suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Chiarimenti ad un profano!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
alastore89
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : bologna

Chiarimenti ad un profano! Empty
MessaggioTitolo: Chiarimenti ad un profano!   Chiarimenti ad un profano! EmptyVen 2 Ott 2009 - 20:28

Premetto,vengo da una stradale ad iniezione e non ne capisco nulla..quindi abbiate pazienza Very Happy
passiamo alle domande!

1) Cambiare carburazione al nostro amato dr è veramente vantaggioso per incrementare la potenza? O si rischia di perdersi dietro a regolazioni infinite ed imbattersi in vuoti di erogazione?

2) Un filtro aria tipo keN,ovvero più aperto, quali reali vantaggi porta? E soprattutto,è consigliato in fuoristrada?

3)Esistono scarichi completi di collettore per la nostra moto? Qualcuno li monta?

4) Lo scoppiettio che fa la mia moto in rilascio è dato da una carburazione molto magra o solamente dallo scarico aperto?

Help!
Torna in alto Andare in basso
mangiuffo
Nuovo Utente
mangiuffo


Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 09.07.08
Località : cagliari

Chiarimenti ad un profano! Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti ad un profano!   Chiarimenti ad un profano! EmptyVen 2 Ott 2009 - 21:21

1) con la carburazione non si aumenta la potenza, la carburazione deve essere quella giusta, ne troppo magra ne troppo grassa, non è come il motore a 2 tempi che se lo smagrisci guadagna qualcosa...

2)sicuramente il filtro più permeabile fa respirare meglio il motore, però se la usi in fuoristrada, soprattutto d'estate che c'è più polvere, si rischia un po di più. l'importante è impregnare il filtro con l'olio o usare lo spray per filtri aria.

3) scarichi ne esistono molti, ma solitamente la prima parte del collettore resta la stessa. su ebay ne trovi molti, giannelli, fmf, procircuit etc. con lo scarico riesci a guadagnare qualcosina, ma ricorda che il dr ha sempre un motore con 30cv di 20 anni fa....

4)lo scoppiettio è dovuto più che altro allo scarico aperto, io ho provato ad ingrassare nella mia ma non scompare lo stesso!!
Torna in alto Andare in basso
fb413
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.12.08
Età : 36
Località : reggio calabria

Chiarimenti ad un profano! Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti ad un profano!   Chiarimenti ad un profano! EmptySab 3 Ott 2009 - 19:49

il collettore lo puoi trovare in questo sito:
http://www.dirtbike.at/
Torna in alto Andare in basso
alastore89
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : bologna

Chiarimenti ad un profano! Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti ad un profano!   Chiarimenti ad un profano! EmptyDom 4 Ott 2009 - 21:31

..grazie per i chiarimenti!
In relatà nella prima domanda volevo dire ( scratch ) carburatore..in specifico mi riferisco a quello da 36

per ovviare alla potenza credo gli cambierò il motore con il 400 (dovrebbero essere compatibili)

Per modifiche meno drastiche invece:
Che voi sappiate si riesce a limare il cilindro e mettere un pistone di cubatura maggiore?
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Chiarimenti ad un profano! Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti ad un profano!   Chiarimenti ad un profano! EmptyLun 5 Ott 2009 - 11:28

forse per farti un'idea puoi dare un'occhiata all'archivio...
http://www.suzukidr350.net/motore-alimentazione-scarico-f17/pistoni-after-market-t178.htm
per i pistoni basta che googli un po'... Wink
uno per tutti:
http://stores.shop.ebay.com/ATVUNLIMITED__W0QQ_sacatZATVUNLIMITEDQ5fQ5fW0Q51Q51Q5farmrsQ5A1QQ_sidZ47858559?_nkw=dr+350&submit=Search
ha i wiseco fino a 83 e i JE fin quasi a 90mm che però richiedono una canna maggiorata che attualmente non sembra vendere nessuno tranne jesse:
http://www.kientech.com/bigborekits.htm
per fare e installare una canna su misura per un pistone Arias da 89 - che ho trovato su ebay.US a buon prezzo (è fuori produzione) - qui a roma mi hanno chiesto sui 100-150€
anche le guarnizioni della testa per i kit 440 non sono proprio comunissime - le fa COMETIC - io le ho prese qui:
http://mxpartsonline.com/Merchant5/merchant.mvc?Screen=PROD&Store_Code=mxparts&Product_Code=C7264&Category_Code=CTEGSD
spero di esserti stato utile
ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chiarimenti ad un profano! Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti ad un profano!   Chiarimenti ad un profano! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Chiarimenti ad un profano!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: