - 12:14

postami una foto perchè così non capisco cosa intendi per consumati

Si è quello che riceve il moto dalla scalciata del kick
Torna in alto Andare in basso
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 EmptyDom 17 Gen 2010 - 13:07

mike25 ha scritto:
postami una foto perchè così non capisco cosa intendi per consumati

Si è quello che riceve il moto dalla scalciata del kick

Io non ho il cick starter quindi anche se ci sono 3 denti un po' consumati credo non ci faccia nulla...

Comunque ti farò avere una foto appena smonto di nuovo...
Torna in alto Andare in basso
toto444
Nuovo Utente
toto444


Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 68
Località : Palermo

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 EmptyGio 1 Lug 2010 - 19:42

Salve ragazzi , è il mio primo post, per il cambio frizione nella <DR sè io ho i carter con avviamento elettrico la cosa è piu' facile giusto togliendo le viti del carter devo solo svitare le vite e tgliere le molle e sostituire i dichi, per il serraggio delle viti dei dischi e del carter ci vuole la dinamometrica?? Grazie anticipatamente. Ultima cosa la sola guarnizione la vendono alla suzuki?? o dove la trovo?? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 EmptyDom 4 Lug 2010 - 7:10

toto444 ha scritto:
Salve ragazzi , è il mio primo post, per il cambio frizione nella <DR sè io ho i carter con avviamento elettrico la cosa è piu' facile giusto togliendo le viti del carter devo solo svitare le vite e tgliere le molle e sostituire i dichi, per il serraggio delle viti dei dischi e del carter ci vuole la dinamometrica?? Grazie anticipatamente. Ultima cosa la sola guarnizione la vendono alla suzuki?? o dove la trovo?? Very Happy

L'operazione è come la hai descritta.
Se hai una dinamometrica è meglio,ma puoi comunque serrare il carter anche senza di essa,preoccupoandoti solo di chiudere i dadi ad incrocio,ossia tirandone uno e poi quello opposto sulla superfice del carter e così via.
La coppia di serraggio di tali dadini è dagli 8kn ai 12 kn,ti dico subito che non si tratta di molta forza da applicare,anzi addirittura i dadi sono quasi appoggiati e basta (non stretti a morte)

Per la guarnizione,dalla suzuki la trovi di sicuro,però se cerchi su ebay,si trova anche li,guarda un pò quella che ti conviene di più.
Tieni presente che con buona probabilità anche alla suzuki dovrai attendere per la spedizione,perchè il pezzo non sarà in casa. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
toto444
Nuovo Utente
toto444


Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 68
Località : Palermo

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter    Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 EmptyLun 5 Lug 2010 - 10:33

Grazie Vixt della risposta ma devo imparare molto della Dr 350 ce l'ho da poco e devo fare dei lavoretti necessari prima di farmi una uscita nella montagne della mia sicilia hahahahaha. Un aultima cosa in un post precedente parlavano di un difetto del motore che si incriano degli alberini dopo un certo numero di anni?? ne sai qualcosa per prevenire sto' difetto?? Ciao Vixt
Torna in alto Andare in basso
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 EmptyMar 6 Lug 2010 - 19:05

toto444 ha scritto:
Grazie Vixt della risposta ma devo imparare molto della Dr 350 ce l'ho da poco e devo fare dei lavoretti necessari prima di farmi una uscita nella montagne della mia sicilia hahahahaha. Un aultima cosa in un post precedente parlavano di un difetto del motore che si incriano degli alberini dopo un certo numero di anni?? ne sai qualcosa per prevenire sto' difetto?? Ciao Vixt

di che zona della sicilia sei?? io sono della prov. di ct;
comunque, non ho capito di che difetto parli... alberini di cosa?
Torna in alto Andare in basso
toto444
Nuovo Utente
toto444


Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 68
Località : Palermo

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 EmptyMer 7 Lug 2010 - 18:07

ilcavalieredoro parlo che un amico mio gli si sono rotti i carter interni e mi parlava di albero motore contro alberi, ho sentito di una modifica ne sai qualcosa?? Cumpa sono di palermo vicino cmq heheheheheh ciao.
Torna in alto Andare in basso
la bestia
Nuovo Utente
la bestia


Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 53
Località : Narni

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 EmptyDom 27 Feb 2022 - 7:16

Non riesco a vedere le foto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sostituzione dischi frizione e molla kick starter
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Le Nostre Guide-
Vai verso: